• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Dubbio sulle ricariche dei filtri della EVO

Snakefly

New member
Ciao. Visto che molti di voi hanno l'Intellicig Evo forse potete aiutarmi.

Il problema è che i filtri che ricarico durano proprio pochissimo. Seguo le istruzioni, ci faccio stare 5/6 gocce, mi fermo quando il laghetto non riesco a farlo andar giù nemmeno con un ago, però svaporo poco (come un paio di sigarette) e poi non esce + fumo. Ma nel filtro di liquido ce n'è ancora.

Poi ho notato una cosa: i filtri vuoti che mi hanno mandato da intellicig sono molto diversi dai filtri precaricati che c'erano con la sigaretta. Provando a smontare entrambi i tipi mi sono accorto che quelli precaricati hanno un serbatoio interno molto più alto. Prendendo le misure sembra proprio che gli altri da caricare vadano appena a sfiorare il vaporizzatore e non ad infilarsi bene dentro la spugnetta.
Mi hanno mandato i filtri sbagliati o il problema è un altro? Putroppo non ho conservato i filtri precaricati per provare a caricare quelli e vedere se cambia qualcosa. A voi come arrivano i filtri vuoti? E' normale?

Ciao

i filtri che ricarico durano proprio pochissimo

I filtri della Intellicig sono molto piccoli, è uno degli svantaggi.
Sinceramente non capisco perché tu abbia buttato le cartucce: le avevi masticate? Le cartucce sono tutte lavabili e riutilizzabili.
L'unica possibilità per una carica decente è estrarre il filtro, lavarlo con acqua calda, asciugarlo, fargli fare un bagnetto nel liquido (qualche goccia versata su un piattino), reinserirlo e rabboccare, sempre senza laghetto finale.
Se il filtro estratto è molto corto o molto sottile, rimpiazzalo con un cilindretto di lana di poliestere (filtro per acquari).
Questo tipo di e-ni è nato per un consumatore "ingenuo", orientato all'acquisto di cartucce già cariche, e per un utilizzo non intenso.

Allora in un filtrino entrano 11-12 gocce di liquido, fai così:

Estrai la spugnetta e metti 6 gocce nel filtro
Rimetti la spugnetta e falla andare fino in fondo
Metti altre 3 gocce e poi con un ago tiri fuori la spugnetta di 1mm in più rispetto al bordo
Poi ad ogni goccia che aggiungi, riabassi e alzi la spugnetta (di pochi mm ogni volta) fino a che non arrivi a 11-12 gocce in totale

Così facendo, svapando di brutto, ci fai almeno 2-3 ore a filtrino

Per quanto concerne invece i filtrini che hai tu, quali sono quelli a sinistra o destra?

m401cartridgesny8.jpg

Ultima modifica:
Le mie non sono nè così nè colà. Sono proprio tonde e basta, con microfessura tutt'intorno. Ho le black precaricate, acquistate recentemente su esig.

Ho provato a farne qualcuna col cellulare. Questa era la migliore:

Immag0048.jpg

Fa schifo, ma forse rende l'idea.

Io i filtri della evo non li ho buttati anzi li uso,pero' anche mettendoci' 3 gocce rischio sempre di ingoiarlo.
non riesco a capirne il motivo,li ricarico solo quando non svapa piu' presumendo che siano asciutti,ma mi sa che non e' cosi'.

credo che la spugnetta vada monutenuta frequentemente lavandola e, comunque, dopo un po' perde in assorbenza. io dopo aver gocciato un paio di gocce, col ferretto muovo un po' la spugnetta e vedo sempre che ci sta altro liquido. mai le 10/12 che ho sentito gocciare da altri.

Quando non svapa più, togli la spugnetta e verifica la presenza, o meno, del liquido. Mi sa che ce ne sta almeno la metà. Forse aspiri con troppa "avidità" e troppo in fretta e non dai tempo al liquido (che è denso più dell'acqua) di scendere. Falla riposare tenendola verticalmente per qualche minuto e vedi se riprende.

Avete mai fatto, da bambini, l'esperimento del bicchiere pieno di acqua fino all'orlo? Quello dove ci si appoggia un foglietto di carta e capovolgendo il bicchiere l'acqua non cade? Non cade perché nel bicchiere non c'è aria ma solo acqua. Se detto bicchiere (di plastica ovviamente) lo bucate in cima, l'acqua, come per incanto, ma, in verità, a causa della pressione atmosferica cadrà di botto. Mi sa che il "renegade" aveva ragione. La discussione, l'ho vista anche sul sito americano, dove consigliavano di bucare le cartucce della 901, per far sì che la pressione faccia scendere il liquido.

credo che la spugnetta vada monutenuta frequentemente lavandola e, comunque, dopo un po' perde in assorbenza.io dopo aver gocciato un paio di gocce, col ferretto muovo un po' la spugnetta e vedo sempre che ci sta altro liquido. mai le 10/12 che ho sentito gocciare da altri.

Io la spugnetta la "schiaccio" con dello scottex, prova a fare come ho scritto e dimmi quante te ne entrano, con 6 (senza spugnetta) arrivi a circa metà cartuccia

Le cartucce della 901/SD difficilmente restano bagnate,anzi tendono ad asciugare "diciamo" bene,usando il liquido fino in fondo,la Evo molto meno,ma sicuramente essendo la meno usata da me,non ha tutte le attenzioni che ho per le altre,resta il fatto che la 901 non fosse per la batteria che dura poco,non avrebbe "eguali" (SD escluso);),chi ce l'ha e la usa lo sa bene.;)

Volevo avvertirvi sulla storia del buco nel filtro...
Normalmente non e che aiuta tantissimo... ma per di piu
si rischia di far arrivare il liquido in bocca

Se bucate, fatelo nel fianco alto del filtrino (filtrino che sta nel filtro)
Tirate piano... non fate finta di essere tiratori scelti :)

Denis

allora: intanto grazie per le risposte. Ho capito che non sono l'unico ad avere dubbi o problemi.
Comunque il mio dubbio principale era che i miei filtri non andassero a toccare l'atomizzatore. O-WK grazie per la foto ma i miei in effetti sono diversi da entrambi. Quelli precaricati sono il tipo largo della tua foto, quelli a destra. Quelli vuoti con cui ho problemi sono quelli della foto sotto. Ho evidenziato nella foto i punti dove arrivano gli elementi e ..... qualcosa non mi torna ... o no?
Aiutatemi non ne posso più. praticamente passo le mie giornate fare prove con le dite pucciate nella nicotina e l'unico modo per fumare decentemente è bagnando l'atomizzatore in continuazione.

evodubbio.jpg

Aiutatemi non ne posso più. praticamente passo le mie giornate fare prove con le dite pucciate nella nicotina e l'unico modo per fumare decentemente è bagnando l'atomizzatore in continuazione.

evodubbio.jpg

Mi fai una foto dall'alto come quella che ho inviato io? Mi sembra che non siano quelli idonei ... quelli perfetti sono quelli a destra nella foto che ho postato

Indietro