• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

dubbio gocce

ZioAndrea

New member
chiedo un aiutino, essendomi arrivati i liquidi ho un po' di confusione e dubbi:
ho travasato in un flaconcino di fa 5 ml di tradizionale ,vorrei aggiungere 2% di dark vapure e 1% di VW quante gocce metto di questi aromi elencati?
Grazie per le risposte

Zio, non starti ad impantanare sulle percentuali altrimenti diventi matto: metti due gocce di dark e una di wizard, se trovi che non sono sufficienti aumenti.

Per non sbagliare conta le gocce e sei apposto. se vuoi fare come dici tu 2% di dark vapure e 1% di VW fai:
97 gocce di base (97%)
2 gocce di dark (2%)
1 goccia di vw (1%)

3 gocce sono neanche il 2% in 5ml, gli utenti ne utilizzano solitamente da 5 a 12 (io 8 gocce), quindi fai a tuo gusto, meglio cominciare con poche gocce poi puoi sempre aumentarle...l'importante è che differenzi i massimali a seconda dell'aroma, per esempio il virginia va bene anche in dosi più alte, mentre il dark vapure è più persistente anche a dosaggi minori, il vape wizard io lo butterei proprio(gusti miei) ma comunque "impesta" quindi più di una goccia eviterei, così come caffè e cioccolata (buoni ma una goccia, la seconda potrebbe essere mortale EHEH).

EDIT: 5ml=150 gocce (diciamo da 130 a 170) quindi per un 3% 5 gocce è OK. dark 4+1 wizard.

Ultima modifica:
[max - puntiglioso-mode=on]
ma il contagocce che usate quale sarebbe? cioè quali sono le tecniche utilizzate per manipolare questi liquidi? Pipette? Siringhe? Il contagocce dei flaconcini?

no perchè penso anche che a seconda del "dispositivo" utilizzato si possano formare gocce di diverse dimensioni e quantità.

[max - puntiglioso-mode=off]

:D

Io uso un sitema relativistico per fare alla svelta. Una goccia di pipetta vale 2 gocce di aroma. Impossibile condividere ricette con chi ha pipette o boccette di aroma diversi ma per lo meno per farmi le misture so sempre come regolarmi.

...
EDIT: 5ml=150 gocce (diciamo da 130 a 170) quindi per un 3% 5 gocce è OK. dark 4+1 wizard.

Piccola indicazione aggiuntiva:

Il numero di gocce prodotte da 5ml di liquido dipendono dalla sua densità: quanto minore è questa tanto più gocce riesce a produrre e viceversa.

Il numero di gocce prodotte da 5ml di liquido dovrebbero essere sempre intorno alle 150. Se ci si discosta troppo da questo numero ideale, si ha un prodotto o troppo liquido o troppo denso; nel senso che se è troppo liquido si otterranno più gocce e viceversa.

Un prodotto troppo liquido rischieremo sempre di ritrovarcelo in bocca, sarà meno fumoso e durerà anche di meno, mentre produrrà una tirata più immediata e un hit un pò più duro.
Al contrario, quando più denso, sarà più fumoso e morbido e durerà anche molto di più, evitandoci il rischio di ritrovarcelo facilmente in bocca. ;)

Ad esempio:
A volte ne ottengo volutamente circa 130 o circa 170, secondo l'abbisogna.
Se per provare voglio sentire subito e ben presente un nuovo aroma, allora lo faccio più liquido, altrimenti lo mantengo più denso, attestandomi intorno a 135 gocce.
In questo modo, una cartuccia usata della capienza della Intellicig, di gocce ne prende al massimo 7, per quella della Smoore 5 gocce è il limite.
Altrimenti anche 10 la prima e 7 la seconda.
-

Indietro