• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

DSE 601 fiacca

inferorumdominus

New member
Salve,
posto qui perchè mi sento ancora un novizio... spero di non aver sbagliato area.
Comunque, ieri mi è arrivata la DSE 601 e speravo, come avevo visto nei video e letto sui forum, che facesse un bel fumone. Invece nada... un fumino solo a tirare continuamente e costantemente, sia con le cartucce precaricate presenti in confezione, sia con quelle caricate con liquidi standard FA.
Una delusione visto che la mia RN4081 la batte alla grande sia per fumo che per hit. Ho provato anche ad eseguire i consigli del produttore ed azionare l'atomizzatore tramite contatto con oggetto metallico in zona batteria: cambia poco o nulla.
Ho svapato la pipa tutto il santo giorno, sperando fosse semplicemente necessario un bel rodaggio ma ad ora nulla di fatto.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie mille,

Mario

la mia era arrivata strapiena di primer, e quando dico strapiena non scherzo

fatto un rotolino di scottex, infilato nel vano dell'atomizzatore e soffiato dal forellino di aspirazione nel vano batterie (senza batteria naturalmente)
rigirato 3-4 volte lo scottex fino a quando non è uscito asciutto.

drippato e messo la cartuccia con il mio liquido (e non il gusto schifo di quelle originali)
una cartuccia di rodaggio prima di portare l'atomizzatore a buon livello

:( provato sia il drip (praticamente con due gocce si è poi intasata del tutto) che con i tamponcini scottex ma con poco beneficio. Ieri sera ho cambiato batteria e per i primi 3-4 minuti la situazione sembrava migliorata ma poi è tornata fiacca.
Spero sia risolvibile perchè rispedirla al mittente è una spesaccia e non vorrei, poi, che con quella sostitutiva mi riaffibiassero ancora le spese doganali come hanno già fatto...

Prova quest'altra via :
togli la capsula del fornello ed il bocchino, soffia dalla parte del fornello (con una certa intensità ma non fortissimo) e vedi se dall'attacco del bocchino esce fumo; con un pò di pause, continua fino a quando diminuisce il fumo prodotto. Dopo rimonta capsula e bocchino e riprova con 2-3 gocce in dripping. Se anche così non va mi sa che ti conviene contattare il venditore, purtroppo... :(

Risolto (parzialmente): senza la cartuccia in drip va benone... peccato che a metter più di 4 gocce si intasa e a metterne due o tre dopo pochi tiri è già da ricaricare... Comunque così svapa benone, ma non molto di più di una sigaretta...
Speravo fosse un filino migliore come prodotto, anche perchè ho letto qui e altrove commenti positivissimi... Casomai più avanti mi informerò sul "modding".
Intanto grazie a tutti per i consigli!

Mario

Dopo alcuni giorni di drip senza cartuccia confermo la fumosità e l'hit possenti. Dovevo farci solo il callo e a dirla tutta mi trovo più che bene così. Niente "bevute" come con la ecigaretta, niente batuffolini di cotone che si incollano all'atomizzatore... Insomma, 3 goccine e via! Mi spiace solo di non aver più autonomia di liquido e devo girare sempre con il boccettino da 5ml (mi preparo quotidianamente un paio di ml in mix, il giorno dopo butto via il residuo e sciaquo il boccettino... purtroppo dopo 24 ore il liquido perde parte dell'aroma, probabilmente per colpa della luce. Però così ho sempre un'ottimo liquido!

Attendo comunque eventuali consigli da chi questa pipa la usa da un po' di tempo.
Buona giornata a tutti,

Mario

Se sei riuscito a farla fumare discretamente adesso prova con la lana di perlon, devi gestire l'inclinazione della pipa dopo aver capito se l'atom è secco o inizia ad affogare.
Non si beve mai ma stai attento che la pipa tende a trasudare molto liquido, porta con te sempre un fazzoletto per pulirla bene e non toccare il liquido

Seguirò il tuo consiglio... Sempre che la pipa vada ancora... stamattina l'ho trovata lampeggiante verde... La apro e scopro che il vano batteria è pieno di liquido. Asciugo e provo un attimo a mettere la batteria carica... parte l'atomizzatore assieme alla lucina rossa in modalità pulizia atomizzatore...
Ora è piena di carta assorbente sperando si asciughi per benino... Strano, probabilmente a tenerla in posizione laterale nella sua scatola non è il massimo per il liquido in eccesso, anche se tendo a non metterla via se non quando è asciutta...

strano, io la appoggio normalmente di lato ...
la lanetta èfatta con filtro di cappa e il liquido lo verso direttamente da un flaconcino da 30ml, riempio a 3/4 la cartuccia e poi ci inserisco la cappa.
mai bevuto, pochissimi gorgoglii, solo appena caricata e nessun allagamento anche se posata coricata

Nel primo pomeriggio sono riuscito a farla ripartire... Fortunatamente l'atomizzatore non ha subito danni... Cavoli, ma come ha fatto ad allagarsi la zona elettrica? Non c'è una valvola per non far passare il liquido? Ora tolgo sempre la batteria per sicurezza... ma alla lunga ne risentirà il filetto del coperchietto copribatteria... :(

Pipa defunta definitivamente... Ieri mattina ho contattato il venditore ma non ho ancora avuto risposta... E anche se mi chiedesse di rispedirla mi costerebbe un sacco di soldi... Praticamente ho buttato via un centino per svapare una settimana... Come al solito sono di uno sfigato cronico impressionabile! :(

dove l'hai presa ?
posta ordinaria in europa non costa molto e la scatola entra nella misura "maxylettera"
se ti chiedesse di spedire solo l'atomizzatore (la testa) dentro una busta con le bolle dovrebbe bastare 1,40€

Purtroppo l'ho presa ad Hong-Kong... E dico purtroppo perchè oltre alle spese di spedizione ci sono anche i venditori che non si fanno vivi...

ormai sono passati diversi giorni (e diverse mails) ma nessuna risposta da eMixt. Veramente uno schifo! Prenderne un'altra? Manco morto... se si ripropone lo stesso problema è un suicidio finanziario... Oltretutto è un bel giocattolino ma scomodo da portare in giro...
Comunque resto basito dal comportamento del venditore... è da anni che compro online (inclusa Cina e HK) ma mai ho trovato un venditore così scorretto... :mad:

mi spiace quello che ti è successo anche perché la pipa la uso parecchio alla sera e non ho mai avuto problemi di sorta.

direi che un giudizio negativo nella discussione sui venditori non ci sta male ...

:eek: non voglio crederci... ieri sera ho scritto la millesima mail ma ho aggiunto qualche minaccia di screditarli sui forum se non avessero risposto rapidamente e... stamattina alle 7 avevo una risposta con dei consigli passo passo su come risolvere il problema della pipa. Consigli inutili, praticamente qualche citazione dal manuale d'istruzione... ma è un passo avanti!!!
Davvero, sono basito... non si dovrebbe arrivare a questi punti per avere una risposta... Vabbè... "stòm a eder!" (tradotto in italiano: stiamo a guardare...)

:mad: ad oggi più nessuna risposta da parte di eMixt .
Mi sa che deporrò l'ascia di guerra e mi accontenterò di sperare che nessuno acquisti da questi individui perchè davvero... questo è prendere per i fondelli la gente!

Mario

Indietro