• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Dripping Vogue M401

stones

New member
Stasera ho provato a fare dripping sulla mia vogue, togliendo del tutto il bicchierino,
devo dire che la durata è ottima, ma la cosa che mi ha lasciato + stupido è che il vapore risulta molto + caldo e pieno, anche l'hit è aumentato...
tutta un'altra cosa... credo proprio che sia la soluzione migliore.. che ne pensate?

Stasera ho provato a fare dripping sulla mia vogue, togliendo del tutto il bicchierino,
devo dire che la durata è ottima, ma la cosa che mi ha lasciato + stupido è che il vapore risulta molto + caldo e pieno, anche l'hit è aumentato...
tutta un'altra cosa... credo proprio che sia la soluzione migliore.. che ne pensate?

...basta stare attenti a non continuare a tirare anche ad atom asciutto... per il resto, anche se è un pò scomodo dover ricaricare di continuo, condivido la goduria... :p
-

Quando sono davanti al pc ormai è diventato il mio "passatempo". E' l'atomizzatore che con voce fioca mi sussurra : fammi il bagnetto .... fammi il bagnetto. Però preferisco non togliere il biccherino dalla mia v401. Tutto sommato rischio poco, se abbondo con le gocce (2) il perlon lo assorbe, se poco il perlon fa il suo lavoro tenendolo umido.

Effettivamente la consistenza è migliorata. Noto anche che l'atom si mantiene fresco, e i tiri sembrano non finire mai. Magari stiamo simulando la durata di una sigaretta? Una quindicina di tiri ci escono tranquillamente, manca solo che simuli lo spegnimento nel posacenere e la fumata è fatta!
Non male!

drippare permette anche il controllo della fumata, senza drippare si rischia di fare una 40ina di tiri filati, cioè circa 3 analogiche....io la sera a casa drippo con l'usb pass 901, prima dell'usb pass+drip andavo a letto con la tachicardia

Io con il dripping non ci ho ancora preso la mano, ma le gocce devono cadere per forza sulla punta dell'atom?

Io con il dripping non ci ho ancora preso la mano, ma le gocce devono cadere per forza sulla punta dell'atom?

Sarebbe meglio. Se le mandi tutte sul fondo allaghi la resistenza e senti il "gorgoglìo" quando aspiri... Una sulla resistenza e due sul ponte è OK!

drippare permette anche il controllo della fumata, senza drippare si rischia di fare una 40ina di tiri filati, cioè circa 3 analogiche....io la sera a casa drippo con l'usb pass 901, prima dell'usb pass+drip andavo a letto con la tachicardia

Anche io con la mia vogue!!!! :D
Come ho letto, bisogna fare maggiore manutenzione all'atom, ma e' davvero una goduria!
In piu' ogni tiro ha la stessa efficacia!!
Unico problema: ho fatto dripping con solo aromi e quando ne ho trovato uno insopportabile (nel mio caso il brandy) me lo sono dovuto tenere come "sottogusto" per delle ore ! :mad:

Beh il dripping però per chi usa prevalentemente PG è molto scomodo, coi liquidi con prevalenza VG invece si può arrivare tranquilli a 15/20 tiri che sono la classica analogica, ci guadagniamo anche in consapevolezza di quanto svapiamo.

Beh il dripping però per chi usa prevalentemente PG è molto scomodo, coi liquidi con prevalenza VG invece si può arrivare tranquilli a 15/20 tiri che sono la classica analogica, ci guadagniamo anche in consapevolezza di quanto svapiamo.

questo mi interessa molto:
io...a casa vado di dripping,a lavoro.....no,con le cartucce riempite da me,ma,rispetto a quelle originali della evo,tipo le regular,mi durano......troppo poco,ora leggo vg.....pg.....non mi dicono un gran che (sono troppo "giovane" nel settore) pero'....se carico le cartucce col base tipo Velvet cloud che e' 80 di vg dovrebbero durare di piu' giusto?

questo mi interessa molto:
io...a casa vado di dripping,a lavoro.....no,con le cartucce riempite da me,ma,rispetto a quelle originali della evo,tipo le regular,mi durano......troppo poco,ora leggo vg.....pg.....non mi dicono un gran che (sono troppo "giovane" nel settore) pero'....se carico le cartucce col base tipo Velvet cloud che e' 80 di vg dovrebbero durare di piu' giusto?

...esatto!
Il Velvet è fatto a base di Glicerina, che è più densa del Propilenglicole. Non è come la Glicerina pura, perché oltre alla Nico contiene anche acqua, ma un pò più densa si... Avrai un pò più di "fumo" e, però, un pò meno hit rispetto al Propilene. ;)
-

grazie

ma x sto benedetto hit.....quali sono gli "ingrdienti" x farlo....tanto hit tranne la nicotina?
finora ho letto e provato con l'alcol a 95' ma....io non sento benefici,il mentolo ma.....non ce l'ho,al prox ordine da fa lo prendero',esiste altro?
quello che cerco lo ottengo,x adesso,solo svapando,dopo aver mangiato una golia bianca,pero'....mi sto facendo un pacchetto di golia al giorno,di sto passo mi fanno azionista d'ufficio.:D

l'hit che cerco io e' in gola,la nicotina te lo da' sui bronchi,li non lo vorrei,solo in gola.

Prova l'ice blade con 24 mg/ml di nicotina senza pasticciarlo troppo con gli aromi, ti assicuro che l'hit è soddisfacente!Per tornare in argomento,io drippo 4 gocce direttamente nel perlon della cartuccia senza toccare l'atom.Con la mia evo questo è sufficente per svapare un bel po',non ho mai comprato cartucce pre caricate!

grazie
...
l'hit che cerco io e' in gola,la nicotina te lo da' sui bronchi,li non lo vorrei,solo in gola.

L'hit senza esagerare con la Nico si può ottenere... :cool:

Segui bene:

Preparato solo per chi ricerca similitudini con le analogiche e fatto con ingredienti FA in flaconcino da 5ml

70% Propilenglicole a 24mg di Nicotina (Ice Blade) e 30% Glicerina FU pura.
Semplificando, 3,5ml di PG additivata con Nicotina a 24mg, con 1,5ml di VG FU pura.
La miscela cosi ottenuta contiene circa 18mg di Nicotina: il classico livello medio.

Aromi FA: Maxboro 4 gocce - Perique Black 2 gocce. Per i forti di palato, 6 e 4.
Il Perique serve a bloccare quello che a me sembra un forte odore di fieno marcio posseduto dal Maxboro.
Infatti, il Perique sembra essere il suo perfetto contrario e riesce ad ammorbidirlo.
Miscelato alla pari, però, gli toglie anche aggressività.

Agitare bene e, se possibile, lasciare riposare almeno 24 ore...

A me con la M4 attaccata all'USB Pass e in dripping mi ha tolto il respiro, con la cartuccia riesce ancora a farmi girare la testa... :p

Per me ho aggiustato la base a 1ml di Ice Blade a 36mg di Nicotina, 2ml di PG puro e 2ml di VG puro, che la rende praticamente una miscela a 9mg di Nico.
Già cosi sembra quasi un'analogica "Light": per l'aroma, mi ricorda un pò le Winston Bianche, per l'hit, come queste o le MS Bianche.
Per rafforzare l'hit, si può ridurre il VG a soli 0,5ml, aumentando il PG a 3,5ml e lasciando a 1ml la quantità di Ice Blade.
-

Ultima modifica:
L'hit senza esagerare con la Nico si può ottenere... :cool:

Segui bene:

Preparato con ingredienti FA in flaconcino da 5ml

70% Propilenglicole a 24 mg di Nicotina (Ice Blade) e 30% Glicerina FU pura - Semplificando, 3,5 ml di PG additivata con Nico, con 1,5 ml di VG FU pura.

Aromi FA: Maxboro 4 gocce - Perique Black 2 gocce.

Agitare bene e, se possibile, lasciare riposare almeno 24 ore... :p

A me fa girare la testa con la M4 attaccata all'USB Pass... con la 510 anche di più... :p
-

se ti fa girar la testa.....potrebbe fare al caso mio,tu fumavi molto,le analogiche,io.....50-60 al di diana rosse molle,x 25 anni,quindi mi serve hit,bene....seguiro' il tuo consiglio se.....mi DECODIFICHI quello che hai scritto,ice blade ok,lo conosco,e' gia bello che fatto da FA ma questo?
(30% Glicerina FU pura - Semplificando, 3,5 ml di PG additivata con Nico, con 1,5 ml di VG FU pura.)e meno male che hai semplificato ma x me.....se semplificassi ancora un po'......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::)

Indietro