• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Dove e Quale filo non resistivo devo comprare?

pea88nut

New member
Salve,
avevo acquistato vari fili resistivi e wick per rigenerare il mio vivi nova mivi, CE5 e Evod BCC :)look: sono alle prime armi con la rigenerazione).
Pensavo di riuscire a rigenerarli solo con il filo resistivo, ma non mi piace. Le resistenze escono con valori troppo grandi, vado sopra ai 3 ohm.

Quindi volevo chiedervi quale filo non resistivo mi consigliate di comprare e di quale spessore.
Considerando che:
1) io ho Kanthal di spessore da 0,10 - 0,15 e 0,20.
2) avevo in mente di fare le giunzioni con l'accendino.

argento? nichel chrome?

Suggerimenti su qualche shop online italiano?
Oppure in quali negozi fisici posso recuperarlo. Negozi di elettronica?

Quindi volevo chiedervi quale filo non resistivo mi consigliate di comprare e di quale spessore.
Considerando che:
1) io ho Kanthal di spessore da 0,10 - 0,15 e 0,20.
2) avevo in mente di fare le giunzioni con l'accendino.

argento? nichel chrome?

Per procedere con l'accendino argento, per quanto riguarda lo spessore vedi tu ;)

grazie per le risposte...

se vuoi...

ho 4 metri di filo argento che non uso più..

:sisi: Per me va bene...qual'è lo spessore e che prezzo mi fai?
Posso chiederti anche il motivo per il quale non lo usi più?
Magari mi linki anche il sito dove lo hai acquistato, giusto per andare a leggere le specifiche del prodotto.

Aspetto tue notizie.

---------- Post added at 21:50 ---------- Previous post was at 21:47 ----------

Per procedere con l'accendino argento, per quanto riguarda lo spessore vedi tu ;)

Grazie mille...ma non ci dovrebbero essere grosse differenze nell'utilizzo di spessori diversi? Giusto?

Salve amici,

se volessi comprare il filo d'argento su ebay o in un negozio fisico (non di e-cig) quale caratteristiche deve avere questo filo.
Ovvero cosa devo cercare sulla rete o altrove???

Basta cercare un filo d'argento di spessore 0,20 mm???

Salve amici,

se volessi comprare il filo d'argento su ebay o in un negozio fisico (non di e-cig) quale caratteristiche deve avere questo filo.
Ovvero cosa devo cercare sulla rete o altrove???

Ciao.

Io sto usando un pezzettino che avevo scambiato con un po' di wick; lo spessore credo sia 0,15, è molto sottile.
Ho fatto alcune res-no res con l'accendino: con un po' di pratica funziona benissimo!
L'ordine che ho appena piazzato è per filo da 0,25; visti alcuni problemi nella durata delle giunzioni (che tendono a staccarsi facilmente quando superi i 13 Watt e gli dai giù di triplette), mi è sembrato migliore.

Quanto al prezzo, direi che 5 metri a quel che l'ho pagato io non mi è sembrato tantissimo: se economizzi facendoci la mano, 5 metri a colpetti da 3 cm fanno un'ottantina di resistenze, il che mette al riparo per un annetto o giù di lì.

Visto il prezzo sullo shop che ti hanno detto prima, direi che è pressoché uguale. Con una decina d'euro ci vai avanti un bel po', metti in conto che il primo metro lo disperdi in prove ed esperienza ma non butti nulla!

Dimenticavo.
Fatta ricerchina, trovato che per res-no res negli atomizzatori rigenerabili si usa sempre il 99,99%, altrimenti detto four-nines.
A quel grado di purezza, ovvero non in lega, il punto di fusione e la duttilità vanno bene per il nostro uso. Altrimenti, per quanto credo, non si riuscirebbe a fondere e/o piegare per come occorre.
Quindi, cerca in giro per "silver wire 99,99" e vedrai che ne trovi. Certo, non so quanto in shop fisici... almeno quelli che conosco io. Molte domande, risposta tipo: che? filo? perché?!? resistenza di che?!?
Ciao!

Ciao,
grazie per le risposte.
Ho appena trovato uno shop online italiano che lo vende a 1,30€ al metro (spessore 0,20) e mi ha fatto anche il piacere di spedirmelo con posta prioritaria.

Adesso mi tocca solo imparare a fare le giunzioni con l'accendino.

Ciao,
grazie per le risposte.
Ho appena trovato uno shop online italiano che lo vende a 1,30€ al metro (spessore 0,20) e mi ha fatto anche il piacere di spedirmelo con posta prioritaria.

Adesso mi tocca solo imparare a fare le giunzioni con l'accendino.

Don't worry!
Tieniti una scodella d'acqua vicina, che le palline d'argento che corrono sul res e ti finiscono sul pollice, scottano!
4 prove, una parolaccia e tutto diventa una c...ata.
Scalda di più dalla parte del res, altrimenti il silver si spezza nella giunzione.

Come dice Rob del Reo: it is a "try and error" learning.
Facce sape'!

salve ragazzi,
come non resistivo potrebbe andar bene rame placcato argento? Mi chiedo se ci possa essere il rischio che si ossidi con il liquido. La giunzione dovrei farla con un aggeggino stile "spark o matic" / "tsaf"

salve ragazzi,
come non resistivo potrebbe andar bene rame placcato argento? Mi chiedo se ci possa essere il rischio che si ossidi con il liquido. La giunzione dovrei farla con un aggeggino stile "spark o matic" / "tsaf"

Mmm......io il rame non lo userei:smile:

Mmm......io il rame non lo userei:smile:

Perché?
Ci stavo pensando, avendo letto che si "salda" al resistivo praticamente con l'accendino, come con l'argento.
Fra l'altro, a parte il costo minore, dovrebbe ossidarsi meno dell'argento; il tutto ovviamente a discapito della conducibilità, che però puoi mantenere con un po' più di spessore/diametro.
Qualcuno ha esperienze dirette al riguardo?
Res-noRes home-made con rame?

Indietro