• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Dove comprare strumenti x chimici fai da te

gixgigi

New member
Salve a tutti.
Qualcuno sa dove si possono comprare:
Pipette graduate, flaconi, provette, piccoli imbuti, mescolatori, ecc. tutto possibilmente in vetro.
Facili da pulire e totalmente sterili. non mi piace molto usare strumenti di plastica x fare eliquidi.

Idem, in farmacia dovresti trovare tutto.
In plastica ho una mini boccetta da 10 ml con contagocce simile a quelle da 5ml (suppongo) di FA... ovvero ho comprato un collirio semplice di base (tipo lacrima artificiale), l'ho usato per qualche giorno dopodiche l'ho pulito da eventuali residui e sapori (anche se il liquido era inodore) e riempito con l'e-liquid.
=)

In farmacia vendono anche provette graduate e pipette?
Ma quando avete comprato queste cose vi hanno guardato come se foste produttori di crack o anfetamine, oppure è tutto normale?
In una grande città magari è normale ma in una piccola città non saprei.;)

Trovato il sito:
glasschimica.it
Ci sono tutti i tipi di bottigliette con pipetta o senza
pipette graduate ecc..

Ultima modifica:
Per le bottigliette il mio consiglio è di usare la plastica, perchè si rompono molto meno facilmente, ad esempio se cadono oppure peggio ancora in tasca se schiacciate... una boccettina contenente nicotina che ti si rompe in tasca potrebbe anche ucciderti!

Da 10ml in vetro oscurato li ho trovati in una farmacia (devi cercare quelle che fanno preparazioni) hanno il contagocce ma io li sconsiglio perchè non pescano fino in fondo. Non le ho misurate ma secondo me almeno 3 ml non li pescano.

In laboratorio noi per la vetreria ci riforniamo da steroglass.it azienda di perugia ma non so se vendono anche a privati (credo di si però).

oggi ho comprato 5 flaconcini da 5ml di lacrima artificiale...l'ottico mi ha preso per pazzo
arrivato a casa ho svuotato il contenuto e li ho subito riempiti .....di tanta nicotina

Indietro