• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Dopo tanto leggere ho ridotto a 3 i modelli per la mia scelta, consigli?

Grendar

New member
Ciao a tutti, mi sono letto molte pagine di questo forum per cercare di capire bene qual è la e-cigarette che fa per me, e mi sono trovato a scegliere tra questi tre modelli:

KR808D-1

901

titan 510

Ora, quello che cerco da una e-cigarette è un hit bello tosto e un vapore talmente elevato da fare invidia alla pentola che bolle in cucina. La KR808D-1 al momento è la favorita soprattutto per la comodità, però preferisco che, alla luce di quanto vi ho detto, mi consigliate voi che siete sicuramente più esperti la sigaretta adatta a me.

...

a me piacerebbe provarle tutte e tre :D
cmq credo che la 510 e la 901 bene o male facciano parte della stessa categoria, quindi la scelta si ridurrebbe ulteriormente a 2:
e-sig normale o cartomizer (kr808-d1)?
...credo che sia bene provare entrambe, altrimenti non sappiamo cosa abbiamo lasciato e cosa significhi la differenza di ognuna, per poterne apprezzare in pieno tutte le caratteristiche ;):)

Sono 3 ottimi modelli. Comunque tu scelga non rimarrai deluso, forse la 901 esalta di più l'aroma rispetto all'hit.:)

consiglio:

comperi la kr808d-1 28£
nello stesso ordine metti:

1 atomizzatore 901 circa 6£
1 atomizzatore 510 circa 7£
1 adattatore batt901 -->atom 510 circa 5£
1 pacchetto da 5 cartucce 901(compatibili con atom 510)

e le hai tutte e tre..... :)

x mod- spero di non aver forato il regolamento se si modificate il mio post...

tovi tutto da E-sig shop(ita),Lf(en) ,ivapur(en),

Ciao di nuovo, mi è arrivata la k808d-1 e i liquidi già pronti da FA. Ho provato a fare qualcosa leggendo sul topic per ricaricare ma non è che abbia capito molto. Ho messo un po' di liquido con nicotina a 9 dal buco sul cartomizer dalla parte della batteria usando la pipetta arrivata con i liquidi ma le gocce non entravano. Ho provato smontando il tappetto di gomma ma c'era la lanella, ne ho messe comunque un po' da là ma non sono sicuro sia corretto. Ho chiuso il tutto, ho messo in bocca la sigaretta ma un po' di liquido mi è andato in bocca (E' pericoloso?) e l'e-cig neanche si accendeva. Come si ricaricano questi benedetti filtri? Grazie mille, già ho provato a guardare nel mare di informazioni ma mi è solo aumentata la confusione.

non so risponderti sui cartom, non li ho mai usati ...
ma volevo tranquillizzarti sul liquido ingerto , è usccesso a tutti .... certo non abusarne! :Dù
qualche goccia fa solo schifo ma non ti intossica ....

Sì quel topic lo avevo letto, infatti ho provato il metodo di ricarica da lato batteria ma appunto le gocce non entrano da quel forellino. I video purtroppo non li posso vedere in quanto sto sotto proxy aziendale, rimanderò a quando sarò a casa, solo che ero troppo ansioso di provarla.

Prendi il tappino in lattice del cartom e lo riempi fino a metà con il liquido

64lzrp.png

Togli il tappino bianco che chiude il cartom e infili il cartom nel liquido a mò di condom

34jb1vo.png

qnqx5w.png

Richiudi, rollalo un po' tra le mani e svapa.

Ciao di nuovo, vi scrivo (di nuovo) per dei consigli (di nuovo) dato che la mia avventura con la sigaretta elettronica è iniziata male ahimé.:( Dunque i liquidi che ho preso sono questi:

...Heaven Juice
Opzioni: Tipo Heaven Juice: 50 ml - Medium 18 mg (+8,00 €) , Heaven Juice tipo: Tradizionale , Scegli aroma: Virginia 2% (+1,50 €) 1 10,50 € 10,50 € 2,10 €
..Heaven Juice MIX and TAKE
Opzioni: Tipo Heaven Juice: 50 ml - Light 9 mg (+5,50 €) , Aroma: 1 aroma (+1,50 €) , Specifica aroma/i: Limone 3% , Heaven Juice tipo: Tradizionale 1 8,00 € 8,00 € 1,60 €

Solo che entrambi sono veramente troppo troppo dolci e troppo troppo forti, tanto che mi fa male la testa dopo un paio di tiri, e quello immagino sia per la nicotina, infatti proverò a prenderne uno senza di essa. I carter li ho caricati col metodo del condom, che è semplice e veloce, solo che quando vado a aspirare del liquido mi va in bocca, immagino sia la lanetta e forse posso sistemarla a mano. Il consiglio che mi servirebbe è: mi consigliate un liquido da prendere direttamente da flavour art che non sia dolce né amaro, ma abbia un sapore neutro tipo l'acqua, e poi al massimo ci faccio mettere un po' d'aroma (ne vorrei uno non troppo forte, il limone ad esempio si sente veramente troppo, e il virginia non sa affatto di tabacco ma è dolciastro da dar fastidio, mi interesserebbe saperne uno che vi è piaciuto particolarmente è che non sia troppo invasivo. Per dire, a me andrebbe quasi bene pure se fosse come vapore acqueo). Un'altra cosa che vorrei è TANTO vapore, ho scoperto che l'hit non mi interessa, mi piace tenermi il fumo in bocca e farlo uscire pure dalle orecchie.:D Quelli che ho preso facevano poco fumo.

Grazie ancora per l'aiuto.

fai una cosa semplicissima, vai in farmacia e prendi una boccetta di glicerolo FU (glicerina vegetale)
la diluisci 80% glicerolo e 20% acqua (4 misurini glicerolo e 1 misurino acqua) e puoi usare direttamente quella, fa la nebbia in val padana :)
è il velvet cloud senza aroma, puoi usarlo anche per diluire i tuoi liquidi per abbassare la nicotina, l'aroma e aumentarne la fumosità.

come aromi amari, liquirizia e perique, dicono anche il malto d'orzo (che non ho provato)

Grazie mille! Ma l'acqua va bene anche quella di rubinetto o devo prendere la distillata? I misurini dove li prendo? E che misura? Scusa per le domande magari sciocche.

l'acqua va bene anche quella del rubinetto, distillata meglio (per uso farmaceutico/alimentare, quella delle batterie meglio di no)

per misurino puoi usare quello che vuoi serve per fare le proporzioni, il tappo di una bottiglia d'acqua minerale per esempio o qualsiasi altro contenitore che hai basta mantere i rapporti 4-1

Ok preso il glicerolo non so come ringraziarti, appena torno a casa lo provo e incrocio le dita! Un'ultima domanda e ti giuro non ti rompo più le scatole:D: se volessi diluire quello che ho comprato da flavourart (che ho postato più su) con questa soluzione di glicerolo e acqua, le proporzioni come devono essere? Dato che devo fare questo miscuglio, delle boccette vuote dove le posso comprare? Sempre in farmacia? Qual è il loro nome per non fare brutte figure?:D Grazie ancora, consigli preziosissimi!

il nome è "boccette vuote" :)
le proporzioni sono in base alla nicotina che vuoi ottenere
ad esempio

1 parte 18mg/ml + 1 parte 0 mg/ml = 2 parti 9mg/ml

Arieccomi.:( Ho provato solo glicerolo e acqua, il fumo è più che soddisfacente solo mi arrivano gocce di glicerolo in bocca e il sapore mi da molto fastidio, sento che raschia la gola, e la proporzione l'ho fatta 4 a 1, dite che è meglio aumentare e mettere più acqua? Come posso fare per far sì che non mi arrivino le gocce in bocca, la lanetta che c'è nei carter è tutta intorno a un buco, immagino che dovrei chiudere il buco ma come? Un'altra cosa che dal video non si capisce molto bene: nella ricarica con la tecnica condom la parte del carter che va a contatto col liquido è quella lato batteria giusto?

Ciao di nuovo, purtroppo lo svapo non va come voglio nonostante la repulsione per il sapore dolciastro sia passata e quindi va già un po' meglio. Quello che volevo chiedere è:

1 - c'è un modo per aumentare il tiraggio? Per inalare una quantità soddisfacente di fumo mi devo sforzare.:(

2 - Altra cosa: ho diluito i 50 ml di glicerolo con 12,5 ml di acqua di rubinetto normale, appena l'ho fatto ha funzionato, dopo un giorno che la soluzione è stata a riposo ho riprovato ricaricando nuovamente il carter ma non esce nulla, non tira niente. Credo a questo punto che sia l'acqua di rubinetto che non vada bene, proverò la distillata.

Indietro