• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Domandine facili facili

Giangy

New member
Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi un paio di cosette...
Dopo aver letto il forum ho ordinato una DSE901 con 5 cartucce vuote e una boccetta di liquido da 10ml.
Volevo sapere cosa cambia dalla batteria manuale a quella automatica?
Intendo devo schiacciare il pulsante ogni volta che tiro?
E quanto mi dura l'atomizzatore e la boccetta da 10ml?
Tenendo conto che fumo circa 15 diana rosse (o blu dipende..) al giorno.

Dopo aver letto il forum ho ordinato una DSE901 con 5 cartucce vuote e una boccetta di liquido da 10ml.

La boccetta 4 giorni, l'atomizzatore, per me, è solo fortuna...

Si. Con l'automatica quando ASPIRI si accende da sola e si spegne qundo smetti di aspirare.
Con la manuale hai un pulsante che puoi attivare e disattivare quando vuoi.

L'atomizzatore va a fortuna e a buon utilizzo. 1 giorno/1 anno :)

Dipende solo da te. Sarai tu a dirci quanto ne farai fuori in base alla richiesta che ne fa il tuo cervello.
Con ogni probabilità partirai con "molto" per poi stabilizzarti con "meno". C'é gente che si fa 5ml al giorno, ed altra che 1ml gli bata 2gg.

personalmente non so come si riesca a svapare 10 ml in 4 giorni, a me ne dura almeno 15 .... ero un fumatore da un pacchetto di pall mall blu al giorno ....

Dipende dall'hardware che usi, da quanti svapi ... io sto' a 4 ml al dì, ergo con 10 ml ci faccio 2 giorni e mezzo.

Ciao Giangy, in ciò che chiedi ci sono alcune variabili da considerare:
- hai preso la batteria automatica o manuale?
- che tasso di nicotina ha il liquido che hai ordinato?
Ti rivolgo queste domande perchè il consumo di liquido dipende anche da tali elementi.
Generalmente le batt. manuali sono più performanti delle auto, per cui, dando più soddisfazione, si tende a sentire meno il bisogno di avere sempre la e-cig in bocca.
Anche la nicotina del liquido è fondamentale ai fini dei consumi: essendo tu abituato alle diana rosse, dovresti orientarti su liquidi da 18mg di nicotina in su (24mg sarebbe meglio), perchè con tassi inferiori tenderesti, ovviamente, a consumare più liquido per avere appagamento e compensare il tuo abituale fabbisogno di nicotina.

Ciao Giangy, in ciò che chiedi ci sono alcune variabili da considerare:
- hai preso la batteria automatica o manuale?
- che tasso di nicotina ha il liquido che hai ordinato?
Ti rivolgo queste domande perchè il consumo di liquido dipende anche da tali elementi.
Generalmente le batt. manuali sono più performanti delle auto, per cui, dando più soddisfazione, si tende a sentire meno il bisogno di avere sempre la e-cig in bocca.
Anche la nicotina del liquido è fondamentale ai fini dei consumi: essendo tu abituato alle diana rosse, dovresti orientarti su liquidi da 18mg di nicotina in su (24mg sarebbe meglio), perchè con tassi inferiori tenderesti, ovviamente, a consumare più liquido per avere appagamento e compensare il tuo abituale fabbisogno di nicotina.

Ciao, nella confezione cè inclusa una batteria manuale e una auto, per quanto riguarda il liquido ne ho preso uno a 18mg per iniziare...poi vedrò al prossimo ordine di aumentarne il tasso.

Ciao, nella confezione cè inclusa una batteria manuale e una auto, per quanto riguarda il liquido ne ho preso uno a 18mg per iniziare...poi vedrò al prossimo ordine di aumentarne il tasso.

Bene. Vedrai che la batt. manuale, molto probabilmente, ti darà più soddisfazione della automatica (per cui tenderai a sentirti sazio prima)
Viste le sigartette a cui sei abituato, il 18mg è un buon inizio. Se, però, ti accorgi che hai bisogno di svare di continuo, dovrai alzare il dosaggio, altrimenti 10ml ti durano pochino.
Ti auguro di non sentirne il bisogno, visto che meno nico svapi meglio è.
Facci sapere gli sviluppi

Bene. Vedrai che la batt. manuale, molto probabilmente, ti darà più soddisfazione della automatica (per cui tenderai a sentirti sazio prima)
Viste le sigartette a cui sei abituato, il 18mg è un buon inizio. Se, però, ti accorgi che hai bisogno di svare di continuo, dovrai alzare il dosaggio, altrimenti 10ml ti durano pochino.
Ti auguro di non sentirne il bisogno, visto che meno nico svapi meglio è.
Facci sapere gli sviluppi

Ok vi farò sapere, intanto aspetto che mi arrivi...
Grazie delle risposte

Ok vi farò sapere, intanto aspetto che mi arrivi...
Grazie delle risposte

Di nulla. Abbiamo iniziato tutti con molti dubbi e tante domande.
Quando avrai bisogno, chiedi pure.
Buon divertimento con la tua 901; anche se non tutte le 901 hanno la stessa resa, è comunque un'ottima e-cig e ti ci troverai sicuramente bene.

Indietro