• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Dolcificare il Perique Black

Ghergan

New member
Ciao ragazzi, ho un Perique Black premiscelato a 24mg di nico e un Latakia. Il gusto è veramente tremendo, troppo secco e amaro. Qualche idea per renderlo più dolce e morbido? Ho mescolato Perique e Latakia ed è più fumabile ma ancora non ci siamo (veramente secco e ruvido in gola). Che mi consigliate di fare? Anche se abbasso la quantità di nicotina non importa :D

P.S: ho acquistato la vaniglia del Pane Angeli, magari serve :)

Ciao ragazzi, ho un Perique Black premiscelato a 24mg di nico e un Latakia. Il gusto è veramente tremendo, troppo secco e amaro. Qualche idea per renderlo più dolce e morbido? Ho mescolato Perique e Latakia ed è più fumabile ma ancora non ci siamo (veramente secco e ruvido in gola). Che mi consigliate di fare? Anche se abbasso la quantità di nicotina non importa :D

P.S: ho acquistato la vaniglia del Pane Angeli, magari serve :)

oltre ad aggiungere un aroma diversa prova anche ad aggiungere del VG se ne hai la possibilità e se non ti da fastidio, tende a rendere meno secco e più vellutato il vapore.
ma se aggiungi elementi senza nico come il glicerolo scendi anche di concentrazione di nicotina...
dipende da che miscele hai a disposizione.

oltre ad aggiungere un aroma diversa prova anche ad aggiungere del VG se ne hai la possibilità e se non ti da fastidio, tende a rendere meno secco e più vellutato il vapore.
ma se aggiungi elementi senza nico come il glicerolo scendi anche di concentrazione di nicotina...
dipende da che miscele hai a disposizione.

Per ora a disposizione ho solo il perique black, il latakia e la vaniglia pane angeli. Anche se scendo un po' con la nicotina non mi interessa (anche perchè è inevitabile). Quindi magari metto un 98 gocce di perique e due gocce di vaniglia (quella pane angeli mi sembra abbia glicerina)?

io con la vaniglia ci addolcisco il dark vapour... lo senti più dolce come retrogusto ma se esagero con i tiri la gola gratta lo stesso....

...

Per ora a disposizione ho solo il perique black, il latakia e la vaniglia pane angeli. Anche se scendo un po' con la nicotina non mi interessa (anche perchè è inevitabile). Quindi magari metto un 98 gocce di perique e due gocce di vaniglia (quella pane angeli mi sembra abbia glicerina)?
la maggior parte degli aromi per dolci sono su base di glicole...
cmq il latakia non è adatto al perique perchè è già amaro di suo...lo si aggiunge per contrastare qualche aroma particolarmente dolce come il virginia...meglio il perique da solo con un pò di glicerina in più ;)

Come come?
98 gocce di perique??Ma in quanti ml?
Io in 5ml ho messo 2 di perique, 2 di latakia e 1 di vape wizard e il sapore è buono, ma a me piacciono i gusti secchi. Gli aromi dolci mi nauseano dopo poco.

Comunque se non disponi di altro che dobbiamo dirti? Se hai solo latakia, perique e vaniglia usa questi, il perique è molto scuro e amarognolo. mettine max 2 gocce su 5ml e magari 1 di vaniglia e 1 di latakia.
Ti dico sinceramente però che non so come si comporta la vaniglia pane angeli, perchè non l'ho mai provata...

Come come?
98 gocce di perique??Ma in quanti ml?
Io in 5ml ho messo 2 di perique, 2 di latakia e 1 di vape wizard e il sapore è buono, ma a me piacciono i gusti secchi. Gli aromi dolci mi nauseano dopo poco.

Guarda che ha una base premiscelata al gusto perique ;)

Si infatti :D Sarebbe stata pura pazzia se no :D Per quanto riguarda quello che ho, se c'è qualcos'altro da comprare lo compro...

Secondo me un po' di spese sono inevitabili:

Già in farmacia puoi prendere
Pg
Vg
neutri nudi e puri
Delle siringhe tipo pic da 1ml (così puoi togliere l'ago)

Poi da Flavour:
Una base neutra Velvet o Ice da 36mg di nicotina che poi allungherai secondo le tue esigenze
Qualche aroma in più
Qualche boccetta da 5ml vuota per i tuoi prodotti

Ci sarebbero altre cose ma già così sei apposto

perique premiscelato a 24 mg e suppongo latakia premiscelato a 24 mg.
nell'immediato la vaniglia puoi aggiungerla al liquido aromatizzato perique, magari prova a mettere 4 gocce di paneangeli in 3 ml di eliquido al perique.
nel lungo periodo (cioè se fai un ordine da F.A.) puoi provare a recuperare il liquido che hai già acquistato, correggendolo nel seguente modo:
metà quantità di quello aromatizzato perique,
metà quantità di quello aromatizzato latakia,
e ci aggiungi una una goccia del "desert ship" per ogni due ml che devi correggere. Anche in questo caso prima fai la prova con una quantità minima, per non sprecare eliquid che continene nicotina.
ciao

Scusate l'ot ma essendomi appena arrivato il Perique e volendolo svapare da solo, qual'è la concentrazione migliore che sentite di consigliarmi? Io pensavo una gtt ogni due ml. È troppo?

Indietro