• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Differenze tra Base VPG - POWER (Inawera) e Base HJ Tradizionale ( FA)

Turbo88

New member
Le percentuali dei componenti sono molto simili (INAWERA: 50% PG + 41% VG + 9% demi water; FA:50% PG + 40% VG + 10% acqua).
Ma visto che il primo costa molto meno del secondo, volevo sapere se c'era qualche differenza di qualità/sapore o posso stare tranquillo nel prendere il VPG, essendo abituato all'HJ.

Personalmente, l' unica differenza che ho notato fra le due basi è che la VPG appena aperta mi dava un sentore di "chimico", che non avevo mai riscontrato con la HJ (FA)...risolto lasciando per 24 ore il flacone aperto.
Per il resto, i prezzi di Inawera sono i migliori attualmente.

Quelle che ho ricevuto non avevano alcun odore di chimico, cioè non hanno proprio odore.Ho preso la VPG a 12 e a 0.L'unica che ha odore è la biobase VG-H2o+nico a 18.Io ho quella che scade ad agosto 2014.

quoto e confermo

nessun odore di chimico per la vpg power smoke baza che ho io

scadenza agosto 2014 nicotina 6 ml 1.200!:rock:

Per mia esperienza nessun sentore di chimico, unica differenza che trovo che la base FA e un po più dolciastra e forse qualitativamente un pò superiore di quella Inawera
tempo addietro per vedere se ci stavano differenze ho preparato lo stesso aroma sia con base FA che con base Inawera ed ho notato che con la prima si sentiva di più l'aroma ed era più piacevole
certo quelle Inawera costano molto di meno e quindi conviene prenderle

VPG appena arrivata: nessun odore.
VG trovo invece abbia un leggero odore che non saprei definire,ma per niente sgradevole..

Personalmente, l' unica differenza che ho notato fra le due basi è che la VPG appena aperta mi dava un sentore di "chimico", che non avevo mai riscontrato con la HJ (FA)...risolto lasciando per 24 ore il flacone aperto.
Per il resto, i prezzi di Inawera sono i migliori attualmente.

Ups...sorry...devo aver confuso VPG con VG.
Rettifico : VPG - nessun odore
VG - Bio Base sentore di ...?

R: Differenze tra Base VPG - POWER (Inawera) e Base HJ Tradizionale ( FA)

Le ho provate tutte e due, entrambe col medesimo odore di chimico appena aperto, l unica differenza è che la base inawera ha un colorito leggermente roseo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

La VG Bio Base a 18 mi, all'olfatto, mi ha ricordato il posacenere, tanto che ho controllato l'etichetta per vedere che non fosse aromatizzata.Comunque, poichè la domanda riguardava differenze tra l'HJ e la VPG Inawera, non posso fare un paragone perchè l'HJ (50 ml) è appena arrivata e l'ho aromatizzata Virginia, ma non la potrò provare prima di una ventina di giorni.Il prodotto rispetta le direttive UE in merito al grado di purezza degli ingredienti.Il prezzo più elevato di FA può essere favorito da un costo della manodopera più elevato unito ad una tassazione complessiva folle.Inawera fa capo ad una società con sede nel Regno Unito con stabilimenti e magazzini in Polonia.:wink:

Qualitativamente trovo superiore la base HJ (anche da quanto riferito da amici a cui l'ho fatta provare)...
Ma qualità/prezzo vince Inawera c'è poco da fare

Indietro