• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Differenze M401 - Intellicig Evolution

Andrew

Banned
Mi è arrivata giusto oggi una M401, insieme ad altre cosette interessanti, da xxx [spedizione velocecon EMS, nessun problema di dogana e, cosa fondamentale, un mini calendario omaggio coi soli mesi di settembre e ottobre 2009, corredato di scritte cinesi e bellissima foto di gruppo del loro team....... senza prezzo].

Premetto che ho preso una black, come lo è anche la mia Evo.

Allora.. cominciamo dalla cosa più importante..

Atomizzatore: esteticamente differisce solo per la piastrina metallica (quella con la filettatura) che è placcata oro, mentre per la Evo è argentata (anche se il corpo, sotto alla vernice, è dorato anche nella Evo..) e ovviamente non c'è l'incisione 'Intellicig'. L'archetto è più largo, decisamente, il resto non lo so perchè per ora non lo smonto. Funzionamento: stesso vapore, stesso aroma, stesso tutto, ma hit inferiore. Lo so, sembra strano ma è così; li ho testati entrambi con USB pass, medesime gocce, medesimo liquido, sempre da heaven-gifts.

Batteria: qui c'è una differenza sostanziale, in quanto la Evo Black è in realtà una M402, quindi più corta. Stesso discorso estetico per la base metallica, ma già si sapeva. Quanto alla durata, beh, non c'è paragone. Sarò stato sfortunato io, ma entrambe le batterie (ora una sola, l'altra me la deve ripagare marfhi) che ho ricevuto da esig.it non durano nulla. Con la M401, a dispetto del solo centimetro e spiccioli in più, c'è un eone di differenza. Praticamente una batteria atomica. In effetti la carichi una volta e poi te la scordi.

Cartucce: sono uguali, in tutto e per tutto.. MA.. queste qui, a differenza delle black della Evo, entrano con maggior precisione, fanno persino un click finale e, come potete immaginare, non ti fanno perdere la ecig per strada.

The end, credo di aver detto tutto. Per maggiori delucidazioni, chiedete pure. No foto, però, perchè al momento non posso.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è arrivata giusto oggi una M401, insieme ad altre cosette interessanti, da xxx [spedizione velocecon EMS, nessun problema di dogana e, cosa fondamentale, un mini calendario omaggio coi soli mesi di settembre e ottobre 2009, corredato di scritte cinesi e bellissima foto di gruppo del loro team....... senza prezzo].

Premetto che ho preso una black, come lo è anche la mia Evo.

Allora.. cominciamo dalla cosa più importante..

Atomizzatore: esteticamente differisce solo per la piastrina metallica (quella con la filettatura) che è placcata oro, mentre per la Evo è argentata (anche se il corpo, sotto alla vernice, è dorato anche nella Evo..) e ovviamente non c'è l'incisione 'Intellicig'. L'archetto è più largo, decisamente, il resto non lo so perchè per ora non lo smonto. Funzionamento: stesso vapore, stesso aroma, stesso tutto, ma hit inferiore. Lo so, sembra strano ma è così; li ho testati entrambi con USB pass, medesime gocce, medesimo liquido, sempre da heaven-gifts.

Batteria: qui c'è una differenza sostanziale, in quanto la Evo Black è in realtà una M402, quindi più corta. Stesso discorso estetico per la base metallica, ma già si sapeva. Quanto alla durata, beh, non c'è paragone. Sarò stato sfortunato io, ma entrambe le batterie (ora una sola, l'altra me la deve ripagare marfhi) che ho ricevuto da esig.it non durano nulla. Con la M401, a dispetto del solo centimetro e spiccioli in più, c'è un eone di differenza. Praticamente una batteria atomica. In effetti la carichi una volta e poi te la scordi.

Cartucce: sono uguali, in tutto e per tutto.. MA.. queste qui, a differenza delle black della Evo, entrano con maggior precisione, fanno persino un click finale e, come potete immaginare, non ti fanno perdere la ecig per strada.

The end, credo di aver detto tutto. Per maggiori delucidazioni, chiedete pure. No foto, però, perchè al momento non posso.

che azz centro io?

No. Leggi bene il titolo.

io ho preso pezzi sfusi,tipo batteria manuale m401,usabpass ecc ecc ecc,
nessun kit,ho visto che il confronto e tra m401 e intellicg,ma tutti i componenti sono interscambiabili credo,tra l'atro io ho la white e non la black.

ok compreso dopo attenta rilettura,in pratica m401 ha batteria molto piu durevole........................ma ti ridomando batteria m401 presa su heaven?mi par di no,speriamo bene

Ultima modifica:
io ho preso pezzi sfusi,tipo batteria manuale m401,usabpass ecc ecc ecc,
nessun kit,ho visto che il confronto e tra m401 e intellicg,ma tutti i componenti sono interscambiabili credo,tra l'atro io ho la white e non la black.

ok compreso dopo attenta rilettura,in pratica m401 ha batteria molto piu durevole........................ma ti ridomando batteria m401 presa su heaven?mi par di no,speriamo bene

Mi sa che non hai letto manco la rece :D:D:D:D:D

l'ho letta ma hai perso smalto,un altra tua recensione non e' benche minimamente paragonabile,stai scrivendo con un cacciavite?;)

potresti postare delle foto?
mi interesserebbe capire la differenza tra gli atom.:D:D:D

Io non vorrei deludervi ma... credo proprio che la evo sia una normale M401 o M402; forse sarà solo un qualche produttore cinese che usa qualche materiale particolare per l'atomizzatore (spuma metallica intorno alla resistenza). E tra l'altro (anche se comunque effettivamente una delle poche e-cig che non ho ancora provato è la M401 e M402) non vedo tutte queste differenze con una RN4081 che credo, per quello che si legge in giro, sia ancora un pelino superiore.

E tra l'altro (anche se comunque effettivamente una delle poche e-cig che non ho ancora provato è la M401 e M402) non vedo tutte queste differenze con una RN4081 che credo, per quello che si legge in giro, sia ancora un pelino superiore.

Io credo che comunque c'entra molto anche il proprio modo di fumare, altrimenti non sono concepibili tali giudizi contrapposti, nelle sigarette che ho provato io (la eco non la mensiono :D ) che sono nell'ordine evo, titan e life, la evo vince, anzi stravince su tutte ma senza paragone alcuno, a breve mi arriverà anche la janty dura-c e vediamo con questa se cambia musica, ma l'unica spiegazione plausibile che mi sono dato è che a seconda del proprio modo di fumare, una esig renda più di un altra.

Io una evo prima o poi la acquisto, per curiosità; ma rimarrò deluso :)

Se la Joye 510 è uguale alla titan e fumi come me, non credo proprio lo sarai :D

P.S. Se devi fare questa prova vai con la bianca che imho è meglio ;)

Ultima modifica:
E allora rimango prevenuto :) Proverò.

Guarda io la titan manuale l'avevo (avevo 7 atomizzatori e 7 batterie e avevo fatto tutte le prove possibili e immaginabili) ... ora voulà, non ne ho più! Ho tenuto solo un atom e due batterie ma stanno in un cassetto ... ci sarà un motivo no? :D

Indietro