• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Database BB high voltage

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blitz

New member
Dopo aver rubato con gli occhi per tanto tempo su questo forum vorrei fare qualcosa di propositivo anch'io, ho cercato in giro ma non ho trovato thread dedicati al riguardo e mi piacerebbe creare un database dei BB che vanno dai 6v in su, in modo da dare a chi si avvicina a questo mondo un'idea più chiara della situazione.

Alcuni parametri da inserire potrebbero essere: Prezzo indicativo, tipologia:
meccanico/elettrico, voltaggi supportati oltre 3,7v, tipi di batterie utilizzate in HV (se possono essere protette o no), Attacchi Atom, breve descrizione, eventuali caratteristiche.

Ovviamente sono più che accetti suggerimenti, consigli, ecc.ecc.

AdapteveR (with sleeve)

cr123x21.jpg

Prezzo indicativo: 130$ + ss (AdapteveR + sleeve per i 6v)
Tipologia: Manuale
Voltaggi: 3,7v - 6v
Batterie x 6v : 2x CR123A 3,0v (protette), 2x CR2 3,0v (non protette)
Attacco Atom : 901, 510
Descrizione : Costruito in Alluminio e ottone, nessuna saldatura interna
Caratteristiche : Tipologia di batteria per i 6v dipendente dallo "sleeve" che si sceglie, avvitamento a brucola per attacco atom

Bulli Extreme

YXB1J.jpg

Prezzo indicativo: 90€ + ss
Tipologia: ??
Batterie x 6v : 2x CR123A 3,0v (protette)
Attacco Atom : 901??
Descrizione : Realizzato in germania
Caratteristiche :

Chuck

chuck.jpg

Prezzo indicativo: 80$ + ss
Tipologia: ??
Batterie x 6v : 2x CR123A 3,0v (protette), 2x CR2 3,0v (non protette)
Attacco Atom : 901, 801, 510
Descrizione :
Caratteristiche : Grafica completamente personalizzabile a richiesta, comprese aerografie di molti tipi, ogni unità è costruita a mano e testata prima di essere spedita

GLV E-cig

glvblack.jpg

Prezzo indicativo: 105$ + ss
Tipologia: Elettrico
Voltaggi: 3,7v - 5v
Batterie x 5v : 2x CR123A 3,6v (protette)
Attacco Atom : 510, 901, 801
Descrizione :
Caratteristiche : Regolatore di tensione interno per i 5v

Little Gem (Torch mod)

DSCF1918.JPG

Prezzo indicativo: 40£ + ss
Batterie x 6v : 2x CR2 3,0v (non protette)
Attacco Atom : 510, 901, 801, Super Mini
Descrizione : Torch Mod brittanica, varie combinazioni corpo/led
Caratteristiche : Microled disinseribile invertendo il pacco batterie, attacco atom sigillato per evitare intrusioni di liquido, garantito 6 mesi

Prodigy V2

PRODIGYV2-2.jpg

Prezzo indicativo: 90£ + ss (include batterie e 1 atom)
Voltaggi: 3,7v - 5v circa (4,7-5,3v)
Batterie x 5v : 2x CR123A 3,0v (protette)
Attacco Atom : 510, 901, 801, Mini, RN4072, RN4075
Descrizione : Corpo in acciaio inox anodizzato, bottone manuale
Caratteristiche : Attacco atom sigillato per evitare intrusioni di liquido, scanalatura atom per raccogliere eccessi di liquido in dripping.

Super-Six

1114091347.jpg.w560h420.jpg

Prezzo indicativo: 150-170$ + ss
Tipologia: Meccanico
Attacco Atom : 510, 901, 801
Descrizione : BB molto sottile in alluminio e ottone, pulsante leggermente incassato.
Caratteristiche : Flusso d'aria regolabile solo con atomizzatori 801, camera della batteria con sfoghi d'aria, attacco atomizzatore sigillato per evitare intrusioni di liquido, pulsante con contatti regolabili e sostituibili.

Silver Bullet

SB_on_wood.jpg

Prezzo indicativo: 70£ + ss
Voltaggi: 3,7v - 6v - 7,4v
Batterie x 6v : 2x CR123A 3,0v (protette)
Batterie x 7,4v : 2x CR123A 3,7v (protette)
Attacco Atom : 510
Descrizione : Sconsigliato l'utilizzo a 7,4v dal produttore
Caratteristiche : Pulsante elettrico collaudato per 200,000 clicks elettrici/1,000,000 mecccanici, garantito 6 mesi

The Copper

CIMG1106.jpg

Prezzo indicativo: 60$ + ss
Attacco Atom : RN4081, 801, 901, 510
Descrizione : Realizzato negli States e specificamente indicato per utilizzo con atom RN4081 consigliati dal produttore
Caratteristiche : Pulsante meccanico a pressione sull'atomizzatore

The GGTS

GGTS-G-02.jpg

Prezzo indicativo: 130£ + ss
Voltaggi: 3,7v - 6v - 7,2v - 7,4v
Batterie x 6v : 2x CR2 3,0v (non protette) - CR123A 3.0V (protette)
Batterie x 7,2v : 2x CR123A 3,6V (protette)
Batterie x 7,4v : 2x CR123A 3,7V (protette)
Attacco Atom : 801, 901, 510
Descrizione : IL BB per eccellenza, progettato in Grecia da Imeo.
Caratteristiche : Pulsante bloccabile, utilizzabile con AFS (Automatic Feed System)

EDIT: si accettano consigli per migliore la parte grafica e i contenuti!

Byez
Adriano

Ultima modifica:
Aggiungerei fotografia, shop dove comprarlo (se non è pubblicità) e metterei tutto nel primo post così da avere una lista tutta in uno e non doversi sfogliare 100 posts...

Aggiungerei fotografia, shop dove comprarlo (se non è pubblicità) e metterei tutto nel primo post così da avere una lista tutta in uno e non doversi sfogliare 100 posts...

Le foto e raggruppare tutto nel primo post direi che è necessario..quello di indicare il negozio..beh si può fare rispettando le regole..cioè indicare più negozi che lo vendono (anche se per alcuni i negozi saranno pochi o forse solo uno!!)

Io partirei da questa lista E-cig News: A run-down of all the big battery model e-cigarettes on the market

Oppure se vuoi c'è un mio post,se non è stato cancellato,in cui avevo cominciato qualcosa di simile,ma solo con le foto..puoi copiare quello e compeltarlo con la tua idea..

the copper va anche a 3,7 volt :rolleyes:
(magari mettere una voce 3,7V : si o no)
Carino sarebbe mettere anche una foto per ogni prodotto.

Ok, allora nel week-end comincio!

Da aggiungere:
- sito web di vendita (se possibile, ora chiedo ad un mod)
- foto o link del BB
- 3,7v si o no

Il tutto raggruppato nel primo post.

Se qualcuno ha voglia di perdere un pò di tempo per fare lo schemino con i tag Vb e abbellirlo un pò ben venga!

Ciao
Adriano

Ultima modifica:
Date un'occhiata se così può andare, consigliatemi cosa cambiare (l'impaginazione centrale non mi convince molto)

Aggiunte le foto e la voce 3,7v nei vari voltaggi, i link al produttore/rivenditore li metterò dopo autorizzazione dei mod.

Buonanotte ;)

Date un'occhiata se così può andare, consigliatemi cosa cambiare (l'impaginazione centrale non mi convince molto)

Aggiunte le foto e la voce 3,7v nei vari voltaggi, i link al produttore/rivenditore li metterò dopo autorizzazione dei mod.

Buonanotte ;)

Mi sembra buona l'impostazione, anche se io trovo più leggibile l'allineamento a sinistra

A me piace anche così, ma forse per chi non ha un monitor wide meglio l'allienamento a sinistra. Sul copper: realizzato negli STATES :p

Comincia a prendere forma, chiedo la cortesia a tutti i guru di verificare che le info inserite siano corrette please e anche eventuali errori sintattici/grammaticali :p
le info le ho recuperate 1) dai produttori dove disponibili 2) da quel link riportato cortesemente da Bacterial 3) da forum/altri siti

In particolare alcune considerazioni.

Tipologia: un bb con pulsante manuale ma con led oppure completamente meccanico ma con pulsante elettrico è da considerarsi elettrico o meccanico? al momento ho messo elettrico riservando la dicitura meccanico solo a quelli completamente meccanici. Ad esempio i silver bullet come è corretto classificarlo?

Attacco Atom: ho messo gli attacchi che vengono montanti "nativamente" o se è possibile una scelta di attacchi ho inserito tutta la gamma disponibile. NON ho inserito la lista degli atom che si montano tramite adattatore. Per capirci se un BB esce esclusivamente su attacco 901 NON mettero la dicitura 510, 801 tramite adattatore, visto che mi sembra scontato.

Per le batterie ho fatto questa assunzione:le CR2 anche se teoricamente ne esiste una versione protetta ma sono praticamente introvabili le ho quindi classificate come non protette.
Le cr123a essendo comunemente reperibili in versione protetta le ho classificate come protette, ciò non toglie che ne esiste anche la versione non protetta.

Ho raggiunto il numero massimo di immagini nel primo post, si può fare qualcosa al riguardo per integrare i mancanti BB?

Altrimenti continuo qui, e poi si accorperanno in qualche modo...

Grazie a tutti per le correzioni, continuate a spulciare se ho scritto qualche cazzata :D

Ciao
Adriano

Adriano, per semplificare il lavoro ai mod, apriti un nuovo thread e riservati un certo numero di messaggi (tipo dall'1 al 10, se credi, valuta la quantità che ritieni opportuna per lo scopo), copiaci il primo di questo thread e vai avanti li, chiedendo ai mod di eliminare completamente questo thread.
Per il titolo del Thread si può intervenire anche dopo...
Grazie e complimenti per il lavoro svolto ;)
Ciao

concordo, apri una nuova discussione con un messaggio per ogni BB censito secondo lo schema, chi vuole aggiungere deve seguire lo schema messaggi diversi verranno cancellati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro