• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Danza Della Luna

A-come-A

New member
Con tutto il rispetto e tutta la simpatia per quella faccia da bravo ragazzo che è Michael Bublé, “Moondance” di Van Morrison è tutta un’altra cosa.
Un elogio alla luna, ruffiana e foriera di avventure amorose notturne, complice silenziosa di piaceri che al mattino si dissolvono.
È un album del 1970 del cantautore irlandese e la canzone “Moondance” divenne un importante successo radiofonico. È un disco diverso dai precedenti che erano più folk e tristi quando invece “Moondance”, con i suoi inserti swing, risulta più leggero, allegro e ottimista.
Lo stile, gli arrangiamenti, la produzione l’interpretazione vocale di Morrison sono di gran classe ed eleganza, anche considerato il contesto, la California a cavallo fra 60 e 70.
Complimenti a Bublé per l’audacia e la buona volontà, non foss’altro per aver fatto scoprire a chi non la conosceva questa splendida canzone, ma, mi dispiace per lui, non regge il confronto. Un tipico esempio di quando l’originale annichilisce la cover.



moondance van morrison - YouTube
 
Indietro
Top