• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Da 24mg a 12mg...Traumatico!

forteebello

New member
Oggi mi è arrivato il liquido a 0 da fa.
Mi ero promesso dopo quasi un mese di svapo a 24 di scendere a 12 dato che molti di voi si son trovati bene con il 12.

Mamma mia......incredibile differenza di Hit...praticamente non sento nulla!:eek:
Immediatamente allungato per portare la miscela a 18.
Bene, devo dire accettabile...Adesso mi faccio 1 mesetto di 18 e poi riprovo.

Un consiglio quindi...se state svapando a 24, scendete gradualmente, non dimezzate di colpo.
 
Io sono sceso da 18 a 12 mg. La discesa è stata graduale di 2mg ogni 2 settimane circa e già così ogni volta che riduco la nicotina per i primi giorni inizio a ripensare alle analogiche, fortunatamente non ho ceduto alla tentazione fino ad ora e sono ritornato subito sulla retta via :D
 
Già, purtroppo, chiaramente a me capita così ma può essere anche una cosa molto soggettiva, chiaramente non entro proprio in crisi ma mentre quando mi abituo alla gradazione della nicotina non penso completamente alle analogiche, quando invece riduco mi passa per la testa l'idea di accendermi una analogica (nei primi giorni), ed io invece mi prendo la mia bella ecig.
 
Meglio scendere di 2 in 2 direi, altrimenti ti ritrovi in difficoltà e sempre attaccatto a svapare, col rischio di svapare in termini assoluti la stessa nicotina, invece abbassando di 2 dovresti poter mantenere lo stesso approccio e consumo di prima (con un poco di forza di volontà, che serve sempre). Io ho cominciato a 20 e abbassato dopo 10 giorni a 18 grazie anche all'eGo, per ora stò a 18 almeno per un mesetto, poi andrò a 16. Se anche ci metto un anno a svapare a zero nico va bene lo stesso, mi basta sapere che se avrò delle ricadute le avrò con l'ecig e non più con le analogiche e questo è già un bel traguardo per la salute, che senso ha avere fretta adesso dopo che per anni abbiamo fumato le analogiche introducendo ogni schifezza nell'organismo?
 
il mio approccio è stato:"se riduco almeno della metà le analogiche è gia un traguardo".
ora svapo a 18mg x ml e non fumo nessuna analogica e senza forzare, è stato naturale.
e credo che naturalmente e quando sarà il momento ridurrò la nico, ma non mi prefisso una data: uno stress in meno = meno voglia di fumare :)
 
io sono passato da 24 a 8 raddoppiando il voltaggio e non ho problemi....stasera uscirò, girerò per pub e lì avrò veramente il banco di prova....
 
io sono passato da 24 a 8 raddoppiando il voltaggio e non ho problemi....stasera uscirò, girerò per pub e lì avrò veramente il banco di prova....
quindi puoi dire che stai consumando meno nicotina in termini assoluti oppure hai aumentato di parecchio i ML/DIE? dai non fatemi venire voglia di prendere un BB HV vi prego...;)
 
il mio consiglio è sempre quello di cominciare con l'esig con livelli di nico più bassi e se non soddisfatti o non si riesce proprio a resistere allora salire un pochino alla volta fino a trovare un livello soddisfacente.
Partendo subito da alti livelli come 18-24-36 è poi difficile scendere una volta abituati.

Questo è anche un mio motivo di disappunto con Flavour Art.
Per carità io acquisto quasi esclusivamente da loro e i loro prodotti sono eccellenti, ma secondo me adatti a chi ha già dell'esperienza in materia non per tutti quelli che iniziano, che oggi sono la maggioranza..
Il fatto che non vendano basi preparate al di sotto dei 18mg (a parte la base a 0 nico) non è una buona cosa, finisce che la maggior parte dei neofiti cominciano con livelli troppo alti non avendo ancora esperienza nelle miscele e spt uno che inizia non ha tanta voglia di smanettare troppo con i liquidi all'inizio.
 
un mese e mezzo fa ho raccontato la mia esperienza http://www.esigarettaportal.it/foru...o-step-verso-la-riduzione-della-nicotina.html nel dimezzare il mio drip post prandiale da 18mg/ml a 9mg/ml ... a nove non sentivo niente (come continuo a non sentire niente adesso) proprio in questi giorni sto abbassando da 18 a 12 mg/ml e debbo dire che non sento differenze ... si arriva ad un momento dove senti che puoi abbassare e allora ci riesci e lo fai senza problemi, rancori o patemi.

concodo con our nature sul fatto che il 9mg non ci stava male nelle scelte di FA ma se non c'è e se l'heaven pack contiene il 24 (io avrei messo il 18) probabilmente sicuramente sono basati sui prodotti più richiesti ... (statistiche falsate da noi che prendiamo il 24-36 per risparmiare 2 lire)
 
Io ho cominciato su FA con un liquido a 18 e dal primo momento l'ho portato a 10 aggiungendo però mentolo al 3%.
Uso cartomizer e vi assicuro che l'hit non manca affatto. Certo è che il top si raggiunge con una batteria appena finita di caricare e poi si va scemando. Sto pensando sempre più a una e-go abbinata a cartomizer.

L'errore, come del resto hanno scritto in molti, è stato cominciare per alcuni di voi con concentrazioni di nicotina elevate. Comunque non trascurate l'effetto mentolo....per dirvene una, nicorette inahler usa proprio il mentolo per dare hit ai primi tiri. Con l'ecig si ha il vantaggio che il mentolo rimane non solo per i primi tiri.

Bye
 
Mantenendo lo stesso hardware (EVO), ho ridotto il contenuto di nico da 18 a 9 mg/ml passando al drip.
Non lo avrei mai immaginato ma con la M4 si drippa parecchio bene, e l'hit è addirittura aumentato. :eek:
 
Da 12 a 7

30 gocce di ice blade a 36 su un totale di 160 in dripping su eGo aroma ridotto ai minimi termini (2 gocce di vaniglia bourbon e una di perique), VG 30% PG 55%, H2O 10% alcool 5%.
Prime 10 tirate con hit (paragonabile lontanamente all'hit delle mie vecchie ms chiare) poi l'hit scompare, la trovo molto utile questa cosa perchè quando sparisce l'hit vuol dire che sto svapando troppo e serve una pausa.
Ovviamente stanno riapparendo le avvisaglie di tachicardie/aritmie da astinenza credo ma so che mi stabilizzerò tra un paio di giorni.. spero!:)
 
Ultima modifica:
Indietro
Top