• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Custodia in pelle dalla Russia (Parish)

paobar

New member
Non ho trovato nessuna discussione a riguardo, quindi ho deciso di riportare la mia esperienza di acquisto (se ho sbagliato sezione prego di spostare).
Ho acquistato una custodia in pelle per il mio Provari mini sul sito russo "Parish" (non so se si può mettere il link).
Mi è arrivata in circa 30 giorni....tantini, ma va considerato che è (dichiarata) fatta a mano...e così sembra essere davvero.
Il modello che ho scelto è il V02 Pipe, ovvero questo:

foto

Davvero di ottima qualità, misure perfette, cuciture a regola d'arte, calza perfettamente sul provarino.
Anche la pelle mi pare ti ottima qualità, anche se avendola da solo qualche giorno non so dire riguardo la durata nel tempo.
In fase di acquisto si può personalizzare praticamente quasi tutto (pelle, colore, posizione dei fori per pulsante e display, lunghezza laccio, simbolo sovraimpresso....)

Ma la cosa che più mi ha colpito e che mi ha spinto a riportare questa testimonianza è la gentilezza e disponibilità della ragazza con cui ho comunicato via email, a partire dalla prima richiesta relativa a misure del provari (in pratica voleva sapere che provari mini ho perchè pare ci sia un millimetro o due di differenza sul pulsante), fino all'ultima email di oggi in cui voleva sincerarsi che il pacco fosse arrivato, visto che aveva problemi a tracciare la spedizione in italia (strano eh?.... :D )

Uniche note dolenti: il costo non bassissimo (circa 50 euro) ed i tempi di evasione (un mese).
Se si è disposti ad accettare questo, consiglio sicuramente il prodotto.

spero di essere stato utile a chi, come me, ha cercato a lungo una custodia come questa (le avevo trovate solo negli USA, con tutti i relativi problemi di tempi, dogana, etc...)

mah guarda erano per l'esattezza 49 euro + 5 di spedizione semplice.
il "pacco" era una banale busta piccola gialla, quelle con le bolle dentro per intenderci, leggerissima (dichiarati 20 grammi).
nella busta nient'altro che la custodia.

Ha passato indenne la dogana.... forse proprio perchè così piccola e leggera... non so (a dire il vero scopro ora che dalla Russia avrebbero dovuto esserci i dazi.... pensavo ci fosse qualche accordo con l'UE.... :look: )

Complimenti, molto bella. Soldi ben spesi! Immagino il profumo della pelle...
Sembra che tra le borchie ci sia il lembo per inserirci eventualmente la cintura dei pantaloni.

no questo modello non ha il passante per la cintura, ma altri ce l'hanno.
ecco qualche foto reale del mio Provarino (con AGA-T2) "vestito" :)

Ultima modifica:
Ho ripescato dal cestino la busta.....e riletto meglio l'email relativa alla spedizione....
La busta è stata spedita da Milano il 23 giugno (me l'aveva anche scritto!), con normale posta prioritaria! Per forza non c'era dogana, iva, dazi e gazzi vari :D
Come abbia fatto dalla Russia a giungere a milano non ne ho idea, e sinceramente non è che lo trovi così importante... ;)

Bellissima complimenti. Io lavoro la pelle e quasi quasi prendo spunto e me la faccio da solo. Comunque ti posso dire che non l hai pagata tanto perche e molto lavorata. Ne ho reslizzata una in vitello, una cosa fatta molto di fretta per la mia slb v2

---------- Post added at 14:04 ---------- Previous post was at 14:00 ----------

Ti posso chiedere se posti un po di foto senza batteria?

ma che per caso hai gli occhi a mandorla? :sumo:
:asd:

comunque fai pure, non vedo perché dovrebbe dispiacermi.
eccoti qualche foto meno artistica e più "pratica":

No made in italy 100%. Puro artigianato locale, lavoro per una ditta che fa cinture in pelle, prototipia piu che altro per vari brand.

aggiorno il thread dopo oltre un anno:
custodia ancora in perfette condizioni, nessun particolare segno di usura.
non è stata usata ogni giorno, ma comunque abbastanza spesso soprattutto nei mesi estivi quando ho a disposizione meno tasche :)

Indietro