• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Cowboy Blend fritto sotto la pensilina del tram

martello

New member
E' passato qualche anno da quella volta che mi ritrovai in cucina ad affettare pomodori verdi da friggere, per stuzzicare con qualcosa di originale, l'ospite che avrei avuto a cena quella sera.
I pomodori verdi fritti, giravano sulle antenne culturali allora, da poco era passato il film che li voleva “alla fermata del treno”, parafrasando il libro di Flagg Fannie che li aveva invece confezionati per finire “al caffè di Whistle Stop”.
I pomodori verdi fritti mi sembrarono un'idea semplice da realizzare, con quel tocco esotico culturale che non avrebbe guastato come antipasto della lunga serata che speravo.
Non conoscevo ancora i pomodori “camone”, prodotti in Sardegna, e comunque quelli della mia frittura erano semplicemente pomodori poco maturi e non della varietà che invece anche a maturazione raggiunta rimangono del colore verde (ideali per la frittura).
Ricordo perfettamente l'odore aspro dell'ortaggio appena affettato, prima del bagno in uovo, e il profumo successivo, durante la frittura. Aspro nella prima prima fase, e ruvido con note dolci di avvenuta maturazione nella seconda.
Oggi il rimescolamento di sensazioni e ricordi è affiorato alla mia mente svaporando il “Cowboy Blend” di FA. Nelle recensioni lette in giro nel web questo aroma per e-cig avrebbe potuto avvicinarsi all'odore di un Cowboy Marlb, ho la sensazione che il cowboy che ho svaporato io era quello che a sera tarda si fermava a friggere i suoi pomodori, e se vi va di sapere come la penso, vi confesso che la ricetta non mi sembra gli sia venuta molto male. Apprezzabile da parte di chi ha annusato i pomodori verdi affettati sotto pensilina del tram.
saluti Martello.
 
ROTFL ...

metti la salsa giusta per togliere il dolce ;) ... un goccino di perique o di dark vapour dovrebbe bastare ;)

ROTFL !
 
Dopo lo stordimento iniziale del primo giorno di prove, ritorno sull’aroma del “Cowboy Blend” di FlavourArt. Questo è il 3 giorno che dedico all’assaggio della prima Aroma di FA nella quale mi sono ostinato a credere e finalmente nel mix è andato scemando l’accentuato timbro di selvatico che mi ricordava molto il Pomodoro Verde. Finalmente il tutto ha acquistato una equilibrio compatibile con le mie papille gustative e dopo una ricerca estenuante ho raggiunto quello che a me sembra un buon risultato anche dal punto di vista olfattivo (aspetto dello svapare, quest ultimo, del quale accennerò poco più avanti).

La base che più mi ha soddisfatto è composta da
72,5 % propilenglicole
18 % glicerolo
7 % acqua

alla quale ho aggiunto le seguenti Arome Tabacco

1,5 % Cowboy blend
0,5 % MTS Vape Wizard
0,5% Desert ship blend

Ho trovato interessante l’utilizzo dell’ eliquidcal proposto da barba di cui mi sono servito per impostare le proporzioni (grazie barba) .

L’Hit mi ha soddisfatto con la base a nico 18 mg, ancora percettibile con nico a 9 mg, a nico “0” non c’è hit, ma dal punto di vista olfattivo l’aspirazione dal naso della nuvoletta di vapore precedentemente accumulato in bocca, senza che venga mandato direttamente ai polmoni, mi sembra davvero interessante, anche per via del pepato che pizzica le narici (cosa che in gola, al momento, sembra accadermi soltanto in presenza di svapate nicotiniche).
 
Ultima modifica:
Più che di pomodoro verde a me sembrano tutti lattuga.. più precisamente foglia di lattuga.
Non che li abbia provati tutti ma i più blasonati come somiglianti al tabacco da un paio di utenti nel forum (barba e anche un certo.. barba mi sembra :D) sanno di lattuga solo che citazioni letterarie su questo vegetale non mi vengono.
Sarà che dopo aver preso una busta di pomodori dal banchetto dell'ortolano non mi sono mai messo con la capoccia ad annusare :)
 
...

rag. scusate, ma sono appena 4 giorni che mi è arrivato il primo ordine da flavourart; premetto che ero scettica, sono diffidente per natura e credevo che avessero un sapore orribile, che era un bluff l'incitazione a prenderli, ma mi sono dovuta ricredere...
nessuno dei 5 gusti che ho mi dispiace e anzi mi piacciono talmente tanto che ho dovuto diluire e ridiluire xchè altrimenti svapo troppo e assumo troppa nicotina
 
...

non è malvagia come idea :D:D:D
quasi quasi la propongo questa cosa, hai visto mai?
io, se mi paghi come cuoca...faccio la cuoca!!:D:D
 
Indietro
Top