• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

costruzione Atom

maximiliam3

New member
Salve a tutti !

Sono nell'intento di costruirmi uno specie di atomizzatore autocostruito,

non deve necessariamente imitare tutti quelli che noi conosciamo ma una mia

idea sarebbe quella di creare la resistenza in un contenitore con eliquido e che

sia facile il cambio della resistenza nel caso in cui si bruci :D

Bene il filo lo trovato e in nichrome, ho provato un pezzetto non più di 3,5 cm

all'USB del PC lo avvolta su un materiale che non stò ora a dire di che si

tratta :D lo imbevuta di eliquid e va alla grande, ho provato a lasciarla

accesa, incandescente naturalmente sembra proprio ottima............

Allego foto quello che si vede e una prova su un atom Vogue 401

notate come è incandescente :D

Si accettano piccoli proggetti sulla costruzione, per il filo non è un problema posso prendermi metri :D

...

voto te e la discussione : sei un genio! :D
ma dicci il materiale che hai avvolto attorno alla resistenza...confidati sei fra amici!! :D:p:)

voto te e la discussione : sei un genio! :D
ma dicci il materiale che hai avvolto attorno alla resistenza...confidati sei fra amici!! :D:p:)

grazie del genio ! Lo fossi veramente :D

Comunque la lega e nichel cromo credo, anche perchè una volta che diventa rovente appena si raffradda non si rompe e lo si può quasi lucidare come all'origine :D

Dovresti chiedermi dove lo trovato ! per ora non dico niente ma lo dirò

presto sicuramente ;)

dimenticavo recuperato anche il materiale in cui e avvolto la resistenza di

tutti gli atom :)

Ora ci serve un bel Proggetto he he he ! ;)

preso da wiki.....
Il kevlar, detto anche twaron è una fibra sintetica polimerica, che a parità di peso è 5 volte più resistente dell'acciaio. Il kevlar ha un grande resistenza al calore e decompone a circa 500 °C senza fondere. Per le sue caratteristiche di resistenza, il kevlar viene utilizzato per la costruzione di giubbotti antiproiettile, di attrezzature per gli sport estremi, di componenti per gli aeromobili. Il kevlar è stato inventato nel 1965, ed è attualmente un marchio di fabbrica della DuPont.

Ma possibile che nel 2010 una e-cig è fatta con una resistenza? non c'è nessuno al mondo che riesce a sostituire l'atomizzatore con un congegno che funziona con gli ultrasuoni?
Scusate l'areosol è nato, anni fa, funzionando con le resistenze per creare il vapore. Nel tempo si è evoluto ed ora i migliori sono ad ultrasuoni. Non si potrebbe fare lo stesso con gli atomizzatori?

Ma possibile che nel 2010 una e-cig è fatta con una resistenza? non c'è nessuno al mondo che riesce a sostituire l'atomizzatore con un congegno che funziona con gli ultrasuoni?
Infatti la Ruyan (titolare del brevetto e-cig) ha modelli con ultrasuoni, che durano di più ma ovviamente per creare più movimento nel business circolano 99% resistenze ;)

Se n'è già parlato un paio di volte prova a cercare "ultrasuoni".

Salve a tutti !

Sono nell'intento di costruirmi uno specie di atomizzatore autocostruito,

non deve necessariamente imitare tutti quelli che noi conosciamo ma una mia

idea sarebbe quella di creare la resistenza in un contenitore con eliquido e che

sia facile il cambio della resistenza nel caso in cui si bruci :D

Bene il filo lo trovato e in nichrome, ho provato un pezzetto non più di 3,5 cm

all'USB del PC lo avvolta su un materiale che non stò ora a dire di che si

tratta :D lo imbevuta di eliquid e va alla grande, ho provato a lasciarla

accesa, incandescente naturalmente sembra proprio ottima............

Allego foto quello che si vede e una prova su un atom Vogue 401
notate come è incandescente :D

Si accettano piccoli proggetti sulla costruzione, per il filo non è un problema posso prendermi metri :D

A parte che sei arrivato secondo (http://www.esigarettaportal.it/forum/31056-post36.html), non è che debba essere incandescente :)
Deve avere la giusta resistenza che per i normali atomizzatori da 3,7V varia dai 2,5 ai 4 ohm. Quanti ohm misurano i tuoi 3,5cm?

Ciao andtag
non ho potuto misurare per via del mio vecchio tester in ohm segna sempre la stessa resistenza :mad:

Domani prendo uno di mio padre molto più preciso !
forse ricordo male, ma dorebbe avere un ohm-metro, non sò come si scrive :eek:
dovrebbe dare una resistenza più precisa del tester !

Comunque secondo mè non e kevlar quello che usano negli atom, :confused:
appena sono certo della resistenza che mi verrà fuori e se sarà giusta per il nostro scopo, vi verrà da ridere da dove me la sono procurata ! :D

forse ricordo male, ma dorebbe avere un ohm-metro, non sò come si scrive :eek:
dovrebbe dare una resistenza più precisa del tester !

urca... mi sembra pochino... per avere una resistenza a livello degli atoms commerciali ti ci vorrebbero 2-3 metri di filo, altro che 2,5 cm :D
Prova a vedere dove l'hai comprato se hanno qualcosa di circa 1 ohm per cm, quindi 100 ohm per metro. Dovrebbe essere molto più sottile di quello che hai.
In pratica, mettendo che hai usato una batteria da 3,7V con i tuoi 3,5 cm di cavo, calcolando 1ohm/mt avresti una resistenza di 0,01 ohm e 370 Ampere di corrente.
Attento perchè è troppo alta e potrebbe farti esplodere la batteria o danneggiarti seriamente la porta USB. La corrente elettrica non scherza!!!

Scusate l'areosol è nato, anni fa, funzionando con le resistenze per creare il vapore. Nel tempo si è evoluto ed ora i migliori sono ad ultrasuoni. Non si potrebbe fare lo stesso con gli atomizzatori?

ciao,se guardi un po' in giro vedrai che gli apparecchi aerosol ad ultrasuoni non hanno una grandissima efficacia e negli ultimi tempi si sta tentando di sconsigliarne l'uso in questo campo,perche' alcuni farmaci non riescono ad essere nebulizzati a dovere,(parliamo di micron),al contrario la nebulizzazione di un'atom tecnicamente è più semplice (e poco costosa) una resistenza elettrica ed una garza di acciaio (o similare)che fa da trasporto per il liquido.
poi considera che un'atom ad ultrasuoni ammesso che funzionasse avrebbe dei costi industriali (e di conseguenza al dettaglio )di gran lunga superiori degli attuali che funzionano benissimo!!!!

Comunque secondo mè non e kevlar quello che usano negli atom, :confused:
appena sono certo della resistenza che mi verrà fuori e se sarà giusta per il nostro scopo, vi verrà da ridere da dove me la sono procurata ! :D

se non è kevlar quasi sicuramente è teflon(per intenderci quello che si usa al posto della canapa negli impianti idraulici)ovviamente in spessori maggiori!!!

In pratica, mettendo che hai usato una batteria da 3,7V con i tuoi 3,5 cm di cavo, calcolando 1ohm/mt avresti una resistenza di 0,01 ohm e 370 Ampere di corrente.

Ho sbagliato i calcoli quindi mi autocorreggo:
1mt= 1ohm, quindi 3,5cm=0,27 ohm
Totale: 13,7Ampere.
Sempre troppi considerando che i normali atoms lavorano a circa 1A. ;)
Quando ho provato con mio filo nichel chrome da 3 ohm, il filo diventava appena rosso, non bianco accecante come la tua lampadina :D :D.

Ultima modifica:
Ho sbagliato i calcoli quindi mi autocorreggo:
1mt= 1ohm, quindi 3,5cm=0,27 ohm
Totale: 13,7Ampere.
Sempre troppi considerando che i normali atoms lavorano a circa 1A. ;)
Quando ho provato con mio filo nichel chrome da 3 ohm, il filo diventava appena rosso, non bianco accecante come la tua lampadina :D :D.

He he he non è una lampadina :D

e la foto di m...a lo fatta con il cell. il colore e di un bel rosso :D

Indietro