• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio ultimo su utilizzo e-sig

luxiano

New member
Ciao amici del forum..Ultimamente sono passato alle e-cig.Ho iniziato con le Bluesmoke(che da poco mi hanno sostituito il tutto perche' difettoso)e infine da poco ho comprato la M401 white(non la Vogue e nemmeno la Evo)...-----.Vi spiego..---al momento sto per effettuare un ordine alla FA come consigliatomi qui sul forum..pero'..Entrambe le e-sig in questione all'inizio(prime ore)andavano una bomba poi un netto calo fino a farmi fare un tiro buono solo dopo vari minuti di attesaogni dannata volta!:rolleyes: Avevo letto che in farmacia si potevano trovare liquidi per la e-sig o sbaglio?? DITEMI per favore.. :pG sarebbe propilene glicole giusto? e VG invece cos'e' esattamente?? GRAZIEEE(anche per qualche consiglio ulteriore..sul mio caso!;):))

Ciao amici del forum..Ultimamente sono passato alle e-cig.Ho iniziato con le Bluesmoke(che da poco mi hanno sostituito il tutto perche' difettoso)e infine da poco ho comprato la M401 white(non la Vogue e nemmeno la Evo)...-----.Vi spiego..---al momento sto per effettuare un ordine alla FA come consigliatomi qui sul forum..pero'..Entrambe le e-sig in questione all'inizio(prime ore)andavano una bomba poi un netto calo fino a farmi fare un tiro buono solo dopo vari minuti di attesaogni dannata volta!:rolleyes: Avevo letto che in farmacia si potevano trovare liquidi per la e-sig o sbaglio?? DITEMI per favore.. :pG sarebbe propilene glicole giusto? e VG invece cos'e' esattamente?? GRAZIEEE(anche per qualche consiglio ulteriore..sul mio caso!;):))

Trovi tutto se usi la funazione cerca, sono domande fatte e rifatte!
Vg comunque è glicerina vegetale detto anche glicerolo.
In farmacia puoi comprare sia glicole propilenico che glicerina vegetale, puoi miscelarli in percentuale a piacimento (es. 45% e 45%) + un'aggiunta di un 10% d'acqua e hai il tuo eliquido.
Ovviamente così hai un liquido insapore e senza nicotina (quella la trovi su FA già miscelta in un liquido base con Pg, Vg e acqua in diverse percentuali), per aromatizzare puoi usare gli aromi (FA ne ha una gran quantità). Puoi prendere anche aromi che trovi nei supermercati, ad esempio il Rum paneangeli. Gli aromi in genere sono nell'ordine del 3-5%...

Ultima modifica:
Indietro