• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

consiglio telefono/internet

yanez

Very Old Poster
ciao vapers. un consiglio al volo. devo cambiare casa e chiedo se qualcuno c'ha capito qualcosa tra le varie offerte di telefono/internet. detto che non mi interessa vedere la tv via web, ma che devo telefonare su linea fissa e vorrei una connessione veloce, qualcuno ha capito qual'è l'offerta migliore? internet mi serve (oltre che per il forum) per navigare ogni tanto, magari scaricare un film, e poco più. meglio la chiavetta? vodafone? fastweb? ho sempre l'impressione di restare fregato. grazie.

ti dico la mia... la chiavetta lasciala stare, non perchè non sia buona, ma perchè per me è valida se non hai la possibilità di avere la linea adsl. Esperienza personale, credimi.... ogni tanto la linea cade soprattutto se c'è parecchio traffico telefonico.
Per le linee adsl fisse, secondo me una vale l'altra...
Scegli quella che ti da migliore assistenza.
ciao

non e detto Yanez,anche telecom adesso fa alice casa senza telefono,gli altri non li conosco,da telecom non mi stacco,seppur cara.
chiavette da evitare,per la linea(scadente) e i costi(alti)
se nella nuova zona ci fosse io valuterei fastweb,pero' non conosco le sue offerte.

Telecom, Telecom e ancora Telecom. Lo so, è monopolista delle linee fisiche e delle centrali, ma appunto per questo conviene avere a che fare direttamente con loro. Io ne ho provati parecchi, ma c'è sempre qualche fregatura: filtri, poca banca, limitazioni orarie, non assistenza, etc. Non ti consiglio Alice Casa, non ti consiglio il voip in ogni caso. Linea fissa e Alice Flat, risparmi e vai alla grande. Telecom Italia - 187
Come linea dati, naked, ti direi NGI, ne parlano bene, costa poco e possiede dei backbone da paura. Ma se vuoi il telefono..

urca, quanti nomi difficili. purtroppo ho bisogno di telefono e internet, infatti pensavo a quelle soluzioni (vodafone) che ti girano una linea "tipo casa" sul cellulare, così eviti di tirare i fili in casa. lo fa anche telecom?

urca, quanti nomi difficili. purtroppo ho bisogno di telefono e internet, infatti pensavo a quelle soluzioni (vodafone) che ti girano una linea "tipo casa" sul cellulare, così eviti di tirare i fili in casa. lo fa anche telecom?

:eek::eek:

Vodafone casa,dove hai la vodafone station,ma dubito tu non debba avere fili,un discorso e' il telefono fisso,un altro la linea adsl, su telefonini non esiste o e' via cavo(analogico)
o via wireless ma sempre con antenna sul tetto e cavo in casa,percio'.

Lascia perdere, alla fine ti costa uguale e hai un sacco di problemi in più. Anche Vodafone Casa necessita di una linea. Tutti necessitano di linea, a parte i cellulari, che in HSDPA non convengono (in GPRS ah ah ah), e le offerte wireless, se hai copertura, che van bene giusto dove non arriva nient'altro.
Linea base e Alice 7 Mega. Fidati.

lascia perdere, alla fine ti costa uguale e hai un sacco di problemi in più. Anche vodafone casa necessita di una linea. Tutti necessitano di linea, a parte i cellulari, che in hsdpa non convengono (in gprs ah ah ah), e le offerte wireless, se hai copertura, che van bene giusto dove non arriva nient'altro.
Linea base e alice 7 mega. Fidati.

quoto in toto!!!

Io mi trovo molto bene con infostrada, tutte le chiamate verso tutti i numeri fissi Italiani gratis e internet flat, ho disdetto telecom ormai da due anni e non tornerei mai indietro.

Vodafone costi paurosi della qualità non so ma davvero siamo davvero fuori da ogni grazia
Tele2 non ti avvicinare neanche ti prendono a pesci in faccia e non funziona mai.
Poi per le altre dipende se la linea del gestore è nativa o se è in whole sale cioè un gestore paga a un altro la sua rete per rivenderla a te.
Tutta Italia è coperta da Telecom Italia la quale non venderà mai una linea Fastweb o Tiscali, servizio mediamente buono e come diceva Cerberum niente voip per le telefonate.
Fastweb se nativo è ottimo, a casa mia ho una rete stabilissima mai visto niente di simile dalle 3 e mezza di notte alle 8 della sera 8mbit con tutta la distanza dalla centrale, sempre uguale, mai una caduta di linea niente di niente ma non sempre arriva la rete fastweb vera e propria.
Per vedere se fastweb è in ULL (cioè nativa) vai qui

Verifica la disponibilità dell'offerta FASTWEB
per verificare il tipo di disponibilità nella tua zona,
dopo aver inserito città e provincia verifica nella barra degli indirizzi su che sito vieni reindirizzato
LnaCopDSL : sei in ULL se attivi la linea
LnaCopWHS : sei in wholesale

Se hai fastweb in ULL mediamente avrai una velocità maggiore in download e upload rispetto a telecom che ha molte volte centrali con apparati più vecchi, il doppino è telecom e su quello nessuno ci può fare niente.
Non paghi canone, ci sono offerte ottime e il voip è stabilissimo (per colpa di questa stabilità la mia rete non va a 12mbit ma sarebbe fantascienza).
Ciao

Solo due precisazioni: non ho mai detto che Telecom non ha il voip, ce l'ha, solo che lo sconsiglio. E Fastweb, bisogna anche dire che nell'offerta base offre solo 20 ore mensili di ip pubblico, e con ip interno ci sono tante, ma tante limitazioni.. E visto che si appoggia comunque ai doppini Telecom, indovina un po' chi chiamano per l'assistenza? Personalmente lo consiglierei solo se c'è la fibra ottica, ma anche solo per chi ha determinate esigenze ed è disposto a sostenere determinati costi :)

grazie ragazzi, è veramente una giungla. ma da tigre della malesia, mi districherò tra le mangrovie. tiscali non la conoscevo, qualcuno ce l'ha?

Indietro