• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio SSD

tristankane

New member
Ciao a tutti. Per il genere di lavoro che sto svolgendo in questo periodo, al mio computer serve un accesso più veloce al disco, così pensavo di montare un SSD da 60GB dove far girare S.O. (Ubuntu 10.04 e Snow Leopard) e applicazioni, lasciando i dati sul WD RE4 che sto usando ora come disco unico.
Il mio abituale fornitore attualmente ha disponibili i seguenti modelli:

1) SSD OCZ Vertex 2 60GB SATA2 (OCZSSD2-2VTXE060G)

2) SSD Corsair Force F60A 60GB SATA2 (CSSD-F60GB2-BRKT-A)

3) SSD Crucial RealSSD C300 64GB SATA3 (CTFDDAA064MAG-1G1)

In rete ho trovato il maggior numero di informazioni/recensioni sul primo, l'OCZ, e ne dicono un gran bene.
Il prezzo non è un fattore decisivo, visto che si aggira sui 90-100 € (i.i.) per ognuno dei tre.
Qualcuno di voi possiede uno di questi modelli? Quale scegliereste? O magari avete qualcos'altro da consigliarmi, rimanendo nella stessa fascia di prezzo?

Grazie per la disponibilità

Se i dati non sono installati nel ssd non serve a nulla, velocizzi solo il sistema che se non usi win dovrebbero essere già veloci.
Seve essere installato il sistema, il programma e i dati nell ssd altrimenti sono soldi "buttati".
il vertex è uscito il 3 e stessa cosa per il crucial P 300. il migliore dei tre mi sembra il crucial , ma leggevo che più vai su di gb più sono performanti.

Ultima modifica:
A meno che non prendi Vertex3, i crucial sono migliori (ma costano un pò di più anche). I Vertex 2 sono ottimi ma sata2, i crucial sata3 (non tutti) quindi stai attento a che versione sata usano. In ogni caso come detto sopra se ci metti solo l'OS si limita solo a quello l'incremento. Sicuramente avrai un resa generale migliore, ma se devi lavorare su dati "pesanti" non noterai molte differenze lasciandoli su un altro disco.

Indietro