• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

consiglio rigenerabile

lycan

Fanged Member
ciao a tutti!! Visto l'andazzo, comincio a pensare ad un bel rigenerabile....chi me ne consiglia uno non troppo ingombrante con vapore caldo e di tipo clear tank?

tipo....il BT804 com'è? ed il Drunker della Smok?

Grazie a tutti in anticipo! :)

non ne ho provati tantissimi. potrei consigliarti l'AGA t+, costa non molto ed ha il pregio che va sia a mesh che wick.
facilissimo da usare.

Anziché il Drunker, ti consiglierei l'R-Tank, sempre della Smok. Molto più maneggevole.

grazie! il BT804 me lo bocciate proprio? :)
qualcuno ha provato l' EE2 Rigenerabile? vorrei qualcosa da usare per ora sul Provari, ma che alle brutte non sfigurasse troppo su una batteria ego VV da 650. Considerate che attualmente uso il Kanger T2...
Thanks!

la wick è più maneggevole, la mesh da più soddisfazioni ma devi smanettare un pò, va prima bene ossidata, però pesca che è una meraviglia.

grazie! il BT804 me lo bocciate proprio? :)
qualcuno ha provato l' EE2 Rigenerabile? vorrei qualcosa da usare per ora sul Provari, ma che alle brutte non sfigurasse troppo su una batteria ego VV da 650. Considerate che attualmente uso il Kanger T2...
Thanks!

Mah, più che bocciarlo, il BT804 essendo un clone del Kayfun mini probabilmente farà il suo lavoro a livelli inferiori dell'originale. Ho sentito che ha un tiro abbastanza arioso.
Semmai, se ti piace in tank trasparente, potresti provare il Diver (a wick) che se inserito in un tank da 40 mm ti può tranquillamente stare, anche ai fini estetici, montato su una normalissima VV da 650 tipo quella che hai.
Da valutare anche l'ultima uscita di rigenerabile a pochi euro, ossia il VDR (sempre a wick) con resistenza scorrevole...cioè più resistenze con diversi ohmaggi nello stesso tank!! :sisi:
Insomma, da "vecchio" vaper quale sei, hai l'imbarazzo della scelta! ;)

Mah, più che bocciarlo, il BT804 essendo un clone del Kayfun mini probabilmente farà il suo lavoro a livelli inferiori dell'originale. Ho sentito che ha un tiro abbastanza arioso.
Semmai, se ti piace in tank trasparente, potresti provare il Diver (a wick) che se inserito in un tank da 40 mm ti può tranquillamente stare, anche ai fini estetici, montato su una normalissima VV da 650 tipo quella che hai.
Da valutare anche l'ultima uscita di rigenerabile a pochi euro, ossia il VDR (sempre a wick) con resistenza scorrevole...cioè più resistenze con diversi ohmaggi nello stesso tank!! :sisi:
Insomma, da "vecchio" vaper quale sei, hai l'imbarazzo della scelta! ;)

Grazie conte! ora me li guardo tutti :) vecchio vaper si, ma niubbo in fatto di rigenerabili!!! ad esempio ho visto resistenze da vari diametri......che differenza fa il diametro?
e in uno shop ho visto la Silica cord, presumo da utilizzare come wick.....è meglio o peggio di quest'ultima?
grazie ancora!

Grazie conte! ora me li guardo tutti :) vecchio vaper si, ma niubbo in fatto di rigenerabili!!! ad esempio ho visto resistenze da vari diametri......che differenza fa il diametro?
e in uno shop ho visto la Silica cord, presumo da utilizzare come wick.....è meglio o peggio di quest'ultima?
grazie ancora!

Il diametro ha la sua importanza per la costruzione della resistenza. Ad esempio con fili Kantal da 0.20 e 0.15 avremo questi parametri:
Kantal diametro 0,20mm, H=42,1 ohm/m (dove H è il valore ohm/metro del filo)
Kantal diametro 0,15mm, H=77,3 ohm/m
Comunque la resistenza ha la sua importanza ma non è la sola a determinare lo svapo. Infatti è più interessante sapere quanti watt passeranno nel filo di cui sopra perchè pochi watt = poco fumo, molti watt = molto fumo, troppi watt = batteria in blocco.
Quindi i fattori sono molteplici.
Quanto alla wick, io uso la silica 0.20 e ritengo che ad oggi sia la migliore.:)

Il diametro ha la sua importanza per la costruzione della resistenza. Ad esempio con fili Kantal da 0.20 e 0.15 avremo questi parametri:
Kantal diametro 0,20mm, H=42,1 ohm/m (dove H è il valore ohm/metro del filo)
Kantal diametro 0,15mm, H=77,3 ohm/m
Comunque la resistenza ha la sua importanza ma non è la sola a determinare lo svapo. Infatti è più interessante sapere quanti watt passeranno nel filo di cui sopra perchè pochi watt = poco fumo, molti watt = molto fumo, troppi watt = batteria in blocco.
Quindi i fattori sono molteplici.
Quanto alla wick, io uso la silica 0.20 e ritengo che ad oggi sia la migliore.:)

Grazie veramente, anche a tutti gli altri! Dovendo fare l'ordine nello stesso shop in cui ho trovato il cap del Provari, ho deciso di prendere il Drunker (lo Smoke R l'hanno esaurito), 10 Metri Filo resistivo Kanthal A, Mesh 450 - SS316 - 37 Micron ed Ekowool Silica 1 metro mm : 1.5.......faccio qualche cazzata o può andare?

allora, cambio sito, cambio ordine:
Wick Silica 2.0 mm
MESH 200
SMOK - R Tank
Kanthal Ribbon Wire 0,4x0,1

[MENTION=2026]Sturusu[/MENTION] secondo me se arrotoli la mesh la puoi usare al posto della wick, no? :D

tutto si può fare, però una cosa è un sistema che nasce "ibrido" un'altra cosa è adattare, no?

:D

Indietro