• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio prima sigaretta elettronica

camillo2222

New member
Sono un nuovo inscritto e saluto tutti..

Sicuramente altri avranno fatto questa domanda ma io mi sono smattito per tutto il giorno nei vari forum e non ho ancora capito quale sigaretta elettronica mi devo comprare..la 501,901,eg,tornado?..

Premetto che ho comprato 3 giorni fa' la t-fumo e leggendo nei vari forum dite che e' la peggiore che si poteva comprare.rimango comunque soddisfatto ma voglio comprarne un altra subito migliore(anche perche' ho paura che si rompa e quindi ho bisogno di un altra subito senza aspettare spedizione ecc...).quindi dato che vorrei smettere di fumare o max qualche sigaretta elettronica ogni tanto vorrei un parere su quale altra comprare
Se poi mi date pure il link del sito con il modello di quella che mi consigliate mi fareste un grandissimo favore..grazie in aticipo

Preferirei una normale come la t.fumo con gia' le cartuccie pronte, ma se secondo voi la differenza e' tanta vedro' di informarmi come si fa' a fare da soli le ricariche

Ciao Camillo, benarrivato nel forum.
Fatti prima un giro nel forum, ti consiglio di iniziare da qui e di aprire una seconda scheda nel browser con questo topic per avere a portata di mouse la traduzione delle abbreviazioni usate dagli utenti.
Invece qui puoi leggere le varie esperienze per farti un'idea sull'hardware utilizzato.
In quest'altro topic trovi la lista dei rivenditori in italia e all'estero.
Se poi vorrai imparare a ricaricarti da solo le cartucce ti consiglio Flavour Art, il nostro rifornitore di fiducia e Qui trovi la guida alla manipolazione dei liquidi.

Caio a tutti..che bello tutti questi saluti..
Ho dato una letta ai link che mi hai dato ..e molti post li avevo gia' letti..

A me sembra di capire che la migliore sia la 501 o la tornado che da come ho letto fa' tanto fumo...ed immagino che dia molta soddisfazione proprio per questo..
Io fumo 10/12 sigarette con tabacco virgina che mi preparo da solo da tantissimi anni..ma ora grazie alla t-fumo gia ne sto' fumando 4/5 al giorno...

ad esempio se mi compro questa va' bene?
Sigaretta elettronica kit completo modello yC-510 - youCigarette.it

Mi intriga molto anche la tornado che fa' tanto fumo e penso che appaghi di piu'..sarebbe questa?..le cartucce sono gia' pronte qui?
meglio manuale o automatic?
http://www.esig-shop.com/shop/details/167/31/es-ego/es-ego'-kit-white-manual.html

Ultima modifica:
Se vuoi spendere una volta sola acquista la eGo (quella bianca che hai postato nel secondo link) è la tornado ma con un altro nome, purtroppo le ricariche le devi prendere altrove perchè esig non le ha.
Meglio manuale.

Se vuoi spendere una volta sola acquista la eGo (quella bianca che hai postato nel secondo link) è la tornado ma con un altro nome, purtroppo le ricariche le devi prendere altrove perchè esig non le ha.
Meglio manuale.

Ok, domani mattina la ordino..compro quel kit e basta?..mi date il link dove comprare delle ricariche giuste per la tornado?..mi fareste un grande favore
Oppure un altro sito dove ha tornado e ricariche cosi' pago solo 1 volta la spedizione..io comunque vorrei comprare le cartucce gia' pronte..almeno per il momento

Ultima modifica:
Nel kit dovrebbero esserci 5 cartucce precaricate.
Se vuoi prenderla da un'altra parte per aggiungergli altre ricaririche prima di 10 giorni non ti arriva.

Ultima modifica:
Ok, domani mattina la ordino..compro quel kit e basta?..mi date il link dove comprare delle ricariche giuste per la tornado?..mi fareste un grande favore
Oppure un altro sito dove ha tornado e ricariche cosi' pago solo 1 volta la spedizione..io comunque vorrei comprare le cartucce gia' pronte..almeno per il momento

Il link dei rivenditori te lo ha già dato Klimt nel primo post

Nel kit dovrebbero esserci 5 cartucce precaricate.
Se vuoi prenderla da un'altra parte per aggiungergli altre ricaririche prima di 10 giorni non ti arriva.

No, io vorrei comprare quella del link..pero' altre cartucce gia' pronte che vadino bene per questa Tornado dove le prendo?..o sono tutte universali?..cioe' ci posso mettere ad esempio quelle che ho gia' dell t-fumo?

Xginovu: ovviamente ci ho guardato i link ma non so' quale cartucce possano andare bene ..cercate di capirmi..sono nuovo e per me questo e' un nuovo mondo che non conosco..se mi date il link delle cartucce non sbaglio e le ordino..penso che sia piu' semplice per me

Ultima modifica:
Camillo, Camillo, hai studiato poco ;)
Quello che puoi fare, invece di prendere le cartucce già pronte, è prendere delle boccettine di liquido per riempire le cartucce che ti arriveranno con il kit. Questo ti permette di risparmiare e nel frattempo di studiare un po' per imparare a farti da solo i tuoi liquidi.
Purtroppo non posso indicarti il sito dove acquistare i liquidi ma se vuoi avere alla svelta anche quelli scegli uno shop italiano.

No, io vorrei comprare quella del link..pero' altre cartucce gia' pronte che vadino bene per questa Tornado dove le prendo?..o sono tutte universali?..cioe' ci posso mettere ad esempio quelle che ho gia' dell t-fumo?

Xginovu: ovviamente ci ho guardato i link ma non so' quale cartucce possano andare bene ..cercate di capirmi..sono nuovo e per me questo e' un nuovo mondo che non conosco..se mi date il link delle cartucce non sbaglio e le ordino..penso che sia piu' semplice per me

Secondo regolamento non si può indicare un sito singolo, a meno che non sia l'unico ad avere un certo prodotto. Mi dispiace, devi cercare da solo da qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/prime-esperienze-e-consigli/1369-tempistiche-di-spedizione.html
Le cartucce per la eGo o Tornado sono le stesse della 510

Prenditi i liquidi pronti per ricaricare le tue cartucce, in Italia ormai solo quì e quì; consigliandoti, però, il primo link per iniziare.
Successivamente, quando avrai capito bene come si manipolano liquidi e cartucce, producili da te fornendoti dal secondo link che ti ho postato, tutt'ora l'unico in Italia che ti può dare questa possibilità in tutta sicurezza: certamente ringrazieranno il tuo palato e le tue tasche. ;)

Ok, grazie comunque per tutti i consigli.

Ordinata e pagata da esig..speriamo bene..non hanno neanche un numero di telefono per contattarli..

Comunque ho deciso di provare con i liquidi..
Ma ad esempio questo mi sembra di aver capito che e' gia' pronto,quindi non devo mischiare altre sostanze,vero? :
http://www.flavourartexpress.biz/index.php?dispatch=products.view&product_id=161

Da come ho capito basta che metto 2 gocce di questo liquido nell atom e come dite voi "DRIPPO" finche' esce il fumo?

Mi rispondo da solo..magari a qualcun altro potrebbe servire....si..... oppure compro del tessuto per cappe e metto qualche pezzetto nelle cartucce inbevendolo di quel liquido che ho messo nel link cambiandolo ogni 10 ricariche circa.....corretto?

Ultima modifica:
Comunque ho deciso di provare con i liquidi..
Ma ad esempio questo mi sembra di aver capito che e' gia' pronto,quindi non devo mischiare altre sostanze,vero? :
Vape Heaven :: ...Heaven Juice - Flavourart. La sartoria degli aromi

Sì, però quello è il liquido base senza alcun aroma, se vuoi sentire un qualche sapore devi aggiungere un aroma dal menù a tendina.

Da come ho capito basta che metto 2 gocce di questo liquido nell atom e come dite voi "DRIPPO" finche' esce il fumo?

Mi rispondo da solo..magari a qualcun altro potrebbe servire....si..... oppure compro del tessuto per cappe e metto qualche pezzetto nelle cartucce inbevendolo di quel liquido che ho messo nel link cambiandolo ogni 10 ricariche circa.....corretto?

Esatto, puoi:
- o drippare, mettendo 2 o 3 gocce direttamente sull'atomizzatore ed usando una cartuccia svuotata del suo contenuto
- oppure mettere alcune gocce nella cartuccia con dentro lanetta o materiale per cappe, cambiandolo con la frequenza che hai detto tu (il tessuto non devi però farlo diventare grondante di liquido, altrimenti finisci per berlo anziché svaparlo).

Quello è il liquido pronto, dal menu a tendina scegli il grado di nicotina che vuoi, se la vuoi ( ti consiglio 9 Mg, non di più)
Invece di far aromatizzare tutta la base prenditi due o tre boccettini di vari aromi, così poi ti crei tu i vari aromi che preferisci senza rischiare di rovinare 50 o 100 Ml di base.
Prendi anche dei boccettini vuoti.

Quello è il liquido pronto, dal menu a tendina scegli il grado di nicotina che vuoi, se la vuoi ( ti consiglio 9 Mg, non di più)
Invece di far aromatizzare tutta la base prenditi due o tre boccettini di vari aromi, così poi ti crei tu i vari aromi che preferisci senza rischiare di rovinare 50 o 100 Ml di base.
Prendi anche dei boccettini vuoti.

Ottimo consiglio..infatti ci stavo pensando proprio oggi anche io..adesso ordino qualche altra boccetta dato che ho preso ieri solo una al caffe' per provare ma credo di aver sbagliato perche' a lungo andare il caffe' stufa...grazie a tutti ancora..ora ordino vari aromi da 1 euro e la boccetta base ma senza nicotina...per la nicotina mi fumo 3/4 sigarette analogiche...anche se devo dire che dopo aver provato queste t-fumo aromatizzate non mi piacciono piu' tantissimo le sigarette normali...non oso iammginare quanto e' buono fumare con la tornado.
Bisogna pubblicizzarle queste sigarette elettroniche perche' aiutano veramente tanto se uno vuole smettere o diminuire o fumare piu' sano...io gia' sto' convincendo tutti gli amici e gia 3/4 la vogliono comprare

non mettere da parte la nicotina, almeno per le prime settimane usala abbassando sempre di più il dosaggio altrimenti non lascerai mai le 3-4 sigaretta al giorno per quanto schifose possano essere

Indietro