• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio prima sigaretta elettronica per un fumatore "vorace"

StopFumo

New member
Salve a tutti,

..devo dire che mi stavo perdendo su sto forum, informazioni di qua, informazioni di la, troppe! :nut:

Dunque dunque urge consigli sia per me che per mio padre, accaniti fumatori (stiamo sul pacchetto e mezzo al giorno "rosse-dure").
Stiamo cercando un e-shop per la nostra prima sigaretta elettronica e mi è cascato l'occhio su questo pacchetto:

-eGo-W 1100mAh 24 € + s.s da svapoweb.it

vorrei chiedere semplicemente se per il "fabbisogno" mio e di mio padre una sigaretta elettronica del genere potrebbe condurci sulla retta via : smettere definitivamente. Inoltre sono un po' scettisco sul prezzo, secondo voi è giusto? L'e-shop è tra i "consigliati/testati"? Altri tipi di shop/ sigaretta elettronica da consigliare?

Scusatemi se appaio logorroioco ma sono neofita in merito alla siga elettronica, :sleep:

saluti,

Samuele:ciao:

non conosco la ego-w io dopo i classici cristal mi son fermato ai sistemi che vedi nel profilo mi ci son trovato subito bene, poi penso che qualsiasi sistema vada bene bisogna solo provarli e trovare quel che fa per voi...l'importante e smettere con le analogiche.

:ciao:

io personalmente prendendo una ego, come batterie cercherei unicamente: sailebao - joyetech - vision - innokin e vai sul sicuro :asd:

R: Consiglio prima sigaretta elettronica per un fumatore "vorace"

Secondo me la ego-w (o phantom) è un passaggio quasi obbligato nell'abbandono dell'analogica perché, nella sua semplicità, garantisce un hit (colpo in gola) notevole ed una temperatura molto alta del vapore.
La quantità scarsa di aroma (tallone d'Achille del sistema), in questa prima fase, la metterei in secondo piano perché tanto comunque un fumatore "storico" da 10+ analogiche al giorno non ha gli strumenti gusto-olfattivi adeguati per apprezzare un aroma pieno e strutturato.
Personalmente ho ripreso a sentire davvero odori e gusti dopo ben tre mesi dall'abbandono delle sigarette, ed in quei tre mesi l'ego-w, con la sua "rudezza", è stata una grande alleata per non riprendere la via del catrame.

Io, insomma, lo consiglio come starter-kit.
Forse puoi trovare anche prezzi leggermente migliori in giro sul web. Anche in Italia.

Buono svapo a te e a tuo padre!

;)

Jeerva on Tapatalk 2

Salve a tutti,

..devo dire che mi stavo perdendo su sto forum, informazioni di qua, informazioni di la, troppe! :nut:

Dunque dunque urge consigli sia per me che per mio padre, accaniti fumatori (stiamo sul pacchetto e mezzo al giorno "rosse-dure").
Stiamo cercando un e-shop per la nostra prima sigaretta elettronica e mi è cascato l'occhio su questo pacchetto:

-eGo-W 1100mAh 24 € + s.s da svapoweb.it

vorrei chiedere semplicemente se per il "fabbisogno" mio e di mio padre una sigaretta elettronica del genere potrebbe condurci sulla retta via : smettere definitivamente. Inoltre sono un po' scettisco sul prezzo, secondo voi è giusto? L'e-shop è tra i "consigliati/testati"? Altri tipi di shop/ sigaretta elettronica da consigliare?

Scusatemi se appaio logorroioco ma sono neofita in merito alla siga elettronica, :sleep:

saluti,

Samuele:ciao:

allo stesso prezzo (visto che cmq ne prendi 2) ti consiglio anche questo, sono 2 esig: Vendita eGo-iClear 16 Kit Doppio Nero - Starter Kits Completi da - smokinstudio
fumo caldo e corposo e ottimo hit senza i problemi noti del phantom quali condense e bevutine di liquido

il prezzo della ego-w è decisamente altissimo! considerando che la si trova anche a 10€. Personalmente nei miei due mesi di svapo ho provato negozi in tutta europa eccetto che in italia e mi sono trovato benissimo ovunque (Bargain Vapour, ego2.pl, pink Mule, Vapor Freak).
personalmente mi sento di consigliarti questa configurazione qui:
SMOK WINDER 1300MAH VV è una batteria a voltaggio variabile, quindi decidi tu il calore del fumo va da 3.2 a 4.8v (considera che la ego-w è fissa a 4.15)
VIVI NOVA MINI è l'atomizzatore forse più utilizzato e anche io dopo averne provati diversi, non lo sostituirei con nessuno
ADATTATORE EGO PER VIVI NOVA MINI serve a migliorare l'estetica del mini vivi nova su una batteria ego
CARICABATTERIE EGO è USB quindi va collegato o al PC o a un trasformatore a parete

Puoi vedere i liquidi QUI per cominciare ti consiglio un quantitativo di nicotina di 18mg per ml.

Io ho iniziato con praticamente la stessa configurazione e prima che le cose mi venissero consegnate ero dell'idea di diminuire il numero delle sigarette (invece di sospendere del tutto). Poi invece sono rimasto talmente soddisfatto che non ho più toccato sigaretta!

Ultima cosa: le spese di spedizione dallo shop che ti ho indicato sono di 5.50€ e nel mio caso ci misero 8 giorni per arrivare (arrivano da cork in irlanda)
Spero di esserti stato d'aiuto!

Con la ego-w vai sul sicuro, se poi all'inizio la alimenti con un liquido a 18mg vedrai che delle analogiche non sentirai più il bisogno. I sistemi più performanti verranno in seguito, per il momento quello che conta è che smettiate subito di fumare

ciao [MENTION=21323]rikardobari[/MENTION],volevo sapere alcune cose:i ricambi del vivi nova si trovano qui in italia?
l'adattatore per vivi prendo quello piccolo o grande?
in piu' si puo' fare il dry burn al vivi?

ciao [MENTION=21323]rikardobari[/MENTION],volevo sapere alcune cose:i ricambi del vivi nova si trovano qui in italia?
l'adattatore per vivi prendo quello piccolo o grande?
in piu' si puo' fare il dry burn al vivi?

Allora:
1) Le resistenze per il vivi nova sono tra le più utilizzate, dovresti reperirle facilmente, ma comunque ti consiglio di comprarne qualcuna in più già nell'ordine che fai!
2) L'adattatore è esattamente quello che ti ho linkato io ovvero quello "piccolo"
3) Io non l'ho mai fatto, ma penso si possa fare senza problemi!

[MENTION=22365]StopFumo[/MENTION] attenzione, quello linkato è un kit Ce4: sei sicuro di voler questo sistema e non un Ce2 (phantom)?

Jeerva on Tapatalk 2

Lascia perdere i ce 4... Prenditi un phantom o un ce5 u style, o cartom boge +tank

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il prezzo è buono,non conosco lo shop.
Comunque vai con la ego-W il phantom è un ottimo alleato per smettere di fumare.
Lascia perdere il vivi-nova o altri tank,che spesso puntano ad una buona resa aromatica,spesso a scapito dell'hit (o colpo in gola).

[MENTION=22365]StopFumo[/MENTION] il prezzo è buono ma il negozio non lo conosco e non so darti referenze.
Sicuramente il miglior negozio italiano è Svapobar, ma credo non abbia di questi prezzi su kit eGo-w.

Ti segnalo che proprio oggi mi è arrivata una mail da Svapostar con un codice sconto del 20% per l'Estate. Il codice è ESTATE20, non so se sia cumulabile con il già conosciuto codice PROMO15 valido per il primo acquisto sul sito e che toglie il 15%; volendo puoi provare quanto ti viene.

Il kit è questo
http://www.svapostar.com/prodotti/kit-ego-completi/kit-ego-phantom-v.3

Ma ti consiglio, per pochi e Euro in più, di prendere quello con batterie da 1100 mah se vuoi più autonomia e non temi un ingombro un po' superiore in lunghezza.
Il kit con batterie da 1100 mah è questo
http://www.svapostar.com/prodotti/kit-ego-completi/kit-ego-phatom-1100mah-completo

Il negozio è buono per la mia esperienza. Non ha articoli ricercati o marche famose e non è perciò adatto a vapers smaliziati di lungo corso, mentre è perfetto per provare per la prima volta a passare all'ecig senza paura di spendere tanto. Ha un buon rapporto qualità/prezzo, spedisce velocemente ed ha un buon supporto post-vendita. È perfetto per iniziare, insomma, a parere mio.

Qualunque negozio sceglierai, facci poi sapere come ti sei trovato.

Ciao!

Jeerva on Tapatalk 2

Io ho preso la ego w 1100 mah su ego2.pl..mi trovo bene..anche la spedizione rapida e senza problemi..

Io ho preso la ego w 1100 mah su ego2.pl..mi trovo bene..anche la spedizione rapida e senza problemi..

ragazzi è arrivato tutto e sto iniziando a "swappare" !

grazie a tutti per i consigli.
Al momento ( è da un gg che è arrivata) solo io sono leggermente soddisfatto, mentre mio padre non digerisce tanto bene il liquido. :sisi:

Ciao [MENTION=22365]StopFumo[/MENTION]! Sono contento che ti trovi "leggermente" bene. Come mai "leggermente"?
Che liquido state usando? E con quanta nicotina? Forse tuo padre ha bisogno di un altro aroma o di una gradazione maggiore...

Jeerva on Tapatalk 2

Ultima modifica:
Indietro