• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio per pulizia wick screw tank

Alessandr00

New member
Ciao ragazzi, ho provato un aroma al caffè su uno screw tank nuovo da 2ohm, il bello che l'aroma in oggetto mi fa letteralmente schifo e mi ha impregnato le wick, come potrei fare a pulirle senza rovinare la resistenza?
odio quell'aroma, sembra che sento l'odore ovunque

prova a lavare tutto con acqua tiepida (magari con aggiunta di aceto o bicarbonato) e lascia asciugare per bene (minimo una notte)...
poi, ascolta anche i consigli di chi, con più esperienza, scriverà dopo di me... :)

Ciao ragazzi, ho provato un aroma al caffè su uno screw tank nuovo da 2ohm, il bello che l'aroma in oggetto mi fa letteralmente schifo e mi ha impregnato le wick, come potrei fare a pulirle senza rovinare la resistenza?
odio quell'aroma, sembra che sento l'odore ovunque
Naturalmente dovrai aprirlo, lavarlo con acqua calda corrente e abbondante. Dopodiché, se come penso si sentirà ancora l'aroma impestante servirebbe un buon dryburn (previa lettura di una guida per eseguirlo in sicurezza).

---------- Post added at 00:38 ---------- Previous post was at 00:36 ----------

prova a lavare tutto con acqua tiepida (magari con aggiunta di aceto o bicarbonato) e lascia asciugare per bene (minimo una notte)...
poi, ascolta anche i consigli di chi, con più esperienza, scriverà dopo di me... :)

Scrivo dopo di te :naughty: e ti "correggo" se posso...Io aceto e bicarbonato li ho usati qualche anno fà , e non vi conviene...poi dovrete cavare la puzza d'aceto o buttare l'atomizzatore (se usate il bicarbonato)...

ho lavato le wikh con acqua calda e l'odore è scomparso, ho lavato pure la base e iltappo dello screw tank ma l'odore è rimasto, pure sul tip e sul tapino della resistenza..come posso fare ragazzi?

Ultima modifica:
ho lavato le wikh con acqua calda e l'odore è scomparso, ho lavato pure la base e iltappo dello screw tank ma l'odore è rimasto, pure sul tip e sul tapino della resistenza..come posso fare ragazzi?
Se ora ci metti un liquido aromatizzato diversamente, vedrai che a poco a poco prenderà il posto di quello vecchio. Diversamente il tip, se si svita meglio sciacquare pure quello, altrimenti una bella soffiata (naturalmente a serbatoio vuoto o smontato). Ci potrebbe essere rimasta della condenda che raffreddandosi ridiventa e-liquid...Puoi usare anche uno Scottex per assorbire eventuale condensa dal tip (lato bocca).

ho lavato tutto ma l'odore rimane in tutte le parti tranne che nella wick, e se metto tutto a mollo nela cocacola?
Intanto la Coca Cola deve essere senza zucchero, altrimenti atom addio...Ma + che la Cola potresti provare con dell'alcool puro alimentare o se proprio hai fretta e in casa non l'hai, con vodka pura (al limite), ma nulla di zuccherato od aromatizzato (insomma il + neutro possibile).

Da quello che vedo in video il tip si svita (quindi puoi lavarlo). Poi quelle (45) wicks...saranno ancora un po' impregnate di liquido (anche se l'hai lavato). Devi aver pazienza e insistere, altrimenti togli il cappuccio in silicone e ad atom secco fai 4-5 accensioni a vuoto finchè vedi la resistenza diventare incandescente...[MENTION=22147]Alessandr00[/MENTION] vedi se il video ti chiarisce qualcosa...

Ultima modifica:
guarda io utilizzo lo screw tank da un bel pò e giusto prima stavo svapando un coffè cocco moooolto aromatizzato...
ho messo tutto sotto il lavandino acqua calda e pulito bene il tutto,le wick con acqua calda mentre il serbatoio e il tip li ho lasciati nel lavandino(con acqua e sapone) per dieci minuti,poi li ho risciacquati..
Ora sto svapando il 7 foglie Fa(molto blando)senza alcun sapore di caffe!;)

R: Consiglio per pulizia wick screw tank

Sisi(il beccuccio) io lo pulisco sempre con il sapone, perché spesso trovo incrostazioni da liquidi, ovviamente prima di utilizzarlo lo pulisco per bene eliminando qualsiasi traccia di sapone con abbondante acqua calda

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Un sapone liquido normalissimo, lascio tutto nel lavandino per cinque minuti e poi lo pulisco per bene, non rimane alcuna traccia di odori ne di liquido ne di sapone.. :)

Yessss! Tutto tranne le wick, nel caso in cui il tappino di silicone che copre la wick sia proprio impregnato buttalo e sostituiscilo! ;)

Indietro