• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio per fumatore di circa 15 winston rosse al giorno...

Cinno

New member
Ciao a tutti... Sono un ragazzo di 26 anni e sono molto incuriosito dalle e-sig... Vorrei provare ma vorrei fosse molto simile al fumo tradizionale, almeno come gestualità...

Ho letto vari trhed ma non riesco a capire quale potrebbe essere la migliore scelta per me.

Come scritto nel titolo fumo una quindicina di winston rosse al giorno (nicotina 0,8)... Vorrei provare a fumare sia con liquidi dello stesso sapore delle mie sigarette, sia con liquidi alternativi...

Potete consigliarmi???

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno a migliorare la salute...

caro Cinno,
il consiglio generale ai nuovi arrivati, è quello di spendere un sacco ..... nel leggere il forum, dove domande e dubbi come i tuoi sono stati trattati un totale di volte. Ma siccome sei un CINNO, per stavolta ti do due dritte, a patto che però ti leggerai comunque il forum attentamente ( questo è il compito per casa).
Per prima cosa, SCORDATI di avere un qualcosa che replichi e/o simuli le sigarette analogiche. Questo è un nuovo modo di fumare è SVAPARE ! Detto questo, considerando letue attuali 15 paglie al giorno, mi sento di consigliarti una e-sig del tipo molto simile alle normali analogiche, ovvero del tipo M401 che trovi anche con nome del tipo EVO, Vogue a seconda di chi le brandizza, oppure anche una DSE401. Per l'acquisto, puoi cliccare sul banner in alto a destra .... oppure come ormai mi sono abituato a consigliare vedi un attimo la sessione MERCATINO del forum, dove trovi OTTIME cose a prezzi giusti. Ricordati di acquistare parti di ricambio, almeno 2 batterie ed un paio di atomizzatori. Per i liquidi ti consiglio vivamente il sito di FA ( vedi 3d relativo le sigle ), puoi utilizzare un basso contenuto di nicotina, diciamo 18mg o inferiore, poi ti regolerai da solo, per quanto riguarda il gusto, c'è chi dice che liquido base tipo IceBlade + aroma virginia 2% + aroma liquirizia 1% .... somigli alle wins_blu ..... ma io non ho ancora provato.
Ora TI LEGGI TUTTO IL FORUM che fra una settimana ti interrogo ! :D:D

:eek:
caro Cinno,
il consiglio generale ai nuovi arrivati, è quello di spendere un sacco ..... nel leggere il forum, dove domande e dubbi come i tuoi sono stati trattati un totale di volte. Ma siccome sei un CINNO, per stavolta ti do due dritte, a patto che però ti leggerai comunque il forum attentamente ( questo è il compito per casa).
Per prima cosa, SCORDATI di avere un qualcosa che replichi e/o simuli le sigarette analogiche. Questo è un nuovo modo di fumare è SVAPARE ! Detto questo, considerando letue attuali 15 paglie al giorno, mi sento di consigliarti una e-sig del tipo molto simile alle normali analogiche, ovvero del tipo M401 che trovi anche con nome del tipo EVO, Vogue a seconda di chi le brandizza, oppure anche una DSE401. Per l'acquisto, puoi cliccare sul banner in alto a destra .... oppure come ormai mi sono abituato a consigliare vedi un attimo la sessione MERCATINO del forum, dove trovi OTTIME cose a prezzi giusti. Ricordati di acquistare parti di ricambio, almeno 2 batterie ed un paio di atomizzatori. Per i liquidi ti consiglio vivamente il sito di FA ( vedi 3d relativo le sigle ), puoi utilizzare un basso contenuto di nicotina, diciamo 18mg o inferiore, poi ti regolerai da solo, per quanto riguarda il gusto, c'è chi dice che liquido base tipo IceBlade + aroma virginia 2% + aroma liquirizia 1% .... somigli alle wins_blu ..... ma io non ho ancora provato.
Ora TI LEGGI TUTTO IL FORUM che fra una settimana ti interrogo ! :D:D

:eek::eek::eek:

La mia esperienza mi dice di consigliarti la dse901..
è un pò più lunga della tradizionale analogica ma rende davvero bene..sia per quanto riguarda gli aromi che per l'hit.
Io fumavo come te..15-20 marlboro rosse al giorno (a volte davidoff) e da quando ho cominciato a svapare (circa due settimane) non ho più toccato analogiche se non una ogni tanto per ricordarmi quanto facciano schifo e quanto poco mi interessi tornare indietro.
Per i liquidi FA come già detto ma mi è appena arrivato e mi piace molto anche il ECOPURE regular..davvero non male..

Ovviamente però bisogna iniziare e provare e partire consci del fatto che possa volerci tempo e soldi (li recuperi in breve tempo però) per trovare ciò che si adatta meglio al nostro modo di fare/fumare..Ognuno è diverso e ha esigenze diverse.Questi sono solo consigli,poi provi e capirai da solo di cosa hai bisogno.

In bocca al lupo.

ps.:Merita davvero svapare,ed è molto più bello che non fumare..

pps.:fatti un bel giro nel forum che troverai molte belle e interessanti informazioni.Vedrai che alla fine ci capirai molto di più.

Ciao e benvenuto! :)

Nel forum ci sono tante informazioni e recensioni sui diversi modelli di e-cigs e sugli aromi; devi solo armarti di un po' pazienza e vedrai che troverai quello che fa per te ;)!

Grazie mille per i consigli... Appena avrò 2 secondi cercherò di informarmi sempre meglio su questo forum, che mi sembra sia davvero molto completo... (forse troppo per il mio livello di conoscenza della materia...)

Girovagando seguendo i vostri consigli ho trovato questo prodotto... (Evo X2 | Nuova Evo | sigaretta elettronica-sigaretta elettrica esigaretta)
Nel frattempo anche mia mamma vorrebbe provare e quindi pensavo di prendere tutto doppio. (un po per far provare mia mamma un po come pezzi di ricambio...) Ovviamente se poi sia io che mia mamma passeremo a SVAPARE invece che fumare acquisterò altri pezzi...

Che dite??? Posso procedere con l'acquisto???

Nel frattempo vado ad informarmi sui vari aromi...
Ma ce li posso mettere vero dentro quella e-sig???

Grazie ancora a tutti!!!!

...... (Evo X2 | Nuova Evo | sigaretta elettronica-sigaretta elettrica esigaretta)
Nel frattempo anche mia mamma vorrebbe provare e quindi pensavo di prendere tutto doppio. (un po per far provare mia mamma un po come pezzi di ricambio...) Ovviamente se poi sia io che mia mamma passeremo a SVAPARE invece che fumare acquisterò altri pezzi... Che dite??? Posso procedere con l'acquisto???
Nel frattempo vado ad informarmi sui vari aromi...
Ma ce li posso mettere vero dentro quella e-sig???
Grazie ancora a tutti!!!!

Caro CINNO mi sembra che ci siamo ! ... la scelta della M401 (EVO, Vogue....) è buona! L'idea di prendere il doppio kit non è male, se la tua mamma non vorrà svapare ti rimarrà un discreto kit ..... ma, se come penso, svaperete entrambi ..... sarai alle strette ... dovrai correre ai ripari velocemente. Però ripeto soluzione ponderata ;);)
Per quanto riguarda liquidi (liquido base + aroma) certo che li puoi mettere !!!
il sito da te citato per acquisto è fidato ..... ma, nessuno me ne voglia, ripeto MIO personale e DISINTERESSATO consiglio .... vedere MERCATINO.

Smoker one non riesco piu a mandarti PM...

te la metto qui una domandina sperando che tu la legga... :D

Fatto l'ordine della EVO, stasera farò anche l'ordine dei liquidi...
Oltre ai liquidi alternativi volevo provare qualcosa che assomigliasse al sapore delle sigarette... Giusto per provare l'uno e l'altro...

Consigli???

Quando mi arriva la sigaretta posso già iniziare a svapare oppure devo aspettare anche i liquidi? Cioè la e-sig me la mandano senza alcun liquido???

Ultima domanda... Nella e-sig ho visto che ci sono 5 cartucce (filtri)... Sono quelli che sono da riempire, vero? E posso usare sempre gli stessi o per ogni aroma è meglio usare la sua cartuccia (filtro)???

Grazie MILLE!!! Se veramente gentile... Quando mi capiterà di passare da bologna ti offrirò volentieri un caffè o un aperitivo!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

Smoker one non riesco piu a mandarti PM...

te la metto qui una domandina sperando che tu la legga... :D

Fatto l'ordine della EVO, stasera farò anche l'ordine dei liquidi...
Oltre ai liquidi alternativi volevo provare qualcosa che assomigliasse al sapore delle sigarette... Giusto per provare l'uno e l'altro...

Consigli???

Quando mi arriva la sigaretta posso già iniziare a svapare oppure devo aspettare anche i liquidi? Cioè la e-sig me la mandano senza alcun liquido???

Ultima domanda... Nella e-sig ho visto che ci sono 5 cartucce (filtri)... Sono quelli che sono da riempire, vero? E posso usare sempre gli stessi o per ogni aroma è meglio usare la sua cartuccia (filtro)???

Grazie MILLE!!! Se veramente gentile... Quando mi capiterà di passare da bologna ti offrirò volentieri un caffè o un aperitivo!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

Ciao Cinno, premetto che non ho esperienza personale in fatto di liquidi al sapore di tabacco, esiste un 3d sul forum che tratta nello specifico l'argomento. In ogni caso, non aspettarti nulla che emuli perfettamente il sapore delle analogiche. Alcuni, sembra abbiano trovato parecchia soddisfazione, aggiungendo al liquido base di FA il 2% di aroma virginia + 1% aroma liquirizia, essendo persone delle quali ho molta fiducia, credo che sia una valida ricetta (ma i gusti sono sempre personali).
Le cartucce che riceverai unitamente alla ciga, sono piene, così come le batterie dovrebbero essere parzialmente cariche .... quindi svaperai da subito.
Le cartucce (filtri) sono le stesse che riempirai con il liquido (certo che 5 sono pochine, se vuoi avere un minimo di scorta e se svapa pure la tua mamma, dovrai acquistarne un pò VUOTE) e durano praticamente in eterno, è sufficiente ogni tanto (dopo circa una decina di ricariche) sostituire la lanetta che c'è all'interno con della nuova (lana di perlon, la trovi nei negozi che vendono accessori per acquari è quella per i filtri degli stessi). Quando cambi aroma (se sei figo e non vuoi il retrogusto dell'aroma precedente), sostituisci la lanetta. Grazie per il caffè/aperitivo :D:D .... se dovessi pagarli io a chi mi ha aiutato dovrei girare tutta l'Italia. E' sufficiente che continui a seguire il forum (ci sono sempre cose nuove ed interessanti) e magari ..... che aiuti tu qualcun altro dei nuovi che arriveranno OK? Ciao Cinno a rileggerci presto.

Indietro