• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio modifica aroma

sandro778

New member
Ho fatto i miei primi 5 ml(anche se non so perche,utilizzando una siringa da insulina e il foglio di calcolo,il contagocce non si è riempito tutto ma solo 3/4)
Liquido FA trad 18mg ridotto a 9mg
2% aroma maxboro
5% grappa
L'aroma maxboro risulta troppo dolce e sdegna un po,mi consigliate qualcosa da aggiungere per modificarlo un po?(aromi naturali che si trovano a casa...senza dover andare a comprare un'altro aroma da FA....almeno per ora)

ciao, il barattolo è normale che non si sia riempito fino al colmo, ha un po' di "gioco", mica è 5 ml se lo riempi fino al colmo.. ;)

il maxboro è dolce, hai già messo l'alcol, non c'è nient'alrto che puoi fare per renderlo più "secco"..
forse se l'avessi potresti provare con una bassa percentuale di mts (e per bassa intendo robe tipo 0.5 o anche meno..), altro non saprei proprio..

C'è ben poco da fare purtoppo.
Puoi provare ad usarlo all'1% ed a mettere più grappa (provala al 10%)
Così dovrebbe risultare un pò più secco ed amaro, ma a meno di non miscelarlo con altri aromi tabacco molto asciutti (es. Dark o perique), non otterrai mai un cambiamento sostanziale

potresti provare un aroma alimentare paneangeli all'arancia o limone.

...e magari postare il risultato :)

ciao, il barattolo è normale che non si sia riempito fino al colmo, ha un po' di "gioco", mica è 5 ml se lo riempi fino al colmo.. ;)
Era 3/4 di boccetta...l'aroma che ho acquistato 5ml..la boccetta era colma.
C'è ben poco da fare purtoppo.
Puoi provare ad usarlo all'1% ed a mettere più grappa (provala al 10%)
Così dovrebbe risultare un pò più secco ed amaro, ma a meno di non miscelarlo con altri aromi tabacco molto asciutti (es. Dark o perique), non otterrai mai un cambiamento sostanziale
Al momento non posso mettere grappa 10% perche sto usand base 18mg nicotina...gia per farla a 5% ho dovuto ridurre a nicotina 9mg.

potresti provare un aroma alimentare paneangeli all'arancia o limone.

...e magari postare il risultato :)
Provato arancia...non so che percentuale...metto una goccetta uscita da ago siringa insulina direttamente nella cartuccia...il risultato non è affatto male...cambia il retrogusto e migliora di molto(almeno per adesso...alle prime svapate).Se pero si sbaglia e se ne mette qualcosina in piu diventa troppo sdegnoso.
Provero con il rum pane angeli appena lo compro.
PS:FA mi ha consigliato maxboro 1%+ perique 2% dice che è una bomba...al prossimo ordine lo provo.
Non capisco cosa si intende per gusto "scuro"(perique) o "secco e legnoso"(camtel)...qualche altro modo per capire di che gusto si tratta?

riempito fino al colmo il flacone è di 6/6,5 ml. Per quanto riguarda la concentrazione di aromi, con una base così ridotta è inutile mettersi a contare i millilitri (importante invece per ridurre la nicotina). Io su 5 ml vado da un minimo di 3 gocce di aroma a un massimo di 6 o 7. Dipende tutto dalla concentrazione dell'aroma, da quanto è intenso.
Per arrotondare maxboro io ho usato il vapew. di FA ma è inutile, quell'aroma maxboro non mi piace. Spero non sia l'unico aroma che tu hai ordinato! Se si, vai al supermercato e dovresti trovare aromi liquidi paneangeli (rum, vaniglia, limone...).

riempito fino al colmo il flacone è di 6/6,5 ml. Per quanto riguarda la concentrazione di aromi, con una base così ridotta è inutile mettersi a contare i millilitri (importante invece per ridurre la nicotina). Io su 5 ml vado da un minimo di 3 gocce di aroma a un massimo di 6 o 7. Dipende tutto dalla concentrazione dell'aroma, da quanto è intenso.
Per arrotondare maxboro io ho usato il vapew. di FA ma è inutile, quell'aroma maxboro non mi piace. Spero non sia l'unico aroma che tu hai ordinato! Se si, vai al supermercato e dovresti trovare aromi liquidi paneangeli (rum, vaniglia, limone...).

Per quanto riguarda l'aroma arancia pane angeli se metto qualcosina di troppo diventa inaccettabile il gusto.
Purtroppo ho ordinato solo maxboro(inesperienza)...speravo mi piacesse a primo colpo...sull'idea delle marloboro analogiche...volvo prendere anche camtel...e forse ho fatto bene a non prenderlo(sicuramente non è simile alle camel).Nel prossimo ordine prendero piu aromi...gia ho qualche idea...vedro di farmene anche altre qui sul forum...anche se penso che nessuno sia riuscito ad avere un sapore simile ad una analogica.

Indietro