• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio evo M401 e liquidi.....Graziassss

inbolla

New member
Ciao a tutti, essendo un inespertissimo della esig avrei bisogno di qualche consiglio da voi svappatori professionisti :p
La mia evo M401 sembra funzionare bene ma molte volte quando tiro va in blocco la batteria e devo aspettare a volte anche un minuto per risvappare.....sicuramente io esagero nelle continue svappate ma e' piu' forte di me nn resisto......in quanto mi piace.....
1)Primo consiglio
Esiste una batteria o un atom che nn va in blocco e resista di piu'??
Devo cambiare esig per tale performance??
2) Secondo consiglio
Sto per effettuare l'acquisto da FA che consistera' in aroma al cioccolato, fragola, brandy, tabacco maxlboro, heaven juice(senza nicotina), hypnotic mist, piu' 3 flaconi plastica trasparente da 5ml e uno da 20ml in quanto da quello che ho capito devo poi aggiungere il heaven juice con aroma.
Mi consigliate qualcosa da prendere ancora??
3) Terzo consiglio
Qualcuno di voi mi ha dato questo utilissimo consiglio cioe' prendere la "Tradizionale 50%Pg 40%Vg 10%H20, alla quantità di nicotina che più gradisci.
A questa puoi aggiungere gli aromi, in genere su una quantità di 5ml di base si aggiungono 4-5 gocce di aromi.
Sulla evo credo ci vadano circa 10 gocce, ma io non ho questo modello, aspetta le risposte di chi ce l'ha."
Potreste darmi la conferma per chi ha la evo M401 che va bene?
4) Da quando ho iniziato a svappare a volte ho la sensazione di un leggero formicolio nel petto, a qualcuno e' capito??
Grazie scusate se sono un po' rompi p........ spero nella vostra comprensione in quanto sono d'avvero inesperto......
Grazie a tuttiiiiiiii

...

la evo ha il blocco cautelativo
http://www.esigarettaportal.it/forum/mini-esigarette/1521-guida-alluso-per-m40x.html ( a cura di chrom )
...gli altri modelli no..
per quanto riguarda la ricarica con i liquido, la base heaven juice va aromatizzata con gli aromi che hai scelto, uno per volta, oppure puoi fare un mix di aromi...prova prima su 1 ml per volta, su 2 ml vanno circa 4-5 gocce di aroma, meglio poche all'inizio, poi pian piano aumenti se senti poco sapore...la gradazione di nicotina la puoi abbassare con glicole e/o glicerina...fatto il mix inserisci tante gocce quante ne assorbe la lanetta nella cartuccia...;)

Grazie Fumetta.....Mannaggiaaa quindi per ovviare al problema devo cambiare Esig....Un modello buono???
A ok quindi non 4-5 gocce su 5ml ma su 2ml giusto???
Sulla esig di solito quante gocce poi?
Guarda il liquido base lo prendo senza nicotina in quanto nn voglio ritornarne schiavooo
Graziaasssss

fatto il mix inserisci tante gocce quante ne assorbe la lanetta nella cartuccia...;)
ripeto inserisci tante gocce quante ne assorbe la lanetta, 5-6-10 ...
per un 'altra e-sig potresti vedere le recensioni fatte nella sezione
Hardware - Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia
o se vuoi basta visitare i siti e leggere le caratteristiche tecniche
http://www.esigarettaportal.it/forum/discussioni-generali/1369-tempistiche-di-spedizione.html (a cura di lordbyron)

oppure potresti comprare la batteria di un altra marca ,sempre automatica m vogue e intellcig sono compatibili

per il blocco ci entri in sintonia dopo pochi giorni (non lo sopportavo, adesso non mi si bloccano più)
le cartucce se sono le XL (quelle a D) ci stanno 10 gocce di velvet cloud o 12 di ice blade se invece sono quelle con il bicchierino completo 8 - 10

Si scusa Fimetta sono proprio tonto.....:p
Ottimo nordickiss gran bella notizia quindi se compro una batteria automatica m vogue e la monto sulla mia evo M401 non dovrebbe piu' bloccarsi?
Stavo guardando sul sito esig-shop alla voce batteria vogue BATTERIA AUTOMATICA(white) VOGUE M401/EVO, e' quella?
Graziassss

Si guarda lonegunman anch'io non lo sopporto quando si blocca.....anche xche' a me pi ace farmi 3 4 tirate aspirando consecutivamente gia' alla seconda si blocca......si comunque ci devo fare l'abitudine ma se c'e' la possibilita' preferirei nn avere tale blocco.....
Per quanto riguarda le cartucce le ho prese dal sito intelli-cig.it/ricariche-tabacco-marrone senza nicotina, non saprei che medello sono....
Scuca che l'ignoranza ma che differenza ce tra velvet cloud e ice blade :eek: ?
Ciaoooo Grazieeeee

...

Stavo guardando sul sito esig-shop alla voce batteria vogue BATTERIA AUTOMATICA(white) VOGUE M401/EVO, e' quella?Graziassss
si è quella...

Per quanto riguarda le cartucce le ho prese dal sito intelli-cig.it/ricariche-tabacco-marrone senza nicotina, non saprei che medello sono....Scuca che l'ignoranza ma che differenza ce tra velvet cloud e ice blade :eek: ?Ciaoooo Grazieeeee
le cartucce vanno bene quelle che hai preso: sono le originali..
la differenza fra le basi è descritta i questo 3d appena stillato!:);)
http://www.esigarettaportal.it/foru...onale-ice-blade-e-velvet-cloud-confronto.html ( a cura di blitz)

Ultima modifica:
Ora tutto chiaro.....come farei senza di te Fumetta:):)
Graziassss vado ad ordinare la batteria cosi' nn si blocca piu'!!!!

dalle cose lette in giro, credo che sia vogue che smoore abbiano il blocco cautelativo, ma di una durata decisamente inferiore...
sarebbe interessante capire per quale motivo la tua batteria va in blocco:
tiri per più di 5 secondi?
fai un doppio o addirittura triplo tiro, la cui durata passa i 5 secondi?
oppure con un tiro breve, l'atom continua a tirare da solo, producendo quell'effetto risucchio tanto amato da fumetta e tanto odiato dal sottoscritto?
per quanto riguarda la terza ipotesi, ho tribolato parecchio... poi ho scoperto che il problema era semplicemente l'atom troppo secco! da quando ad ogni refill aggiungo anche un paio di gocce sull' atom (dripping), il problema non mi si presenta più... o almeno molto più raramente!

Si disolito mi piace fare il doppio e triplo tiro ma difficilmente supero i 5 secondi a volte si blocca anche con un tiro di massimo 3 secondi, cmq provero' quando mi arrivano i liquidi da FA a provare mettendo un paio di gocce sull' atom......;)Grazie delle dritta, ma a questo punto visto che anche la vogue ha il blocco ne vale la pena comprare la batteria??
Qualcuno di voi puo' darmi conferme in merito?
Graziasssss

...

le altre batterie hanno un blocco che non percepisci, perchè scatta solo se il tiro è superiore ai 7 secondi, e dura 10 secondi, per cui non dovresti assolutamente avere problemi ;)

Ok pefetto grazie Fumetta ho appena acquistato la batteria......
Tra l'altro ho visto la tua splendida guida per il ricambio del filtro, oggi vado a cercare il filtro per cappa, speriamo grazie alla tua guida di riuscirci.....
Volevo chiederti questi filtri una volta che si asciugano dopo le innumerevoli svappate si possono ricaricare o lo butto via e ne faccio un altro?
Graziaaaaaaasssss

Ok pefetto grazie Fumetta ho appena acquistato la batteria......
Tra l'altro ho visto la tua splendida guida per il ricambio del filtro, oggi vado a cercare il filtro per cappa, speriamo grazie alla tua guida di riuscirci.....
Volevo chiederti questi filtri una volta che si asciugano dopo le innumerevoli svappate si possono ricaricare o lo butto via e ne faccio un altro?
Graziaaaaaaasssss

..."inbolla"!... l'unica cosa certa è che con l'e-sig sei veramente fuori bolla... :D

Non sarebbe stato meglio se prima di iniziare ti fossi letto almeno la http://www.esigarettaportal.it/forum/mini-esigarette/1521-guida-alluso-per-m40x.html?... :cool: e poi, sulla base di queste minime ma basilari informazioni, chiedere spiegazioni solo su eventuali singoli punti non perfettamente compresi?
Tu, invece, hai dimostrato solo di non aver letto neanche una riga dell'intero forum, se non le risposte dirette alle tue legittime domande... perché è solo una questione di netiquette. :)
Fallo! Ti prego... e fallo prima di continuare ad utilizzare la tua povera M4... :eek:

I liquidi, poi, non sono altro che quelli che metti nel bicchierino interno alla cartuccia, dove c'è anche l'ovatta di Polyestere e che permettono la generazione del vapore. Ma prima di farlo, se non li hai presi già belli e pronti da usare, vanno composti e, se si vuole, aromatizzati.

Vedrò di preparare una guida base anche per questo argomento, cosi da risolvere almeno i dubbi iniziali... se riesco lo faccio oggi stesso... ;)
-

Ti ringrazio Chrom delle perfette delucidazioni, guarda la giuda io l'ho letta tutta ed e' stato grazie a quest'ultima che sono riuscito ad utilizzare la mia esig.(ad es. del blocco della batteria lo avevo letto ma non pensavo che incidesse poi nel mio modo di svaporare e l'alternativa l'ho trovata grazie a voi)
Poi sai molti dubbi nascono in quanto fino a ieri non sapevo neanche dell'esistenza della esig e in 15 giorni ho condensato parole parole nel forum cercando poi di filtrare le mie domande, ho trovato sempre grande comprensione e aiuto ringrazio tutti veramente in quanto ripeto in pochi giorni ho acquistato la esig. i liquidi da FA ho capito tanti modi di dire che per me erano incomprensibili......
Grazie mi e' piaciuta....:D ma io mi sento molto INBOLLA con la mia esig.:D

le altre batterie hanno un blocco che non percepisci, perchè scatta solo se il tiro è superiore ai 7 secondi, e dura 10 secondi, per cui non dovresti assolutamente avere problemi ;)

Arrivate la batterie ne ho prese due, devo dire che su esig-shop non ho fatto tempo ad ordinarle che erano gia' arrivate :D
Ora si che ci siamo finalmente le mie svappate sono come piacciono a me, grazie dei consigli, sicuramente l'atom sara' piu' sollecitato ma che me frega bisogna straconsumarle le esig....;)
Sto aspettando con ansia i liquidi FA, sono molto esaltato dai vostri commenti devono essere d'avvero buoni......solo che sono 4 giorni che aspetto ma ancora niente uffi......la scimmia aumenta.....:D
Ciao e grazie ancora...

...

hai ragione ...appena arriverà tutto vedrai che riuscirai a non ricadere nel fumo, dopo 4 anni sarebbe un peccato...per ora complimenti a te e aguri;):)

Sono arrivati stasera finalmente!!!!!!
Ora mi metto sotto e grazie alle vostre guide cerchero' di fare qualcosa di decente vi faccio sapere ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Indietro