• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio bb o ego vv

smart

New member
Salve a tutti

Premessa: Ci sono molte discussioni simili a questa, però volevo un consiglio per il mio caso specifico, in caso mi scuso in anticipo :icon_rolleyes:

Proprio oggi la mia Vision Spinner vv e svampata e devo mandarla in garanzia in polonia(tra spedizione e consegna se ne va minimo un mese), quindi rimarrei solo con le mie ego 650 voltaggio fisso. Inoltre domani dovrebbero arrivarmi anche i cartomizzatori boge con il tank.
Quindi in pratica sono letteralmente a piedi.
Allora io e la mia scimmia dopo un po' di valutazioni abbiamo pensato ad un nuovo acquisto......
La scelta inizialmente era ricaduta sulla nuova Innokin iTaste VV v.3.0 in quanto avrei la possibilità del vw, di leggere le resistenze e pare che dalle varie recensioni sia un buon prodotto. L'unica cosa che mi frena un po' e l'autonomia.
Poi ho pensato perchè non un bb così risolvo i problemi di autonomia e ho le funzioni iTaste con prestazioni maggiori.
La scelta, dopo un po' di masturbazioni mentali tra i vari bb, è ricaduta sul vamo v2 che mi pare essere il migiore come rapporto qualità/prezzo(correggetemi se sbaglio).
In pratica io uso di solito il vivi nova stv l' evod e forse i cartomizzatori boge con il tank con resistenza che vanno dai 2 ai 2.5(per ora) quindi volevo sapere un bb può fare per me?
Ho visto che è uscito anche il vamo v3, che differenza sostanziale c'è in termini di funzioni/prestazioni?
C'è qualche altro bb che potri prendere in considerazioni con lo stesso range di prezzo del vamo?

Scusate la lunghezza del posta.
Grazie a tutti

tutti i bb che hai citato sono ottimi
ognuno ti consiglierà quello che usa
io ho preso l'eVic dal mulo rosa solo per l'estetica e la versatilità per il tubino corto in alluminio

L'evic mi attira molto soprattutto per le sue molte funzioni ma ho letto pareri molto contrastanti sulle sue prestazioni.
Poi la mia scelta e dattata anche dal fatto che per l' Innokin iTaste VV v.3.0 dovrei spendere sui 40/45 euro e con solo 10 euro in più prenderei un bb.

[MENTION=15603]cguidi[/MENTION] grazie dei link ora mi farò un ulteriore cultura.

Mica c'è qualche recensione del vamo v3?

L'evic mi attira molto soprattutto per le sue molte funzioni ma ho letto pareri molto contrastanti sulle sue prestazioni.
...

I pareri possono anche essere contrastanti, ma le prestazioni sono note (5v - 2.5A - 11W). O bastano o non bastano. :)

Non so se hai preso in considerazione la cosa (ammesso che la Spinner non ti serva comunque..), ma visto che parli di Ego2 non avresti difficoltà a "scambiare" la Spinner in garanzia con un buono per l'acquisto del BB, così da abbassare ulteriormente il costo. Per loro è uguale, la batteria gli viene rimborsata dal fornitore.
L'eVic eventualmente non è a buon prezzo e non conviene, ma Vamo V2 e SVD, se non erro, costano il giusto. Col buono ammortizzeresti il costo di caricabatterie e batterie.

:ciao:

I pareri possono anche essere contrastanti, ma le prestazioni sono note (5v - 2.5A - 11W). O bastano o non bastano. :)

Non so se hai preso in considerazione la cosa (ammesso che la Spinner non ti serva comunque..), ma visto che parli di Ego2 non avresti difficoltà a "scambiare" la Spinner in garanzia con un buono per l'acquisto del BB, così da abbassare ulteriormente il costo. Per loro è uguale, la batteria gli viene rimborsata dal fornitore.
L'eVic eventualmente non è a buon prezzo e non conviene, ma Vamo V2 e SVD, se non erro, costano il giusto. Col buono ammortizzeresti il costo di caricabatterie e batterie.

Cavolo a questo non ci avevo pensato e potrebbe essere un ottima idea. Anche se un batteria vv di scorta la devo avere perche non vorrei ritrovarmi nella situazione che sono ora, però potrei prenderla più piccola in seguito ora la spinner e da 1300 mha.

Sapete se lo fanno quelli di ego2 di solito queste cose? Cmq ora gli mando una mail.

...
Sapete se lo fanno quelli di ego2 di solito queste cose? Cmq ora gli mando una mail.

Non l'ho specificato, ma l'ho dato per certo e consigliato solo perché è una manovra che ho già sperimentato. Tra l'altro proprio con una Spinner 1300, dopo il secondo guasto in 3 (+3) mesi di garanzia.
Non credo si sia trattato di un favore riservato ad un cliente grottescamente abituale. Vedrai che Monika ti darà il via libera..
Io lo farei, l'occasione per una Twist o una Spinner di scorta a buon prezzo prima o poi salta fuori..

una cosa che c' entra poco con questo tr.io posseggo come molti sis la spinner 900 che la joyetech 650 ambedue vv, ebbene a parte la ovviamente durata maggiore della spinner che è 90 per il resto la joye a mio modesto parere è nettamente superiore come costanza di rendimento, nella spinner i cali si avvertono,anche nella costruzione il pulsante della joye è più solido,unico punto a favore della vision è la ghiera di regolazione .tenete conto che la joye ha 4 mesi e la spinner uno e mezzo.

Io ti dico la mia decisione a fronte del tuo stesso dilemma:

1) ho tenuto tutte le VV che avevo (una SLB v2 e una spinner 1300) si sa mai di restare a piedi, inoltre la SLB ha prestazioni ottime.
2) ho preso l'evic, con annesso tubo corto e 2 batt 18350 e mi ci trovo bene perchè per il mio svapo attuale risponde benissmo alle esigenze
3) ho pensato che non appena sentirò l'esigenza di prestazione e potenza inutile fare i passaggi intermedi, ma punterò direttamente al provari... ecco, l'evic non può ritenersi un sostituto del provari, ma lo affianca, mentre VAMO, SVD, etc etc, sono sostituti economici del provari (che poi non è detto che non facciano bene il loro lavoro e bastino a soddisfare).

Questo è stato il mio pensiero e, al momento, paga.

L'evic è comodo comunque perchè svapi anche in passtrought, con le 18350 è nanesca, ed è simpatica.
L'svd credo sia la miglior alternativa, in termini di prestazioni, al provari, però tieni conto che è bello grosso...

R: Consiglio bb o ego vv

Grazie a tutti ancora per le risposte.
Come spesso accade invece di essermi chiarito le idee sono entrato di più in confisione......:banghead::banghead:

Per ora ho mandato la mail ad ego2 e credo che mi prendero qualche altro giorno per decidere al meglio.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Io guardavo pure il lavatube mini e lo smok sid, sembrano carini ma non so in termini di resa

in termini di resa sono inferiori a vamo, zmax, svd, sempre per restare su BB economici diciamo (non provari).

Ripeto, secondo me la scelta è :
1) o l'evic tenendosi la VV di scorta e pensando al futuro provari se si vuole potenza e prestazione seria (e l'evic rimane comunque un compagno ideale per altri usi anche se si ha provari).
2) BB performante ma economico (SVD, Vamo, Zmax...) per poi rivenderlo e prendere il provari quando se ne iniziano ad avvertire i limiti (e se non lo si vuole tenere di scorta).

in termini di resa sono inferiori a vamo, zmax, svd, sempre per restare su BB economici diciamo (non provari).

Ripeto, secondo me la scelta è :
1) o l'evic tenendosi la VV di scorta e pensando al futuro provari se si vuole potenza e prestazione seria (e l'evic rimane comunque un compagno ideale per altri usi anche se si ha provari).
2) BB performante ma economico (SVD, Vamo, Zmax...) per poi rivenderlo e prendere il provari quando se ne iniziano ad avvertire i limiti (e se non lo si vuole tenere di scorta).

che ne pensi dello zmax mini? si avvicina a quello grande in termini di prestazioni? è estendibile?

non sono informatissimo, tuttavia devi prendere vari cap per usarlo con le varie configurazioni... quel che so è che lo zmax non va benissimo con tutti gli atom... se ad esempio usi i kanger T3 devi usare l'adattatore 510 ego perchè si incastra.
come prestazioni si equivale tuttavia non ti so dire come regga il decadimento batteria... per intenderci... il provari mini al 10 % eroga come al 100% gli altri BB no. non so quanto decada lo zmax mini.

Ragazzi cavolo parlandomi dell'evic mi avete messo la pulce nell'orecchio e purtroppo quando si parla di software, personalizzazione e robe del genere non posso resistere.
Volevo delle info da parte di chi lo usa o lo ha usato.
Io per ora svapo con resistenze che vanno da 1.8ohm e 2.5 quindi in teoria il range di watt reali erogati dall'evic per me sarebbero più che ottimi o sbaglio?
Ho letto che con lo scaricarsi della batteria le prestazioni calano di molto, allo svapo si nota molto questa cosa? Con i nuovi firmware è migliorato qualcosa?
Come bb e molto delicato? Sono un po sbadato e sono sicuro che qualche botta la prederà sicuramente.
grazie

Ultima modifica:
Indietro