• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consiglio aromi FA

ilaila

New member
Chiedo agli esperti: arrivata 510 da poche ore, quindi è in carica. L'ho solo provata, e solo 2 analogiche!!! Ora vorrei un po' di roba da FA e da inesperta avrei pensato:
Heaven Juice velvet da 100 ml 18 mg nicotina gusto perique black
Heaven Juice velvet da 100 ml 18 mg nicotina gusto latakia
100 ml propilenglicole
100 ml glicerolo
pipette e flaconcini vari.
Vorrei prima provare i gusti separati, poi magari una cartuccia con metà gocce dell'uno e metà dell'altro, ma non ho ben capito una cosa: servono davvero propilenglicole e glicerolo? e semmai in che modo vanno aggiunti? grazie a chi mi aiuta!

Heaven Juice velvet da 100 ml 18 mg nicotina gusto perique black
Heaven Juice velvet da 100 ml 18 mg nicotina gusto latakia
100 ml propilenglicole
100 ml glicerolo
pipette e flaconcini vari.

Vorrei prima provare i gusti separati, poi magari una cartuccia con metà gocce dell'uno e metà dell'altro, ma non ho ben capito una cosa: servono davvero propilenglicole e glicerolo? e semmai in che modo vanno aggiunti? grazie a chi mi aiuta!

Il velvet è solo glicerolo e acqua. Se ti piace così, non devi aggiungere altro. Semmai, lo diluisci sempre con glicerolo e acqua. A questo punto prendi la base da 36 mg/ml, e poi la "allunghi" a piacere.

Se invece aggiungi PG, avrai un vapore un po' diverso: più "secco" e con maggiore "hit" (colpo in gola).

A mio modesto avviso, non ti conviene prendere basi già aromatizzate senza averle mai provate prima: E se poi non ti piacciono?

Prendi invece la base neutra e aggiungici tu l'aroma, così fai anche diverse prove. No? ;)

Il velvet è solo glicerolo e acqua. Se ti piace così, non devi aggiungere altro. Semmai, lo diluisci sempre con glicerolo e acqua. A questo punto prendi la base da 36 mg/ml, e poi la "allunghi" a piacere.

Se invece aggiungi PG, avrai un vapore un po' diverso: più "secco" e con maggiore "hit" (colpo in gola).

A mio modesto avviso, non ti conviene prendere basi già aromatizzate senza averle mai provate prima: E se poi non ti piacciono?

Prendi invece la base neutra e aggiungici tu l'aroma, così fai anche diverse prove. No? ;)
Dunque... base neutra a 36 e la allungo con glicerolo e acqua, intendi acqua distillata? È che ho paura di fare delle schifezze e di sbagliare le dosi! Vediamo se ho capito:
base neutra 36
VG
PG
acqua
cercato nel forum ma come si fa e le percentuali non mi sono chiare!!!
Comunque con questo + aromi (quantità?) dovrei avere tutto....
Ovviamente flaconcini, pipette ecc... O sbaglio qualcosa?

Dunque... base neutra a 36 e la allungo con glicerolo e acqua, intendi acqua distillata?

Se vuoi un liquido solo VG (glicerolo) sì. Per l'acqua (dicono) è meglio quella distillata, io uso quella del rubinetto ;)

Il liquido base è composto sempre da PG e/o VG + acqua, oltre alla nicotina in quantità variabile.

Il Velvet cloud che tu hai citato è 80% VG+ 20% acqua
L'Ice blade è 95% PG + 5% acqua
Il tradizionale è 50% PG + 40% VG + 10% acqua

Aggiungendo PG e/o VG e acqua a uno di questi puoi variare la composizione del tuo liquido come più ti piace. Ovviamente, in questo modo "diluisci" anche la nico.

cercato nel forum ma come si fa e le percentuali non mi sono chiare!!!

Hai visto questo? E questo?

Comunque con questo + aromi (quantità?) dovrei avere tutto....
Ovviamente flaconcini, pipette ecc... O sbaglio qualcosa?

Scegli gli aromi che più ti ispirano (tabacco e non) e prendili in flaconcini da 5ml.

Ci vai avanti almeno un mese e fai tutte le prove che vuoi :D

Ci vuole un po' di pazienza, ma leggi bene la sezione dedicata del forum. E' più facile di quello che sembra :)

Se comnque hai bisogno, chiedi pure!

Se vuoi, qui c'è il mio ordine-tipo che consiglio per iniziare.

Ovviamente, per gli aromi scegli tutti e solo quelli che vuoi

Indietro