• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Consigli su come iniziare

AndreaM

New member
Salve a tutti! Premetto che NON sono un fumatore. Prima di arrivare al momento di prendere la mia prima sigaretta elettronica mi sono documentato un bel po' per capire che cos'è una sigaretta elettronica e soprattutto a cosa vado incontro. So che per molti è considerata una sciocchezza svapare da non fumatore, ma credo che se preso come modo per rilassarsi senza accanimento (perché comunque personalmente non lo ritengo un vizio) svapando qualche aroma gradito, si potrebbe usarla tranquillamente salvo complicazioni. Ovviamente userei solo ed esclusivamente liquidi a nicotina zero.
Premesso ciò vorrei chiedere dei consigli a chi ha più esperienza di me che son nubbio [emoji16] per poter passare all'acquisto della sigaretta elettronica. Ad oggi ho solo provato una istick pico della Eleaf, di un amico e mi è subito piaciuta. Sono indirizzato verso un kit entry level come appunto la succitata. Ho visto una Ikuu i80 con melo 4 che mi garba parecchio, ma se c'è qualcosa di migliori nella stessa fascia di mercato la prenderei in considerazione. Svaperei con tiri di polmoni, non mi interessa fare cloud chasing, ma vorrei gustarmi i vari aromi con la giusta quantità di vapore. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a fare i primi passi da svapatore. :)
PS: NO paternali sullo svapare da NON Fumatore grazie... scherzo [emoji16] sono un adulto e come detto su, so a cosa vado incontro ;)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Saprai anche che prestissimo i liquidi pronti costeranno su per giù 10€ per 10ml... E che per gustare gli aromi quasi tutti ormai utilizzano sistemi che fanno nuvoloni consumando molto liquido... Detto questo io ti consiglio qualcosa di non troppo impegnativo come una ijustS o justfog fog1.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
.


:)


[MENTION=33569]AndreaM[/MENTION],

we, benvenuto.




Ovviamente userei solo ed esclusivamente liquidi a nicotina zero.




Sissi ha principalmente ragione, ma forse gli è sfuggito il soprastante.

Alla lunga i Liquidi pronti, con o senza Nic. , saranno sempre troppo cari.

Senza Nic, ti puoi fare i Liquids in DIY e non costa un granchè, quì in D ancora " quasi niente".

Bottiglioni o taniche di PG e VG, dist. Ho2, forse Sweeter, etc......

Poi, Aromi a buon mercato ve ne sono così tanti che manco voglio dar un consiglio.

Inoltre: vuoi comprare in I, anche all'E, etc.pp ?

Se non fai la ca@@ata di cominciar con la Nic.......

No Probs.

Se sei un giovanotto o di età media, compra pure a buon mercato una Pico con Melo.....ti piacerà ed è anche presentabile nella Clique/Amici......annamo.......

Poi deciderai se il tutto ti piace e in caso cambierai l'HW.

In bocca al Lupo e Buon svapo



:eek:kkey:




.
 
Ultima modifica:
Ciao prof!
Ho scritto che userò liquidi a nicotina zero proprio perché non ho la necessità di assumerla non avendo il vizio, tra l'altro l'hit della sigaretta mi disturba così come il gusto tabaccoso. Per questa ragione userò gli americani. Per quanto riguarda la preparazione DIY dei liquidi sicuramente sarà un passo successivo, insieme alla rigenerazione, ma per adesso vorrei provare ad iniziare, poi step by step vediamo dove voglio e posso arrivare... ;) viva il lupo! [MENTION=18094]Sissi192[/MENTION] la ijust S è interessante... Dovrei valutare a parità di costo se c'è qualcosa che mi dia la possibilità di "smanettare" in TC, altrimenti la terrò in considerazione. Della justfog1 non mi convince la capacità del tank.. del resto credo sia simile alla ijust

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
bhè se vuoi rimanere sul tiro di guancia (per intenderci simile a quello di una sigaretta) la justfrog che ti hanno consigliato è perfetta...altrimenti se vuoi dilettarti anche con i cosiddetti "nuvoloni" potresti indirizzarti su una box elettronica più un atomizzatore tipo tfv8 che ti permette inizialmente di usare coil prefatte e in seguito potrai "trasformarlo" in un rigenerabile e usare coil che farai tu!
 
Indietro
Top