• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

connettori 510 autocostruiti

ciao a tutti scusate la domanda che maschio è?qualcuno sa' dirmi come si chiama?cosi magari vedo se riesco a trovarlo al lavoro!!!heheheh

nel primo messaggio c'è tutto cmq è questo, se prendi sia il filettatore che il maschiatore puoi fare anche le filettature dell'atom che quelle della 401

PA030021.jpg

dovrebbe essere questo
http://www.amazon.com/7mm-High-Speed-Steel-Plug/dp/B0006FI7UY/ref=pd_cp_hi_1
http://www.amazon.com/7mm-High-Speed-Steel-Plug/dp/B0006FI7UY/ref=pd_cp_hi_1

mmmmmm è una vita che faccio il manutentore meccanico....ma a dire il vero è la prima volta che vedo un maschio con quel passo....penso che in italia non sara' molto semplice reperirlo....;)

infatti suggerivo di acquistarlo in un paese che usa il sistema imperiale ... ne abbiamo giusto uno in europa ;)
scusate ragazzi ma siete poi riusciti a prenderlo quel maschio?!?!?!..ne avrei bisogno uno anch'io ma non riesco a trovarlo.......e su amazon mi dice che non possono spedirmelo a casa:nono:.......

OT: stavo acquistando un alimentatore per notebook Asus su Amazon e mi dice la stessa cosa: non possiamo spedire questo oggetto a questo indirizzo!
Qualcuno ne sa qualcosa?

OT: stavo acquistando un alimentatore per notebook Asus su Amazon e mi dice la stessa cosa: non possiamo spedire questo oggetto a questo indirizzo!
Qualcuno ne sa qualcosa?
...io non ho mai comprato da amazon nonsaprei dirti.......speriamo sia una cosa passeggera perchè quel maschio "esiste" solo lì........

[MENTION=11920]fev83[/MENTION] ho letto che stai cercando varie info sui passi "in giro" e ancora non ti hanno risposto a dovere.
L'attacco 510 é M7x0.50 ed é un passo che in gergo si definisce MC. É praticamente introvabile, e quello che puoi trovare su Amazon va bene a livello hobbistico, ma se devi filettare un materiale con le palle, ci fai forse un pezzo, il secondo dubito.
L'esterno eGo é M12x0,50, e questo é peggio di quello di prima.
Io per farli uso un CNC quindi non ho problemi, avessi avuto maschio e filiera te li avrei prestati volentieri.
Posso suggerirti di investire una decina d'euro e prenderti un contafiletti, ma l'unico set che si trova facilmente in commercio é quello per attacco 901, ossia M8x0.75.

[MENTION=11920]fev83[/MENTION] ho letto che stai cercando varie info sui passi "in giro" e ancora non ti hanno risposto a dovere.
L'attacco 510 é M7x0.50 ed é un passo che in gergo si definisce MC. É praticamente introvabile, e quello che puoi trovare su Amazon va bene a livello hobbistico, ma se devi filettare un materiale con le palle, ci fai forse un pezzo, il secondo dubito.
L'esterno eGo é M12x0,50, e questo é peggio di quello di prima.
Io per farli uso un CNC quindi non ho problemi, avessi avuto maschio e filiera te li avrei prestati volentieri.
Posso suggerirti di investire una decina d'euro e prenderti un contafiletti, ma l'unico set che si trova facilmente in commercio é quello per attacco 901, ossia M8x0.75.
.grazie mille della risposta yasu.......sonoquasi onorato che un luminare come tè mi aiuti nell'intento....comunque io mi sono fatto un "bb" in alluminio quindi non dovrebbero esserci problemi con un qualsiasi maschio.....al massimo ci filetto l'ottone e anche quì dovrebbe andare tutto ok...........l'ho fatto con il tornio e anche per la filettatura la avrei fatta sempre con il tornio...proprio oggi ho ricevuto conferma su un sito per sto maschio (non lo dico troppo forte sennò và a finire che mi và di sfiga)....comunque l'attacco ego non mi interessa....cioè.....se trovo sto maschio al massimo ci attacco qualche adattatore per gli altri tipi di connettore........tu che dici????...ne vale la pena farsi un connettore da solo o mi conviene prenderli belli che pronti???...p.s. sto vinci è davvero tanta roba.......complimenti...

.grazie mille della risposta yasu.......sonoquasi onorato che un luminare come tè mi aiuti nell'intento....comunque io mi sono fatto un "bb" in alluminio quindi non dovrebbero esserci problemi con un qualsiasi maschio.....al massimo ci filetto l'ottone e anche quì dovrebbe andare tutto ok...........l'ho fatto con il tornio e anche per la filettatura la avrei fatta sempre con il tornio...proprio oggi ho ricevuto conferma su un sito per sto maschio (non lo dico troppo forte sennò và a finire che mi và di sfiga)....comunque l'attacco ego non mi interessa....cioè.....se trovo sto maschio al massimo ci attacco qualche adattatore per gli altri tipi di connettore........tu che dici????...ne vale la pena farsi un connettore da solo o mi conviene prenderli belli che pronti???...p.s. sto vinci è davvero tanta roba.......complimenti...

Lol luminare, io sono un vaper come tutti :)

Tornando a noi...l'alu lo filetti, ne fai anche più di uno, ma rischi che ti si rompa in fretta.
Parli del V e mi viene comodo per dirti che inizialmente l'attacco atom era in alluminio. Non ti dico l'affidabilità che aveva. La filettatura é troppo debole.

Per il maschio prova a sentire anche in utensileria, se non li hanno li fanno fare. A me hanno chiesto 48 euro più IVA l'uno qualche tempo fa, poi ho desistito ed ho optato per il CNC.

Ultima cosa: occhio alle prese d'aria dell'attacco 510 che i tagli non sono sufficienti :)

Lol luminare, io sono un vaper come tutti :)

Tornando a noi...l'alu lo filetti, ne fai anche più di uno, ma rischi che ti si rompa in fretta.
Parli del V e mi viene comodo per dirti che inizialmente l'attacco atom era in alluminio. Non ti dico l'affidabilità che aveva. La filettatura é troppo debole.

Per il maschio prova a sentire anche in utensileria, se non li hanno li fanno fare. A me hanno chiesto 48 euro più IVA l'uno qualche tempo fa, poi ho desistito ed ho optato per il CNC.

Ultima cosa: occhio alle prese d'aria dell'attacco 510 che i tagli non sono sufficienti :)
no bè il connettore lo avrei fatto di ottone che mi pare sia più robusto e conduttivo......comunque mi pare di aver capito che conviene adattare un connettore già fatto.....anche perchè 50 euro per un maschio mi pare proprio esagerato.....grazie ancora sei stato di grande aiuto......

Indietro