• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Comprata TITAN 510 della TW - Errori vari nello start-up......

Ettore

New member
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Davvero molto simpatico e ricco di info !!

Stamattina finalmente mi è arrivata dall'Inghilterra la mia prima sigaretta elettronica: una Titan nera E-NI 510 della Totally Wicked... Ho preso la confezione con due batterie-due atomizzatori-10 cartucce con nicotina a scalare ed in più ho comprato (pensando di fare la cosa giusto.... porca tro** !!) 3 E-LIQUID LORANN in particolare Chocolat Hazelnut - Black Walnut e Cranberry.

Allora, ho montato tutto e deciso a non usare da subito la nicotina ho riempito le cartucce vuote (ah dimenticavo, ho comprato anche 10 cartucce vuote) con il gusto Black Walnut e quella della mia ragazza con il Cranberry... NON HO ALLUNGATO NIENTE, CIOE' L'HO MESSO COSI' COM'ERA RIEMPIENDO LA CARTUCCIA COME NEI VIDEO.

UNA SCHIFEZZA !! ahahah mi viene da ridere ma dopo 10 giorni di attesa sono rimasto così deluso che non se ridere o piangere.:D

Ho scoperto quindi a mia insaputa leggendo da stamattina che i liquidi che ho comprato, sono concentrati quindi dovevo prendere anche una sorta di diluente per renderli più "svapabili". Chiedo quindi a voi: senza aspettare altri 10 giorni da TW, che posso prendere in Italia in farmacia per allungare questi e-liquid? Siate precisi per piacere che quà a casa tra me e la mia ragazza stiamo per buttare tutto visto che la puzza di questi aromi c'ha nauseti! :mad:

Che ho fatto quindi, ho tolto la cartuccia dell'e-liquid ed ho provato quelle con sola nicotina........... niente, ormai l'atomizzatore è totalmente impregrato di quei sapori orrendi e quindi non c'è verso di toglierlo.

Seguendo questo forum ho messo l'atomizzatore a mollo in acqua e aceto bianco sperando che si tolga..... Nel frattempo potrei comprare ciò che serve in farmacia.

Mi potreste aiutare per piacere ? Grazie a tutti.

P.S. USATE PAROLE SEMPLICI PER PIACERE ! ALMENO NELLE PRIME RISPOSTE :D
 
...

mi piange il cuore a pensare un così bel kit messo a bagno dopo 1 solo giorno di vita!! :(
devi comprare glicerina e glicole propilenico (ad uso alimentare) ma va bene anche solo uno dei 2 se non riesci a trovarli entrambi ...con quelli diluisci e se proprio non li trovi in farmacia vedi quì: Flavourart Express shop (sito FlavourArt )
Eliquid Refill (sito eliquid refill)
ciao e trattalo bene quel kit :), benvenuto
 
eviteri di andare in farmacia a comprare gli elemti per diluire il tuto visto che sei alle prime armi ...
compra da flavour art il liquido base heaven juice, e qualche flaconcino vuoto...

così metti il liquido base nei flaconcini, ci aggiungi qualche goccia (vai per gradi) dei tuoi concentrati e sei a posto ;)
 
Eh si, dispiace anche a noi aver dovuto mettere a bagno un atomizzatore nuovo ma la puzza era insopportabile.... ci puzzava tutta la casa di sto ca** di black walnut ! ahahaha :D

Allora io ora provo ad andare in farmacia e chiedere quelle cose... se non costano tanto le compro e vediamo di risollevare un pò la situazione in attesa degli arrivi da flavour-art.

Cmq se dovessi trovarle come mi regolo sulle quantità?
Cioé se trovo solo il glicole propilenico oppure il glicerolo è semplice... ne metto solo uno. Se invece li trovo entrambi faccio un 50 e 50 ? E poi ho letto che si aggiunge anche acqua... ma quella dal rubinetto ?

Un'altra domanda, ma le cartucce di nicotina che si trovano in quel kit sono fumabili così senza modifiche ?? Cioé le monto sull'atomizzatore e tiro ?

Grazie ancora a tutti!
 
Hai per caso preso questi? LorAnn Oils - the most trusted name in candy flavorings since 1962.

Se è così, non sono liquidi, ma aromi, cioè essenze che si aggiungono al liquido base per conferirgli sapore.
Mi spiego meglio: ogni liquido per e-cig è composto dai seguenti elementi:
- PG (glicole propilenico)
- VG (glicerina vegetale)
- nicotina liquida (in percentuale variabile da 0 a 36mg per millilitro)
- aroma (tabacco, menta, cioccolato...insomma quello che vuoi)
Ora, tu probabilmente hai comprato solo gli aromi e quindi ti manca tutto il resto, cioè ti manca praticamente l'intero e-liquid (visto che è grazie ad esso che si genera il vapore e che viene veicolata la nicotina)
Volendo, il PG e la VG potresti anche trovarli in farmacia, ma, aggiungendoli ai tuoi aromi, otterresti solo un liquido a zero nicotina.
Visto che, probabilmente, vorrai svapare con nicotina e visto che, essendo agli inizi, non ti conviene cimentarti nella autofabbricazione dei liquidi, ti consiglio di ordinare un liquido già pronto.

Vai qui: Liquido base ed aromi
Scegli (nel primo riquadro) il liqudo base "tradizionale"; poi seleziona la quantità di liquido desiderata ed il relativo dosaggio di nicotina; infine nella casella "aroma" seleziona "si" e sotto scegli l'aroma che preferisci tra quelli che compaiono nella relativa casella a scorrimento.
E' un rivenditore italiano, quindi l'ordine ti arriva in pochi giorni.

P.S. Visto che li hai allagati di solo aroma, ci vorrà un pò prima che i tuoi atomizzatori tornino ad avere un sapore decente. Quando ti arriverà il liquido (quello "vero" stavolta:D), mettine 4-5 goccie direttamente sull'atom, metti un filtro vuoto e tira così finchè non si esaurisce il vapore (si chiama: svapare in drippig). Ripeti l'operazione altre volte finchè non cominci a sentire il sapore del nuovo liquido.
Da ora in poi, puoi anche cominciare a caricare normalmente le cartucce...mi raccomando: con il liquido eh! Non con l'aroma:D
 
Ultima modifica:
Si Ufo... proprio quelli. Mannaggia... Però sul sito ho letto e-liquid quindi pensavo fossero appunto e-liquid.......... va bo.

Seguirò sicuramente il consiglio di ordinarli dal sito flavour-art ma c'è un discorso che ho fatto nei post precedenti: io non voglio la nicotina quindi potrei anche usare quelli da farmacia neutri. Io un giro vado a farmelo tanto ce l'ho di fronte e non mi costa nulla provare a chiedere.

Una cosa, io ho filtri di sola nicotina (quelli forniti con il box)... se metto questi da soli sono fumabili? Fa niente per l'aroma, voglio provare senza.

Inoltre potresti dirmi quanto lasciare a mollo l'atomizzatore nell'aceto per togliere il sapore precedente?? E le percentuali di VG, PG e acqua su quale principio le provo? L'acqua quella del rubinetto ?

Grazie mille ragazzi, mi state risollevando il morale. :eek:
 
si, i filtri precaricati sono fumabili subito

VG 80% H2O 20%
PG 95% H20 5%

e poi li misceli in proporzioni variabili ...

se vuoi fumare senza nicotina la cosa più semplice da fare è farti solo una base di VG

VG 80% H20 20% e aromatizzarla con gli aromi che hai ... se cerchi nel forum io mi sono trovato in situazione di emergenza a 300km dalla mia riserva di liquido, sono andato in farmacia, mi sono comperato la glicerina e al supermercato aroma vaniglia e aroma rum per dolci, 8 parti di glicerolo (glicerolo, glicerina cegetale, VG sono sinonimi) e 2 parti di acqua distillata alimentare o farmaceutica (al limite va bene anche quella potabile o oligominerale naturale) e ti sei fatto la base.

il PG principalmente serve a veicolare meglio la nicotina dare un gusto più piccante ed intensificare l'hit, cose che se fumi senza nicotina non ti interessano
 
Grandi ragazzi! Meno male che state voi!
Sto andando in farmacia.... vi farò sapere.

Quindi vediamo se ho capito bene:

- mi preparo la soluzione di glicerolo: 80% di VG e 20% di H2O
- mi prepato la soluzione di glicole propilenico: 95% di PG e 5% di H20

Ora ho questi due flaconcini.

Decido di metterli entrambi: mi regolo partendo da un 50% e 50%.... e poi vario a seconda di quello che mi piace di più e da come sento il tiro.

Decido di mettere solo il preparato con il glicerolo: lo metto punto e basta.

Ora devo mettere l'aroma: inizio con una goccia nel composto prima fatto da VG o VG+PG, agito, metto nella cartuccia e faccio qualche tiro. Se mi piace OK altrimenti aumento la quantità.

Questo è quanto... speriamo bene va.

Ora devo risolvere il dilemma dell'atomizzatore. E' nell'aceto per togliere la puzza, quanto deve stare?? Ho paura si possa rovinare.
 
...

credo di non sabagliare dicendo che lo devi tenere x pochi minuti nell'aceto...lone consiglia sempre acqua con qualche goccia di aceto...penso tu possa toglierlo dal bagnetto ora
 
Per la miscela, fai come ti ha consigliato lonegunman. Dopo che avrai ottenuto la base, puoi anche aggiungerci un pò di aroma tra quelli che già hai (2-3% è sufficiente)

Ovviamente, per fare quanto sopra, devi prendere in farmacia anche una siringa graduata, così ti regoli con i dosaggi (es. se vuoi produrre 5ml di liquido, metti 4ml di VG + 1ml di acqua (o anche PG) + 5-6 gocce di aroma.

Per quanto riguarda gli atomizzatori, il bagno nell'aceto può aiutare, ma non risolve il problema (di solito è una tecnica che si usa per pulirli dalle incrostazioni e non per levare l'aroma, anzi, finisce che, oltre al saporaccio precedente, poi sanno anche di aceto:D).
Il modo migliore per aromatizzarli per bene è usarli con un liquido fatto "come Cristo comanda":D.
 
Per togliere l'aroma basta metterli in un bicchiere sotto al rubinetto per una decina di minuti.... Acqua corrente, non aceto stagnante!
 
non basta dopo che ci hai messo l'aroma puro !

il liquido al caffe (e non aroma) ci ho messo una vita a toglierlo dall'atom
 
Rieccomi.

Sono andato in farmacia e ho comprato la glicerina e l'acqua depurata per uso farmaceutico. In più ho preso 6 flaconcini con pippetta ed una siringa per le misurazioni di precisione. Inoltre sono anche passato dal super market per prendere l'aroma vaniglia e rum come detto nell'altro post.

Ho preparato la miscelta con 80% di VG e 20% di H20, ho sciacquato per bene l'atomizzatore sotto l'acqua, asciugato e fatto come consigliava UFO: cioé filtro nuovo e vuoto, 4-5 gocce della miscela base direttamente sull'atomizzatore senza nessun aroma e via a tirare finché non si toglie il sapore. Sono già al terzo giro di "dripping". Ora una domanda, ma questa miscela base è normale sia così dolciastra ? Cioé la sola glicerina + acqua è dolce ? Pensavo fosse insapore...

Poi un'altra cosa: ma il fumo che esce non è proprio inodore come dicono.... anzi sembra lontanamente quello delle discoteche. A voi com'è?

Grazie ancora a tutti!
 
è normale che sia dolciastra solo glicerina

il fumo delle discoteche è acqua e glicerina :D

rum e vaniglia non erano necessari, ce li hai già li aromi
 
ahaha OK OK... non lo sapevo delle discoteche. :D

Quindi è normale sia dolce... bene. Oggi diciamo che sento sempre quel saporaccio quindi non riesco a capire bene se l'aroma se n'è andato o meno.

Ho preso Rum e Vaniglia per variare un pò visto che le tre essenze della TW mi sa che rimarrano a vita nel cassetto.

Quindi un consiglio ora... qualcosa di MOLTO amaro che però non sia liquirizia (il black walnut è molto alla liquirizia) da prendere da Flavour-art quale potrebbe essere? Secondo voi un qualche tabacco??

Ho appena scoperto di adorare l'amaro e odiare il dolce... non per niente fumavo Merit che a detta di tutti (non da me) è molto amara.
 
Domanda: Perchè parti senza nicotina? All'inizio conviene partire con alto dosaggio di nicotina per staccarsi facilmente dalle bionde, per poi calarla man mano.
Altra cosa sempre all'inizio è consigliabile svapare cartucce già caricate per prendere dimistichezza col mezzo, son tante le variabili che non fanno funzionare bene una ecig, se in più ci metti anche quella del liquido rischi davvero di chiudere tutto in un cassetto e appicciarti un paio di Merit per riprenderti! :D
 
Ultima modifica:
Hai ragione sai... però io non fumo dai primi di gennaio (non sono stato bene) e già da prima avevo ridotto drasticamente. Quindi la fase di astinenza da nicotina ormai diciamo che ho imparato a saperla accettare ed ormai forse l'ho anche superata (si spera)...
Ciò che invece mi mancava di più era proprio la gestualità ed il "passatempo" che ti dava la sigaretta... Ecco perché questa scelta della e-cig.

Cmq sto per fare un ordine da FA come mi avete appena consigliato. Prenderò l'Heave Juice tradizionale a 0 nicotina con un pò di tabacchi vari ed il Vape Wizard.

Grazie ancora dell'interessamento, mi siete stati davvvero utilissimi.

Un'altra domanda adesso (non mi linciate)... ma a voi quanto dura la batteria di una Titan 510 ?? La durata la misurate in tiri non in tempo o sbaglio ? E quindi quanti tiri fate? Thanks :D:D
 
Cmq sto per fare un ordine da FA come mi avete appena consigliato. Prenderò l'Heave Juice tradizionale a 0 nicotina con un pò di tabacchi vari ed il Vape Wizard...
Compra il glicole e la glicerina, con 6 euro + IVA ti fai 220ml (50%)

ma a voi quanto dura la batteria di una Titan 510 ?? La durata la misurate in tiri non in tempo o sbaglio ? E quindi quanti tiri fate?
Le mie facevano al massimo 60 tiri...
 
Si Barba, ho fatto proprio così... ho preso però anche l'Heaven Juice per vedere se ci fossere differenze con quelli già fatti (sono appunto alle prime armi e poi 6€ non erano un problema).

Ho speso una 50ina di euro e credo ormai di stare apposto:

- Heaven Juice a 0 Nicotina
- Propilenglicole (la glicerina l'ho appena presa in farmacia quindi non mi serviva)
- MTS Vape Wizard
- Aromi tabacco : DArk Vapour - Cowboy Blend - Perique Black
- Aroma Amarena a parte
- Pipette e Flaconcini vari

Spero di trovare la combinazione giusta. In più ho sempre i filtrini alla nicotina della confezione per provare un pò le differenze.

Ciao!
 
Indietro
Top