• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Comportamenti vergognosi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

marfhi

Guest
scrivo questa cosa perche' vorrei far sapere a tutto il forum cio che mi sta succedendo tramite il mod Fumetta.
qualche giorno fa ha effettuato un ordine sul mio shop,di varie cose,tra cui un adattatore per cartom da usare con la 510,ho spedito l'ordine tutto ok,successivamente sono stato contattato su msn da Fumetta che lamentava il non funzionamento dello stesso,ho cercato di capire i motivi non avendo mai trattato altre volte questi prodotti e avendoli terminati non ho potuto provarli personalmente,ma ho contattato altre persone che li avevano acquistati che mi confermavano il funzionamento.
inoltre sempre Fumetta si lamentava di problemi riguardo I cartomizer che secondo lei avevano uno strano sapore.
premetto che su msn ho cercato di
assisterla finche non ha chiuso e bloccato ogni contatto.
al che ho risposto su un 3d esponendo in maniera corretta e senza offese le mie considerazioni,dopo questo io intervento venivo ammonito dallo stesso mod per comportamento scorretto.
di seguito motivazione e sanzione corredato da messaggio originale

Gentile marfhi,

Hai ricevuto un'infrazione su Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia.

Motivo: Insulted Other Member(s)
-------
sempre aggressivo
-------

Questa infrazione ti penalizza di un valore di 15 punto/i e può farti avere delle restrizioni per un certo periodo di tempo. Le infrazioni serie non scadono mai.

Messaggio originale:
Sigaretta Elettronica Forum Italia
Citazione:
ora intervengo perche mi sento chiamato in
causa.......................i cart IN OGGETTO PROVENGONO DA MIO NEGOZIO,non hanno primer ne sulla lanetta ne da nessuna altra parte,ne i kr ne i vogue,ne comprati direttamente dal prodittore ne da LF.
io li ho tutti sottomano e oggi li ho provati e smembrati tutti ivi compresi gli HG.
chiedo a chi ha i kr comprati negli ultimi 7 giorni di postare una loro recensione.onde evitare incomprensioni e cose non vere.
basta solo provare a farli andare senza caricare,se avessero primer fumerebbero...............comunque a prescindere dalla quantita'.
fare i divi non serve e non giova a nessuno.
sanzione ingiusta basta leggere cio' che ho scritto dove non compare nessuna offesa.
faccio presente tutto all'admin dal quale non ricevo nessuna risposta(come sempre).
al che dopo un po di
incavolatura,passato un po di tempo lascio correre.
ieri sera ho tolto 1 punto di reputazione a fumetta,ammetto per vendetta,visto che nessuno mi ha detto il perche certi comportamenti dittatoriali sono tollerati e non adeguatamente controllati.
vero' io sono un utente e sicuramente impotente di fronte a certi comportamenti non posso fare nulla ,ma non voglio stare zitto,ho i miei grossi difetti ma non credo di aver fatto del male mai a messuno.
oggi pomeriggio ho ricevuto un altra ammonizione che posto integralmente,perche non so da cosa sia prodotta.

Gentile marfhi,

Hai ricevuto un'infrazione su Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia.

-------
comportamento non consono, l'infrazione doveva scadere a 30 giorni
-------

Questa infrazione ti penalizza di un valore di 20 punto/i e può farti avere delle restrizioni per un certo periodo di tempo. Le infrazioni serie non scadono mai.

Saluti, lo staff di
Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia

e chiaro che e' arrivata solamente per la reputazione negativa data ieri sera,Esmox contattato sia la prima che la seconda volta non si e' degnato di rispondere.
p.s:
la prima ammonizione e' arrivata in conteporanea a Barba nello stesso 3d chiunque puo' controllare che non aveva niente di offensivo o ingiurioso.

infine so perfettamente che per taluni questo e' gradito,se non richiesto o approvato,non mi faro' certo intimidire da chi per motivi personali usa la sua posizione per altro.
ho dato tanto a questo forum e il forum ha datto
tanto a me sia adesso che prima,ma noto che certi comportamenti sono ripetuti e tollerati.
voglio solo dire che Giorgio per una cosa ben meno grave e stato massacrato e trattato da pezza da piedi,facendo in modo che lo stesso si allontanasse dal forum.
diretta alla persona che ha attivato questa guerra,non ho intenzione di stare zitto,non lo faro' per me e per chi si ritrovera' nella stessa situazione in futuro.

p.s: lo stesso mod sta eliminando i miei messaggi senza motivazioni e non facendo apparire nulla.

scrivo questa cosa perche' vorrei far sapere a tutto il forum cio che mi sta succedendo tramite il mod Fumetta.
qualche giorno fa ha effettuato un ordine sul mio shop,di varie cose,tra cui un adattatore per cartom da usare con la 510,ho spedito l'ordine tutto ok,successivamente sono stato contattato su msn da Fumetta che lamentava il non funzionamento dello stesso,ho cercato di capire i motivi non avendo mai trattato altre volte questi prodotti e avendoli terminati non ho potuto provarli personalmente,ma ho contattato altre persone che li avevano acquistati che mi confermavano il funzionamento.
inoltre sempre Fumetta si lamentava di problemi riguardo I cartomizer che secondo lei avevano uno strano sapore.
al che ho risposto su un 3d esponendo in maniera corretta e senza offese le mie considerazioni,dopo questo io intervento venivo ammonito dallo stesso mod per comportamento scorretto.

Gentile marfhi,

-------
sempre aggressivo
-------

Questa infrazione ti penalizza di un valore di 15 punto/i e può farti avere delle restrizioni per un certo periodo di tempo. Le infrazioni serie non scadono mai.

Messaggio originale:
Citazione:
causa.......................i cart IN OGGETTO PROVENGONO DA MIO NEGOZIO,non hanno primer ne sulla lanetta ne da nessuna altra parte,ne i kr ne i vogue,ne comprati direttamente dal prodittore ne da LF.
io li ho tutti sottomano e oggi li ho provati e smembrati tutti ivi compresi gli HG.
chiedo a chi ha i kr comprati negli ultimi 7 giorni di postare una loro recensione.onde evitare incomprensioni e cose non vere.
basta solo provare a farli andare senza caricare,se avessero primer fumerebbero...............comunque a prescindere dalla quantita'.
sanzione ingiusta basta leggere cio' che ho scritto dove non compare nessuna offesa.
faccio presente tutto all'admin dal quale non ricevo nessuna risposta(come sempre).
al che dopo un po di
ieri sera ho tolto 1 punto di reputazione a fumetta,ammetto per vendetta,visto che nessuno mi ha detto il perche certi comportamenti dittatoriali sono tollerati e non adeguatamente controllati.
vero' io sono un utente e sicuramente impotente di fronte a certi comportamenti non posso fare nulla ,ma non voglio stare zitto,ho i miei grossi difetti ma non credo di aver fatto del male mai a messuno.
oggi pomeriggio ho ricevuto un altra ammonizione che posto integralmente,perche non so da cosa sia prodotta.

Gentile marfhi,

-------
-------

Questa infrazione ti penalizza di un valore di 20 punto/i e può farti avere delle restrizioni per un certo periodo di tempo. Le infrazioni serie non scadono mai.

Saluti, lo staff di

e chiaro che e' arrivata solamente per la reputazione negativa data ieri sera,Esmox contattato sia la prima che la seconda volta non si e' degnato di rispondere.
p.s:
la prima ammonizione e' arrivata in conteporanea a Barba nello stesso 3d chiunque puo' controllare che non aveva niente di offensivo o ingiurioso.

infine so perfettamente che per taluni questo e' gradito,se non richiesto o approvato,non mi faro' certo intimidire da chi per motivi personali usa la sua posizione per altro.
tanto a me sia adesso che prima,ma noto che certi comportamenti sono ripetuti e tollerati.
voglio solo dire che Giorgio per una cosa ben meno grave e stato massacrato e trattato da pezza da piedi,facendo in modo che lo stesso si allontanasse dal forum.
diretta alla persona che ha attivato questa guerra,non ho intenzione di stare zitto,non lo faro' per me e per chi si ritrovera' nella stessa situazione in futuro.

p.s: lo stesso mod sta eliminando i miei messaggi senza motivazioni e non facendo apparire nulla.

mi auguro che qualcuno provveda quanto prima a risolvere questa situazione e che nessun mod si arrogli il potere di agire secondo il proprio umore.
sono profondamente deluso da tale condotta moderatoriale che non trova a mio parere giustificazione alcuna.

Cosa ci sia dietro a tutto questo io non posso saperlo, però, se posso dire la mia, mi sembra che da parte tua in riferimento al primo richiamo, non ci sia stato assolutamente un atteggiamento aggressivo nei confronti di qualcuno, hai solo espresso e difeso in maniera chiara le tue ragioni.
Mi dispiace molto che il privilegio di un ruolo, come quello del moderatore, venga usato per risolvere conflitti privati che nulla hanno a che vedere con il forum.

Tutto questo mi rende triste ,il personale deve rimanere tale. Non condivido l'accaduto mi auguro che questa comunita' e chi la gestisce si dimostri seria e corretta come sempre mi ha dato impressione di essere...

Gentile marfhi,

-------
sempre aggressivo
-------

Messaggio originale:
Citazione:
al che dopo un po di

Gentile marfhi,

-------
-------

Saluti, lo staff di

p.s:

Credo lo si possa definire "abuso di potere"..
In nessun luogo è accettabile un comportamento del genere.
L'amministratore non dovrebbe permetterlo in nessun modo, ma calmare le acque e fermare il problema sul nascere.

Marfhi, mettici una pietra sopra...hai più di 2000 msg e molti ti stimano, un richiametto, anche se non giustificato non è niente in confronto alla tua reputazione, oltretutto questo forum da una bella visibilità al tuo negozio on line.
Ci sono un sacco di post a tuo favore, non te la prendere, son convinto che Fumetta l'ha fatto in buona fede...

Fatti due ordini da Marphi ricevuto materiale perfetto, ho acquistato 25 cartom questa settimana, ne ho provati cinque, solo uno dei quali ha avuto un sapore strano per circa 5 tiri dopo di che è andato a meraviglia gli altri invece tutto perfetto.
Ricevuti 2 atom 901 che credo siano i migliori mai acquistati finora, devo dire che io mi trovo assolutamente bene.

Fatti due ordini da Marphi ricevuto materiale perfetto, ho acquistato 25 cartom questa settimana, ne ho provati cinque, solo uno dei quali ha avuto un sapore strano per circa 5 tiri dopo di che è andato a meraviglia gli altri invece tutto perfetto.
Ricevuti 2 atom 901 che credo siano i migliori mai acquistati finora, devo dire che io mi trovo assolutamente bene.

Nessuno mette in discussione la qualita' del materiele/servizio che offre, qua' il discorso e' molto piu' ,se permettete, triste...

Boh prima di tutto non capisco perché la si chiama "guerra", prima leggo di minacce e persecuzioni, ora guerra.. ma che è? Dove stiamo nel Bronx?

Se prima uno poteva fare "come gli pareva" nel totale caos e ora si sta privilegiando l'ordine e la qualità non potete prendervela così.

Da come è stato raccontato non è un bel comportamento, ma prima di dare giudizi bisognerebbe ascoltare anche l'altra campana, secondo me...

ma prima di dare giudizi bisognerebbe ascoltare anche l'altra campana, secondo me...
Anche secondo me.

Per esempio una cosa non mi torna granché e mi stupisco non vi sia suonata strana:
Quindi uno cerca di assistere una persona... e questa "inspiegabilmente" prende, chiude e blocca tutto, così... senza motivo.

Credo manchi "un pezzo" lì ...

ritorno dopo un periodo di assenza e stovo sto macello
:eek::eek:

su dai ragazzi cerchiamo di ragionare, forse è il caso di togliere sta reputazione e mettere i thanks
spero si risolva al più presto!
in più aggiungo che i cart spesso sono una "fregatura" alcuni pure se nuovi non ne vogliono sapere di fumare come si deve!

mi auguro che qualcuno provveda quanto prima a risolvere questa situazione e che nessun mod si arrogli il potere di agire secondo il proprio umore.
sono profondamente deluso da tale condotta moderatoriale che non trova a mio parere giustificazione alcuna.

Giustissimo!

Sera a tutti…mi spiace per quello che è accaduto e voglio dare una spiegazione a tutti, anche se trovo questi post, compreso il presente, stomachevoli!

Ci sono 3 cose che non tollero:
  • la prevaricazione del più forte sul più debole, esempio: utente nuovo che viene messo a tacere ingiustamente ( eccetto gli eventuali trolls );
  • il contraddittorio stupido, esempio: quando ci si confronta semplicemente, ed interviene qualcuno in maniera aggressiva per dare a capire, poco velatamente, “stai zitto che non capisci niente”;
  • l’impedimento a poter esprimere un’opinione, in questo caso, sulle e-sig, o su parti di esse, esempio: un utente lamenta un difetto, prontamente qualcuno si sente scottato, come se il povero malcapitato, non avesse criticato l’oggetto, ma la persona!
Questo forum è nato per essere una guida. È il primo e forse resterà l’unico in tal senso, quindi ostacolare i nuovi utenti o i vecchi utenti, ad esprimere liberamente le proprie impressioni o esperienze, per timore di qualche veterano che vanta esperienza, lo trovo fuori luogo.
Ho postato un’impressione su di un cartomizer, senza specificare la provenienza di acquisto, ed immediatamente, sia in privato che pubblicamente sul forum, sono stata aggredita verbalmente, con parole del tipo “non fare la diva, che non ti conviene”, tali parole sono state dette dal rivenditore Marfhi, il quale pregherei vivamente, di conservare tali parole per i membri femminili della sua famiglia.
A ruota segue l’altro paladino della legge e della giustizia, Barba, che dopo avermi fatto molte carinerie in passato, non ha esitato un attimo a schierarsi, senza sapere ne come ne cosa, ne quando!
Anch’egli poco galante negli ultimi tempi, con il linguaggio usato nei miei confronti, anche in PM.
Pregherei questi due gentiluomini, di utilizzare modi di fare e di esprimersi, consoni, consoni per un forum, consoni per un civile parlare con una donna.
Pregherei ancora, sia i due signori di prima, che altri, ovemai ci fossero, di evitare schieramenti e di fare gli avvocati delle cause perse.
Ho sempre ribadito: “ho tutto da imparare, mi piace l’umiltà, e ho bisogno del vostro aiuto, per apportare il mio piccolo contributo”, ma ciò che ho visto ultimamente, non lo trovo affatto costruttivo, mi sembra piuttosto una gara al pavoneggiamento.
Io do il piccolo consiglio da 4 soldi, ma lo do su quello che realmente so e che sono certa di aver sperimentato su me stessa.
Non lo do per interessi, perché non vendo e-sig, non ho appalti, non simpatizzo.
La simpatia per qualcuno, che umanamente è giusto provare, non influisce ( e non deve influire! ) sul mio consiglio spassionato dato ad un utente che mi chiede “ma cosa devo comprare”???
Un’ultima spiegazione: non ho chiuso io i post, e non ho bannato, chi lo ha fatto, ha agito sicuramente a fin di bene, per non far degenerare la situazione; ho dato solo due ammonizioni.
E ieri ho ricevuto questo:

05f05f83407166e44bb912a2c76d2224.PNG

Prego una cosa a tutti voi, sentitevi liberi di esprimervi, anche nei miei confronti, in maniera cortese certo, sicuramente! Ma fatelo! sono pronta ad accettare le critiche, perché è proprio questo che mi piacerebbe debellare…l’intolleranza alla critica.
La persona matura, affronta con serenità la piccola frustrazione, e lo faccio anche ora! se mi consentite un’opinione, trovo marfhi molto arrogante, è sempre l’altro a non fare o a fare qualcosa di sbagliato, non è mai possibile che la pecca sia da parte sua, ho ricevuto anche altre lamentele da parte di altri clienti, a suo riguardo, ma ho sempre trovato il modo per placare gli animi, inoltre non potevo giudicare perché non avevo fatti, ma solo parole.
Inoltre non mi ha dato affatto assistenza, le sue parole”non ho un altro adattatore, li ho dati tutti a Barba, fattelo dare da lui…” ma vi sembra logica questa cosa?
Ci sono molte cose che voi non sapete e che ho letto. Mi spiace ma io sono una consumatrice, e sono dalla parte dei consumatori…nessun rivenditore si permetterebbe mai di comportarsi così, se a voi sta bene a me no, difenderò a spada tratta me stessa e il nuovo utente che ignaro si addentra in questo mondo.
Fumetta sempre con lo smile :)

Ultima modifica:
io non ti ho mai scritto un messaggio privato sul forum e men chemeno offese,altro discorso msn su un argomento che nulla ha a vedere col forum,tu puoi girare la frittata finche vuoi,ma hai dimenticato una cosa importante.....................di dire che 2 giorni dopo ti ho spedito un altro tipo di adattatore (mio personale) e un portaecig.
io nel 3d non ti ho insultata,non ho scritto diva ma divi,non mischiare forum a privato.......................negli interventi sul 3d incriminato non ho offeso nessuno men che meno fumetta.
infine ma non ultimo,questo 3d l'ho postato 2 volte perche la prima l'hai immediatamente cancellato.
e' verissimo,ti ho dato una reputazione negativa,per ripicca,l'ho pure scritto,non avevo altro modo,non potevo ammonire,cancellare post,riammonire per ripicca al punto tolto.
chiedo il permesso di postare i log msn cosa chiariamo una volta per tutte questa storia

Ultima modifica:
tu non hai fornito un parere, hai testualmente affermato (con certezza) che nei cartomizer ci fosse il primer.
non hai detto secondo me... oppure io credo che...

se invece che di cartomizer si fosse trattato di un prodotto diverso (che so biscotti) adesso saresi li a cercare soldi per pagare gli avvocati.
è sempre saggio usare le forme dubitative, onde evitare spiacevoli conseguenze che a mio parere erano leggittime, poichè hai insinuato e minato la buonafede di un venditore (che venda ecig o patate poco importa) e in italia questo è reato perseguibile a querela di parte (mi sono appena informato con mio fratello che è avvocato)

detto questo, non esiste giustificazione alcuna, perchè tu possa usare il potere di mod per risolvere una controversia commerciale tua personale.
è come se il poliziotto va a minacciare in divisa il salumiere perchè il salame non era come lo voleva.
questo ricade nella fattispecie giuridica dell'abuso di potere, pure non essendo perseguibili in quanto avvenuto dentro un forum, tale comportamento nella vita reale, costituisce reato penale perseguibile d'ufficio (senza manco la querela di parte)

in ultimo, se marco non aveva un altro da mandarti che poteva fare? io sono sempre stato soddisfattissimo della disponibilità di marco e della qualità del suo servizio, fornito in modo impeccabile nonostante la complessità della sua vita.

faresti bene a rivalutare la tua condotta sotto questa luce.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 429

solo per far notare,la coerenza.............................per il punto reputazione tolto e il rinnovo dell'ammonizione senza motivo dato oggi senza nessun mio intervento,semplicemente perche l'altra era scaduta ,disponobile a fornire i log msn delle ultime parole scambiate con una persona che ora e' arrogante..............................

Ultima modifica:
,ma hai dimenticato una cosa importante.....................di dire che 2 giorni dopo ti ho spedito un altro tipo di adattatore (mio personale) e un portaecig.
rispondo per gli altri: non mi è stato inviato assolutamente nulla, il mio disappunto è nato perchè ho potuto constatare il modo aggressivo, che non è solo quello delle parole, ma anche nel non lasciare la libertà di esprimere, avevo solo scritto: c'è il primer...è scoppiata la terza guerra mondiale!! tu hai postato senza essere chiamato in causa e lo fai sempre e crei continui litigi... prima con Barba che ti aveva rubato "l'idea dei cartomizer" poi con mordr3d che lasciò i mod...e tanti altri casi che non sto ad annoverare....
sei guerrafondaio, mi spiace ma è questo quello che penso!
tu non hai fornito un parere, hai testualmente affermato (con certezza) che nei cartomizer ci fosse il primer.non hai detto secondo me... oppure io credo che...
detto questo, non esiste giustificazione alcuna, perchè tu possa usare il potere di mod per risolvere una controversia commerciale tua personale.
questo ricade nella fattispecie giuridica dell'abuso di potere, pure non essendo perseguibili in quanto avvenuto dentro un forum, tale comportamento nella vita reale, costituisce reato penale perseguibile d'ufficio (senza manco la querela di parte)
avvocati, galera? mordr3d ma stai scherzando? ma ti rendi conto ogni tanto di quello che dici?
l'altra volta volevi fare causa ad esmox, poi a svapo, ora a me? perchè ho detto di aver sentito il primer in un carto? senza nemmeno dire che tipo di carto, da dove venisse il carto? ecc...ecc...?
io credo che la base per stare insieme sia l'umità...forse non vi è chiara questa cosa, un altra persona al mio posto nemmeno risponderebbe...lo faccio solo per smentire alcune cose non vere...come l'invio di un fantomatico pacco. un saluto a tutti;)

a)qui si sta arrivando alla Suprema Corte per qualche euro, mi sembra un pò sproporzionato come polverone in relazione al danno - non si parla nè di migliaia di euro nè di indispensabili valvole di ricambio per un cuore artificiale -

b)riguardo alla questione di principio e riguardo alla correttezza, se vogliamo essere coerenti fino in fondo, le beghe tra due PERSONE (che poi siano user o mod sempre di persone si parla) andrebbero risolte coi PM

c)la cavalleria dovrebbe essere dovuta e non da richiedere

ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro