• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Comodino Box quanto sei sexy...

Che spettacolo quella discussione, me l'ero persa !
Ho iniziato a svapare in quel periodo !

Bellissimi i commenti "costa troppo, ci compri un galileo o un ggts con quella cifra". LOL. :asd:

Vero. Me la sono andata a rileggere proprio ora: che gran bel pezzo di storia dello svapo:)

L'altra cosa divertente sono i commenti estetici antecedenti all'arrivo del mio primo Reo: che brutto, ma che scatola ridicola...meglio un tubo!:asd: Se si pensa a quanto ora ci sia familiare una box ed al fatto che, esteticamente parlando, molti la trovano molto più bella di un tubo, si capisce immediatamente come il gusto sia spesso solo una questione di abitudine e di tempo.

[cut]
[MENTION=14575]Ciriola[/MENTION] Un consiglio: non aver paura (anche perchè 12w sono ancora arietta tiepida:asd:)
Scherzi a parte, se posso darti una dritta, direi di approfittane per calare il dosaggio dei tuoi liquidi ed abituarti man mano a bassi regimi di nico. La maggior parte dei boxofili, infatti, svapa con liquidi a bassa percentuale di nicotina proprio perchè la grande efficienza dei BF consente di spingere gli atom ad alte potenze, senza mandarli a secco ed ottenendo così hit ed appagamento dal lavoro dell'hardware, anzichè dalla nico:wink:

Mhm, non mi trovo mica tanto d’accordo con questo consiglio, non vorrei passasse con leggerezza l'idea che -nicotina +watt sia in qualche modo più "salutare" rispetto a +nicotina -watt.

Gli effetti degli alti wattaggi sono ancora tutti da verificare, ma alcune preoccupazioni vengono espresse dai ricercatori circa l'overheating e la possibile formazione di formaldeide e di acroleina.

Mhm, non mi trovo mica tanto d’accordo con questo consiglio, non vorrei passasse con leggerezza l'idea che -nicotina +watt sia in qualche modo più "salutare" rispetto a +nicotina -watt.

Gli effetti degli alti wattaggi sono ancora tutti da verificare, ma alcune preoccupazioni vengono espresse dai ricercatori circa l'overheating e la possibile formazione di formaldeide e di acroleina.

Completamente concorde e fai bene a precisarlo:).
Comunque, il mio commento non aveva di mira risvolti salutistici (ai quali, in quel momento, non stavo neppure pensando), ma solo una mera costatazione pragmatica, ossia il fatto che, siccome i BF risultano mediamente più hittosi di altri sistemi, il modo più semplice per mitigare la loro spinta, qualora essa desse fastidio, è proprio quello di abbassare la nico.
Se poi vogliamo entrare nel merito di cosa faccia più bene tra watt alti e nico bassa (e viceversa)...beh, la questione l'abbiamo più volte affrontata, dibattuta e sviscerata e, non avendo nessuno di noi, in definitiva, dati o prove risolutive a sostegno dell'una o dell'altra configurazione di svapo, credo che stia a ciascuno individualmente scommettere su quella che ritiene la scelta più saggia:)
Ovviamente, qualunque scelta si faccia, è sempre bene farla con la maggior consapevolezza ed informazione possibile su quelli che potrebbero essere i pro od i contro di ciascuna delle 2 strategie di svapo, ecco perchè ritengo che tu abbia fatto bene ad intervenire puntualizzando dei risvolti che io (visto il clima prettamente "conviviale" del raduno Toscano da cui prende le mosse questo "scherzoso" 3d) non avevo considerato.

[cut] ma solo una mera costatazione pragmatica, ossia il fatto che, siccome i BF risultano mediamente più hittosi di altri sistemi, il modo più semplice per mitigare la loro spinta, qualora essa desse fastidio, è proprio quello di abbassare la nico. [cut]

Beh, altrettanto semplice è girare la rotellina verso il basso :biggrin: e non esagerare con i watt :wink:
Poi chiaramente a ognuno le sue scelte :)

...tranquilli, sono consapevole di tutte le posizioni in merito, certo che un bf obbligatoriamente ti porta ad utilizzare anche una maggior quantità di liquido, la temperatura, e via dicendo...
...ma penso che una coccola di tanto in tanto ci si possa comunque concedere anche senza certezza alcuna su quale sia la scelta più salutare...

Indietro