• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

come ottenere un buon hit e sapore?

diabolik-78

New member
Finalmente ieri mi sono arrivati i liquidi della FA e ho iniziato a fare il piccolo chimico...... ma o io non lo so fare o bohhhhh......
queste sono le basi che ho provato:

91 base 24 tradizionale
1 hipnotic
2cowboy
3 cuba
3 glicerolo

seconda prova

60 base 24 tradizionale
23 glicole
7 glicerolo
4 hypnotic
6 durk

terza prova

70 base 24 tradizionale
20 glicole
5glicerolo
2 virginia
3 cuba

quarta prova

70 base 24 tradizionale
20 glicerolo
10 cowboy

ora all'inizio tutto va bene almeno alle prime 7 8 tirate sia hit che gusto poi il nulla ne hit ne fumo niente tutto debolissimo tranne l' hit che non si sente proprio....
che devo fare secondo voi.....
mi potete dire una misurazione con i miei prodotti e cosa devo fare per tenere per tutta la durata della cartuccia l'Hit? grazie

La hit dipende fondamentalmente dalla nicotina. Forse sarebbe meglio se scrivessi le dosi di nicotina nelle basi

...

se usi la base tradizionale, forse è meglio aggiungere solo glicole all'inizio, io almeno così feci per distaccarmi dalle analogiche...poi con calma apportai anche la glicerina per aumentare la fumosità, ma all'inizio era l'hit quello che cercavo;)...per questo, diluisci con solo glicole, prova!

Che esig usi? Il liquido non c'entra, è la cartuccia che si secca... Poi, secondo me metti troppo aroma. Ne metti il 10%. E ricorda che il 70% di liquido a 24mg è un liquido a 16,8mg

Che esig usi? Il liquido non c'entra, è la cartuccia che si secca... Poi, secondo me metti troppo aroma. Ne metti il 10%. E ricorda che il 70% di liquido a 24mg è un liquido a 16,8mg

Uso la vogue

ora provo a mettere 80 gocce di nicotina a 24, 2 gocce di aroma e 18 di glicole come ha detto fumetta.....
vediamo che ne esce......... :rolleyes:

Niente da fare....... ho provato prima con questo mix

80 gocce di base tradizionale nicotina a 24
2 gocce di aroma cuba
18 di glicole

poi con......

72 gocce di base tradizionale nicotina a 24
2 gocce di aroma cuba
26 di glicole

in entrambi i casi i primi 10 tiri ottimo Hit oltre che fumo (tanto che devo essere sincero con quello che ho aspirato mi ha fatto dimenticare le analogiche per tutta la serata andando a letto senza fumare) poi però il nulla è come se seccasse troppo la cartuccia anche se andando a controllare è piena di liquido....
consigligli.........

Guarda ho notato anche io questo problema, pensa che la prima volta che mi è successo pensavo che fosse finita la batteria o che si fosse rotto l'atom...alchè ho provato a mettere due gocce in dripping direttamente sull'archetto e mi è arrivata una sberla paurosa :eek: uso la dse901.
Per risolvere questo problema proverò 2 cose:
1) Cartomizer sulla kr per quando sono in giro.
2) Per quando sono a casa tranquillo, proverò a modificare la cartuccia con i 2 aghetti come spiegato nel topic AFS (anche se ho capito che si dovrebbe chiamare ADM giusto?), se neanche questo va pensavo di andare direttamente in dripping!

Due cose:

1- sfila piano piano la cartuccia e vedi come e' sistemata la lanetta; esaminane la consistenza (E' bagnata uniformemente? Solo nella parte bassa?) la posizione (e' completamente staccata dall' atom ? Si e' aggrovigliata all' atom??)

2-Con la vogue, personalmente, devo tirare a lungo ma leggero a seconda del tipo di liquido! (9 tiri su 10 mando la batt in blocco!) :D

2a-Oh, la batteria e' carichissima,vero??? :rolleyes:

Non so che tipo di fumatore di analogiche sei (ERI, scusa!!!! :p ), ma, a mio parere, la vogue non e' assolutamente indicata per il "fumatore incazzato": io ormai la uso solo in dripping con mentolo dopo essermi spaccato con il tornado! ;)

E il fatto che per i primi tiri si abbia una resa maggiore non dovrebbe essere conteggiato, ma si dovrebbe conteggiare il "funzionamento a regime".

ahhh, ultima cosa: "la mossa del termometro": sbattila un paio di volte come se dovessi far abbassare il mercurio in un termometro!!!

Due cose:

1- sfila piano piano la cartuccia e vedi come e' sistemata la lanetta; esaminane la consistenza (E' bagnata uniformemente? Solo nella parte bassa?) la posizione (e' completamente staccata dall' atom ? Si e' aggrovigliata all' atom??)

sembra non molto compatta, bagnata di più di sotto infatti ho provato a diminuire la quantità di lana, poi rimane perfettamente nellla sua locazione della cartuccia quasi attaccata all'atom.

2-Con la vogue, personalmente, devo tirare a lungo ma leggero a seconda del tipo di liquido! (9 tiri su 10 mando la batt in blocco!) :D

i tiri sono sempre gli stessi essendo che prima va e poi no non sia problema di come tiro

2a-Oh, la batteria e' carichissima,vero??? :rolleyes:

più che carica :D

Non so che tipo di fumatore di analogiche sei (ERI, scusa!!!! :p ), ma, a mio parere, la vogue non e' assolutamente indicata per il "fumatore incazzato": io ormai la uso solo in dripping con mentolo dopo essermi spaccato con il tornado! ;)

beh un fumatore di 20 merit al giorno

E il fatto che per i primi tiri si abbia una resa maggiore non dovrebbe essere conteggiato, ma si dovrebbe conteggiare il "funzionamento a regime".

ahhh, ultima cosa: "la mossa del termometro": sbattila un paio di volte come se dovessi far abbassare il mercurio in un termometro!!!

provo ora anche con questo... oltre che ho appena fatto una modifica AFS con molla verticale.... ora testo i risultati...

sembra non molto compatta, bagnata di più di sotto infatti ho provato a diminuire la quantità di lana, poi rimane perfettamente nellla sua locazione della cartuccia quasi attaccata all'atom.

i tiri sono sempre gli stessi essendo che prima va e poi no non sia problema di come tiro

E invece puo' essere benissimo! Cerco di spiegarti:
all'inizio, la lanetta e' tutta bella bagnata, anche l'atom e' bagnato... insomma siamo tutti felici! :D
Tu tiri e l'atom ciuccia il liquido alla lanetta, la quale cerca di ripescare dalla cartuccia.... tu tiri di nuovo e a quel punto se il liquido non ha ancora raggiunto la cima, il gusto e' proprio pochino!
Prova la "doppietta": 1 tiro leggero e costante per far salire un po' il liquido, e il secondo vero e proprio per fumare.
Cmq, non mollare: ci vuole un po' di pratica per fare il tuo filtro ottimale e per entrare in sintonia con la esig! ;)

Io, dopo ca 10 giorni, tra doppiette (meglio triplette), mossa del termometro, imprecazioni varie :rolleyes: mi trovo discretamente bene con la vogue! :cool:

cosa intendete quando scrivete base trad.?
sul sito flavour art c'e il glicerolo veg. e il glicole , ma non ho trovato alcuna base trad..
cos'e?

cosa intendete quando scrivete base trad.?
sul sito flavour art c'e il glicerolo veg. e il glicole , ma non ho trovato alcuna base trad..
cos'e?
quando ordini Heaven Juice ci sono tre tipologie di questo prodotto oltre che la sostanza di nicotina cioè

Tradizionale 50% pg + 40% vg + 10% acqua

Velvet cloud 80% vg + 20% acqua

Ice blade 95% pg + 5% acqua

quindi quando scegli una di queste tipologie poi segli la concentrazione di nicotina che vuoi 18mg 24 mg 36 mg

E invece puo' essere benissimo! Cerco di spiegarti:
all'inizio, la lanetta e' tutta bella bagnata, anche l'atom e' bagnato... insomma siamo tutti felici! :D
Tu tiri e l'atom ciuccia il liquido alla lanetta, la quale cerca di ripescare dalla cartuccia.... tu tiri di nuovo e a quel punto se il liquido non ha ancora raggiunto la cima, il gusto e' proprio pochino!
Prova la "doppietta": 1 tiro leggero e costante per far salire un po' il liquido, e il secondo vero e proprio per fumare.
Cmq, non mollare: ci vuole un po' di pratica per fare il tuo filtro ottimale e per entrare in sintonia con la esig! ;)

Io, dopo ca 10 giorni, tra doppiette (meglio triplette), mossa del termometro, imprecazioni varie :rolleyes: mi trovo discretamente bene con la vogue! :cool:

beh forse hai ragione sicuramente non mollerò anche se è difficile...... il fatto è che se sentissi sempre l'hit dei primi tiri non sentirei proprio la necessità di andare sulle analogiche continuo con gli esperimenti....

beh forse hai ragione sicuramente non mollerò anche se è difficile...... il fatto è che se sentissi sempre l'hit dei primi tiri non sentirei proprio la necessità di andare sulle analogiche continuo con gli esperimenti....

Guarda, ti capisco perfettamente!!

Ecco perche' io sono passato anche al tornado!! ;)

Indietro