• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Come mixo il 7Foglie?

Solitamente i liquidi li faccio da me, ma un amico mi ha regalato una boccetta di 7Foglie FA che non riesco a svapare; di tutto sa, tranne che da tabaccoso.
Chiedo il parere a qualcuno che eventualmente ha provato a mixarlo con qualche altro liquido.
Grazie in anticipo!

io lo preparo quasi sempre con la pera..
in alternativa mi piace pure con la cannella :sisi:
con altri tabaccosi purtroppo non ti so dire perchè non ho mai provato

a me non dispiace nemmeno da solo, ma credo "nasca" proprio per essere usato come base per le più diverse miscelazioni...
io l'ho provato con Latakia e/o Camblend (sempre FA) o con gusti fruttati (amarena, pera, mela, ecc. anch'essi FA)...
proprio per la sua versatilità lo considero un ottimo acquisto... :)

Il 7 foglie, di per se, è un aroma molto delicato come gusto, non blando ma proprio delicato.
Per esperienza personale, lo preparo al 5 % del volume totale ma per dargli un pò di corposità in più aggiungo anche il 1,5 % di Tobacco Blend della PA oppure a volte con il 2 % di Latakia FA.
In ogni caso, il trucco sta nel tempo di maturazione: tienilo una settimana a maturare (agitando la boccetta una volta al giorno)e l'ultima notte prima dello svapo lascia il flaconcino aperto senza il tappetto e sentirai la fragranza completa dell'aroma.
Non lo miscelerei con i fruttati, perché sono aromi di "testa" e coprirebbero il 7 Foglie.

io lo preparo quasi sempre con la pera..
in alternativa mi piace pure con la cannella :sisi:
con altri tabaccosi purtroppo non ti so dire perchè non ho mai provato

Ho notato che usi spesso la cannella, io non so ancora come utilizzarla, ho fatto solo una piccola prova con il maxx blend ma non mi ha soddisfatto molto, hai qualche consiglio da darmi ?

Ho notato che usi spesso la cannella, io non so ancora come utilizzarla, ho fatto solo una piccola prova con il maxx blend ma non mi ha soddisfatto molto, hai qualche consiglio da darmi ?

con il biscotto.. con la liquirizia..
diciamo che io mi son preparato il liquido con la cannella, 15gocce su 10ml, e se ho voglia, quando carico uno dei due sopra, metto anche 1/4 di tank di cannella.. è buona anche col 7foglie così.. poi dipende quanto la aromatizzi e quanto è aromatizzato il resto, puoi sempre metterne più o meno

Buona idea, mi preparo anch'io una base e poi faro' un po di tentativi, mi incuriosisce anche la pera.
Grazie

Indietro