• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

come diluire liquidi base fa?

nikolay69

New member
Ciao a tutti, ho comprato un liquido base a 36 mg di nicotina ice blade dal sito della fa. Vorrei però che questo liquido produca piu fumo che è praticamente nullo allo stato attuale, come posso fare? Non so assolutamente come muovermi.
Ne approfitto per chiedervi se posso calcolare le percentuali (per aggiungere gli aromi) in base alle gocce e non in base ai millilitri. Cioè se metto 100 gocce (con le pipette acquistate sempre su fa) di liquido base e voglio mettere il 2% di aroma significa che devo mettere 2 gocce, giusto?
sono un po' confuso...spero in un vostro aiuto.
grazie mille

Per avere più fumo devi aggiungere VG.
L'Ice da solo è molto secco, dà un forte hit ma pochissimo vapore

Guarda qui.

C'è una sorpresa per te :D!

Ragazzi un minimo di sforzo per cortesia, c'è praticamente tutto sul forum ;)

hey grazie ma gia ho provato con l'e-calc..ho provato a darmi da fare ma non capisco come fare per diluire..ho capito solo come si aggiungono gli aromi al liquido base ma vedo che comunque si parla sempre in millilitri o in gocce che arrivano al millilitro. dalla pipetta della fa non so quanto sia una goccia, non c'è neanche scritto nulla al riguardo, ho provato a capire ma non ci sono arrivato, sarò stupido..non lo so. Il mio problema è aggiungere al 95% di pg e al 5% di acqua una quantita di liquido che mi consenta di aggiungere del fumo (glicerina) ma appena aggiungo ovviamente sforo il 100% e mi da errore...boh

Imposta a destra le caratteristiche del liquido di partenza e a sinistra come lo vuoi ottenere. Che so prova 60 pg e 40 vg, ti dirà quanta vg aggiungere e quanta nico per mantenere la gradazione

dalle prove fatte con acqua la goccia di pipetta è 0,04 (25 gocce per millilitro) ma la densità di VG e PG sono molto diverse dall'acqua

prendi una siringa, conti quante gocce per 1ml, 2ml, 5ml e fai il conto

c'ho provato piu volte e non mi funziona, mi da risultati negativi (col meno davanti) anche se a destra metto i valori di partenza e a sinistra metto il risultato che voglio rientrando comunque nel 100%. In sostanza dal 95% di pg e 5 % di acqua voglio mettere piu vapore senza esagerare nelle dosi e facendo scendere quindi il pg al 55% e il vg al 40%....non so come fare...

A destra metti i valori del liquido base, a sinistra fai una prova per produrre 5ml di liquido, aromi metti tutto a zero per adesso. Ovviamente se aggiungi glicerina la concentrazione di nicotina cala (è come se annaqui il vino), quindi per prova io farei un liquido composto da: glicole 70 glicerina 25 e acqua 5 (totale 100). Il massimo valore ottenibile di nicotina sarà 26mg (contro i 36 iniziali) quindi inserisci 26 in tabella nel campo appunto nicotina.
Ti verrà un valore di glicerina da inserire di 25 goccie o 1,3 ml... ovviamente non aggiungere ne acqua ne glicole.
Parlo comunque da profano non essendomi ancora arrivate ne e-cig ne liquidi :(
Domanda... ma la nicotina non si può acquistare eh (per riottenere la concentrazione di 36mg) ? :confused:

Indietro