• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Colpetto di tosse ai primi approcci

Hai avuto anche tu la stessa reazione iniziale?

• Votatori totali
    38

Heracleum

Calma, dignità e classe
Vi ricordate il primissimo approccio alla e-cig, le prime boccate?
E' capitato anche a voi quel curioso colpetto di tosse?

Ormai me ne ero praticamente dimenticato, ma in questi giorni di navigazioni vaporose varie mi sono saltate all'occhio alcuni accenni a questa reazione alle primissime boccate. Anche ad alcune persone alle quali ho fatto provare l'attrezzo, stessa cosa (e c'erano anche eminenti fumatori eh).

Nel mio caso, appena provata la prima volta (esclusa la primissima breve aspirazione praticamente nulla) la seconda boccata mi è andata praticamente per traverso + colpo di tosse; ah la cartuccia era HIGH/18mg.
Anche spipacchiando in seguito, se esageravo troppo mi beccavo il colpetto di tosse. Praticamente la prima cartuccia l'ho aspirata più dalle narici che dalla bocca.
Poi vabè per provare le varie gradazioni sono sceso di cartucce (high, med, low) ancora non ho provato la 0mg, trattengo la curiosità :)
..e quindi già dalla cartuccia media non ho neanche fatto caso che il colpo di tosse non capitava più.
A voi? le primissime boccate? prime esperienze fallimentari? Colpi di tosse?
E bada-ben, intendo non colpi di tosse così, polmonari, a caso, no proprio una pronta reazione dell'organismo (forse troppo sulla difensiva non conoscendo la sostanza nuova?) alle prime aspirate.

li ho sempre appena faccio i primi tiri della giornata... ma con le vere tossivo anche nel sonnooo. Con le e-cig la tosse, cronica, è sparita dopo due settimane.

Ultima modifica:
Io avevo strane sensazioni alla gola ed ai polmoni nei primi 2 giorni che ho iniziato a fumare la mia nuova 901 con l'eliquid tobacco regular da 18mg.
Con la Categoria non mi succedeva nulla invece.
Ora dopo quasi una settimana di 901 mi sento come se avessi smesso di fumare da una settimana.
Polmoni e gola liberissimi e senza alcuna senzazione di intasamento dovuto al fumo.
La tosse che ho ogni tanto è la stessa identica che ho sempre avuto tutte le volte che ho smesso di fumare, cioè la tosse che l'organismo mette in atto per depurarsi dalle schifezze che lo hanno torturato per mesi o anni.

Penso sia dovuta al glicole... magari è solo una questione di abitudine... io sento un po' di secchezza alla gola... credo che sia questo che mi fa tossire un po'...

Penso sia dovuta al glicole... magari è solo una questione di abitudine... io sento un po' di secchezza alla gola... credo che sia questo che mi fa tossire un po'...

quoto, l'unico fenomeno che ho notato io è questo e secondo me si è attenuato rispetto al primo giorno, come anche il sapore che inizialmente non mi convinceva, dopo un po ha cambiato caratteristica ed è diventato più gradevole (sempre stesso liquido)

si è attenuato rispetto al primo giorno,

Anche a me, quasi sparito del tutto!

Cosa strana: sono sveglio da 1 ora e non mi è ancora venuta voglia di fumare... ne sigaretta ne e-sig...
Sarà perchè stanotte ho esagerato con i liquidi? (prove su prove)... però sto bene... non come quando esageravo con le sigarette!:(

Cosa strana: sono sveglio da 1 ora e non mi è ancora venuta voglia di fumare... ne sigaretta ne e-sig...
però sto bene... non come quando esageravo con le sigarette!:(

IDEM!!!

Anch'io se esagero non ho più la sensazione di malessere che mi davano le sigarette e inoltre mi sento molto bene..

Per il colpo di tosse li ho avuti all'inizio e li ho ancora adesso(10 giorni che svapo) ma sono colpi di tosse successivi allo svapare e penso,da come li sento,siano più dovuti al fatto che mi si stanno pulendo i polmoni che altro..

Io invece ho notato che quando esagero a svapare si forma il catarro in gola e sono costretto a sgorgare...mai successo con le analogiche

Il colpo di tosse mi capita di vederlo fare puntualmente da tutti quelli a cui faccio provare la mia e-cig.
Immediatamente dopo mi chiedono se gliela ordino anche a loro :D

Il colpo di tosse mi capita di vederlo fare puntualmente da tutti quelli a cui faccio provare la mia e-cig.
Immediatamente dopo mi chiedono se gliela ordino anche a loro :D

minchia succede pure a me :D

cmq il fenomeno della secchezza è praticamente sparito del tutto e sebbeno ho ancora degli accessi di tosse, hanno caratteristichi diverse e frequenza molto più ridotta rispetto a quelli che avevo quando fumavo.

Alla prima boccata il colpetto di tosse l'ho avuto anch'io, e ho visto molti altri reagire allo stesso modo. Credo che sia l'hit da vapore che in qualche modo differisce da quello da fumo, è in qualche modo più pungente e sembra più localizzato, e soprattutto sorprende perchè non ce lo si aspetta! Perlomeno, io personalmente non credevo mai di sentire una botta simile.

li ho sempre appena faccio i primi tiri della giornata... ma con le vere tossivo anche nel sonnooo. Con le e-cig la tosse, cronica, è sparita dopo due settimane.

stesso per me con l'eccezione che i colpetti iniziali li ho avuti solo i primi giorni, ora più nulla, ma io non vado sopra i 3.7V e uso liquidi tra 8 e 11mg massimo.

Indietro