• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Clone Elipse-c e clone Black Old !

Allora ragazzi come postato qualche giorno fa grazie al suggerimento dell'amico [MENTION=5993]iosperiamochemelacavo[/MENTION] ho acquistato a scatola chiusa, cioè senza aver mai provato questo aroma, 3 boccette di Elisir della Eliquid Italia. Stamattina ho ricevuto il tutto e facendo un paragone con il più famoso aroma BOT posso sintetizzare le mie impressioni:

1. Confezione= uguale
2. Boccetta= uguale (unica differenza il tappo contagocce è di quelli classici quindi non va nei tank)
3. Odore= identico
4. Colore= quasi identico, solo leggermente più chiaro
5. Sensazioni svapandolo= identico.

Credo non ci sia da aggiungere altro se non come sottolineato da altri utenti che l'elisir è leggermente più blando. Ma si tratta di una differenza appena percepibile che tuttavia non modifica il giudizio positivo su questo eliquid. A quanti ipotizzavano che fosse un clone, il gemello, etc. dico solo una cosa, è lo stesso aroma in tutto e per tutto. L'unica differenza potrebbe essere la percentuale di aroma utilizzata per la preparazione, che spiegherebbe in parte il fatto che l'elisir è leggermente più blando. Anche se personalmente ho apprezzato molto questa percentuale di aromatizzazione; come si suol dire il troppo storpia e quindi è più probabile che sia il BOT ad essere super aromatizzato piuttosto che l'elisir blando. In ogni caso sono abbastanza soddisfatto soprattutto per il costo di questi eliquid. Se i prezzi continueranno ad essere così competitivi credo che acquisterò sempre l'elisir; viceversa se il prezzo dovesse avvicinarsi al BOT riprenderò in considerazione quello Ovale. Comunque sono molto curioso di provare anche gli altri eliquid di questa azienda, in particolare il Talè e l'Ambra; a questo giro non ho voluto rischiare ulteriormente ma nel prossimo ordine di sicuro aggiungerò qualche boccetta di quelli appena citati.

[MENTION=3892]viggo11[/MENTION]
Sono contento lo abbia riconosciuto anche tu, forse quella piccola differenza di colore e % aroma è dovuta al fatto che un conto è farlo in grandi quantità a livello industriale e un altro è farlo per qualche centinaio di boccette alla volta ( come spiegava tempo fa Luciano ) .... quindi è più fresco e per questo è anche più chiaro !

Quello che alcuni stanno notando ultimamente, invece, è che quelli presi da ovale siano un pò più scuri del solito e diversi nell'aroma .

Chiaro che anch'io prenderò l'elisir solo finchè il prezzo sarà conveniente, fino a pochi giorni fa ho acquistato alcune confezioni da un Ovale fuori città e fra sconto e offerta, un liquido ogni nove, il prezzo mi è venuto a poco più di 9,00 € ( a dire il vero io non ho notato alcuna differenza di colore/aroma ), sempre parecchio ma confronto ai 14-15,00 € che mi chiedevano qui ....

Però ora ho preso un bel pò di elisir e per un pò sono a posto, almeno sino all'autunno !

P.S. ho preso anche gli altri aromi, ti farò sapere se anche loro sono uguali ai Life .

Ho ricevuto i liquidi, oltre ad una bella scorta di elisir ho preso una boccetta degli altri tre aromi .
Da considerare che, a parte il dry, che svapo normalmente perchè mi piace parecchio, conosco il Venice e gli altri per averli provati al negozio e quindi vado a memoria .

Il polo, purtroppo :rolleye:, non è certamente il dry e non ricordo se ho mai provato la menta della Life, nè so se esiste, se l'ho fatto non mi è rimasta impressa ... l'Ambra non mi ha ricordato l'Elips ma si consideri che a me non piace più di tanto e quindi di certo non mi ha colpito .... il Talè invece mi ricorda molto il Venice e credo sia proprio lui ( anche se mi sembra meno aromatizzato ) .

Quello che è strano è che le boccette degli altri aromi sono diverse pur essendo fatte dalla stessa ditta, chissà perchè ! :grat:
http://oi39.tinypic.com/260q4v5.jpg
http://oi40.tinypic.com/20608jc.jpg

Ultima modifica:
Sono contento lo abbia riconosciuto anche tu, forse quella piccola differenza di colore e % aroma è dovuta al fatto che un conto è farlo in grandi quantità a livello industriale e un altro è farlo per qualche centinaio di boccette alla volta ( come spiegava tempo fa Luciano ) .... quindi è più fresco e per questo è anche più chiaro !

Quello che alcuni stanno notando ultimamente, invece, è che quelli presi da ovale siano un pò più scuri del solito e diversi nell'aroma .

Chiaro che anch'io prenderò l'elisir solo finchè il prezzo sarà conveniente, fino a pochi giorni fa ho acquistato alcune confezioni da un Ovale fuori città e fra sconto e offerta, un liquido ogni nove, il prezzo mi è venuto a poco più di 9,00 € ( a dire il vero io non ho notato alcuna differenza di colore/aroma ), sempre parecchio ma confronto ai 14-15,00 € che mi chiedevano qui ....

Però ora ho preso un bel pò di elisir e per un pò sono a posto, almeno sino all'autunno !

P.S. ho preso anche gli altri aromi, ti farò sapere se anche loro sono uguali ai Life .

confemo tutto...
io ne ho prsi, sulla fiducia, un tot (per evitare le spese di spedizione)...
ho preso anche 1 con liquirizia e 1 con brandy (l'altro è cognac)...

ringrazio ancora per il suggerimento... :)

Ho ricevuto i liquidi, oltre ad una bella scorta di elisir ho preso una boccetta degli altri tre aromi .
Da considerare che, a parte il dry, che svapo normalmente perchè mi piace parecchio, conosco il Venice e gli altri per averli provati al negozio e quindi vado a memoria .

Il polo, purtroppo :rolleye:, non è certamente il dry e non ricordo se ho mai provato la menta della Life, nè so se esiste, se l'ho fatto non mi è rimasta impressa ... l'Ambra non mi ha ricordato l'Elips ma si consideri che a me non piace più di tanto e quindi di certo non mi ha colpito .... il Talè invece mi ricorda molto il Venice e credo sia proprio lui ( anche se mi sembra meno aromatizzato ) .

Quello che è strano è che le boccette degli altri aromi sono diverse pur essendo fatte dalla stessa ditta, chissà perchè ! :grat:
http://oi39.tinypic.com/260q4v5.jpg
http://oi40.tinypic.com/20608jc.jpg

Grazie per la dritta; peccato che l'ambra immagino lo usi a 14 mg altrimenti te lo prendevo io :) A questo punto mi sa che nel prossimo ordine proverò sia il talè che l'ambra. Del polo non sono sorpreso ma l'avevo già scritto che era improbabile fosse uguale al black dry; piuttosto credo sia la versione dell'ice ovale.

Grazie per la dritta; peccato che l'ambra immagino lo usi a 14 mg altrimenti te lo prendevo io :) A questo punto mi sa che nel prossimo ordine proverò sia il talè che l'ambra. Del polo non sono sorpreso ma l'avevo già scritto che era improbabile fosse uguale al black dry; piuttosto credo sia la versione dell'ice ovale.

In effetti è un problema il fatto della %, sulla elipse il 14 o il 12 mg/ml per me ci vuole ma sulla ego il 9 è più che sufficiente e quindi sarò costretto a prendermi dei liquidi a 0 per riduzioni . Comunque anche diluendoli con base pronta sarebbero accettabili, escluso l'elisir !

Per 5,00€ non varrebbe la pena e poi se non ti arrivasse ci rimarrei male :rolleye:

Finchè dura l'offerta, ben vengano ! Dopodichè, se le cose saranno confermate col 60% di aumento, non so cosa farò ... provare a smettere con tutto ? Certo è che a sti bastardi vinta non la do, a qualunque costo !!

io ho provato il talè...imho...primo tank saponetta fruttata......troppo profumata....impesta atom :asd: vediamo fra un pò il secondo tank :D

edit, espirato in una certa maniera (metà narici e metà bocca) si sente leggermente il tabacco....diciamo che sta migliorando ma potrebbe essere un liquido "da una volta ogni tanto" :asd:

Ultima modifica:
ma non credevo fosse così profumato il venice :asd: io ho provato l'havana (ottimo) mela (buono) bot (strano ma buono :D) :asd: però, ora, questo è meglio della liquirizia plus di FA :asd:

anche io ho iniziato con un liquido, fornito da un amico assieme alla prima ego, che era un clone del BOT: mi piace poiché è stao proprio quell'aroma ad allontanarmi dalle sigarette ed aprirmi un nuovo mondo.

io, però, non ho mai usato il BOT di Ovale, ho iniziato con un altro clone: il Rubino della Biomol Pharma, in effetti l'Elisir della Eliquid.it è pressoché identico, entrambi non sono proprio di facile reperimento purtroppo.

oggi, il classico shop sotto casa, che sarà pure più caro dell'online, ma in compenso permette di toccare con mano, mi ha estratto un DEA che. a mio avviso, si avvicina anch'esso molto al BOT: il Venere.

é il mio senso del gusto alterato o ci somiglia davvero?

Sarebbe bello capire che aromi usano per fare questo liquido e sperimentarne la produzione casalinga :naughty:

all'inizio, ma proprio alla mia prima svapata, reputai ci fosse uno splendido sentore agrumoso, tipo scorza di lime, ma a livello di retrogusto, adesso, sono quasi convinto che quel delizioso retrogusto sia bergamotto: avete presente il profumo di una tazza fumante di earl grey?

se ho scritto cappiate, lanciatemi pure i vostri atomizzatori esauriti addosso: riciclerò :smoker:

vi lovvo tutti :drunk:

Da provare questi eliquid.it allora.......per chi volesse provare,io ho già il mio clone personale del BOT e lo trovo a prezzi interessantissimi in bocce da 100 o da 50, il Cuba di Bravovapes....io lo trovo molto simile,poi dipende dai gusti

Non è che l'Elisir somigli al BOT come altri eliquid citati, qui si parla dello stesso aroma. Qualcuno lo sente leggermente più blando di quello ovale ma l'aroma utilizzato è identico.

Confermo. Sembra proprio lui. Approfitto per sapere se qualcuno fosse interessato, ne ho una boccetta nuova da 20ml 9 nico.

Oggi ho deciso di provare anche io questi liquidi, che dire ottimi. Avevo guardato su satiro, ma i prezzi non sono più allettanti come all'inizio. Comunque ho trovato un altro shop che li ha disponibili questo ed il prezzo è vantaggioso

Indietro