• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ciao

Sig.Lebowsky

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Oggi ho comprato la mia prima e-sigaretta dopo aver letto un po' il vostro forum e aver deciso di provarci. Ho preso una 510 da youcigarette(com'è? buona?) e qualche filtro sia pieno che vuoto. Quando mi arriverà deciderò se fare altri acquisti e magari provare le miscele fai da te.
Tra l'altro ho visto una persona che fumava una Categoria, quelle che si prendono in farmacia, come sono? Forse è più comodo perché si possono prendere i filtri direttamente in farmacia invece che online. Perché immagino che ogni sigaretta abbia i propri filtri appositi, o no?
Beh, vi farò sapere quando mi arriva il mio nuovo acquisto.:D

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Oggi ho comprato la mia prima e-sigaretta dopo aver letto un po' il vostro forum e aver deciso di provarci. Ho preso una 510 da youcigarette(com'è? buona?) e qualche filtro sia pieno che vuoto. Quando mi arriverà deciderò se fare altri acquisti e magari provare le miscele fai da te.
Tra l'altro ho visto una persona che fumava una Categoria, quelle che si prendono in farmacia, come sono? Forse è più comodo perché si possono prendere i filtri direttamente in farmacia invece che online. Perché immagino che ogni sigaretta abbia i propri filtri appositi, o no?
Beh, vi farò sapere quando mi arriva il mio nuovo acquisto.:D

Ciao e benvenuto!
Tieniti lontano dalle Categoria... è vero che le cartucce le trovi in farmacia, ma è anche vero che con 89 ricchi euro che ti costa puoi avere di meglio, e il costo delle cartucce (5 euro a confezione, se non erro) non è affatto un buon prezzo!!
Ottima scelta la 510, è una buona ecig... consuma molto in termini di cartucce ma è una signora sigaretta elettronica. E sì, quasi ogni sigaretta - o meglio, quasi ogni atom - ha le sue cartucce. Ci sono poi margini di compatibilità, ma la 510 è tra le più diffuse quindi difficilmente avrai problemi a reperirle, anche se ti consiglio di procedere a ricaricarle da te sia per la durata che per il costo che eventualmente ti troveresti ad affrontare (dato che, ripeto, la 510 ha una buona resa ma consuma che è una bellezza). Per quanto riguarda gli acquisti online, chiunque qui nel forum può garantirti che non c'è niente di terribile... a parte l'attesa quando non hai hardware tra le mani o sei a corto di liquidi perché non ti sei saputo organizzare (ritrovarsi a fumare le boccette di mandorla amara comprate al supermercato è abbastanza triste... ma capita!! :D ).
Ad ogni modo, ancora benvenuto!

Grazie a tutti per i consigli e il benvenuto.
E' da ieri che guardo tutte le discussioni e ho un paio di domande, magari le scrivo qui così non apro un altro topic.
-Per fare la propria miscela si può prendere l'Heaven Juice normale oppure serve quello da diluire?
- Conviene mettere i liquidi in frigorifero?
- Considerando che fumo circa 10 sigarette al giorno, un filtro dovrebbe bastarmi per una giornata, giusto? Quindi con 50ml di liquido quanto vado avanti?
-Un aroma da 5ml per quante ricariche dura in media?
- I filtri si possono riutilizzare per quanto tempo? E dopo quanto conviene cambiare la lana?

So che queste domande sono state già fatte, ma vi assicuro che ho letto davvero tante pagine del forum e questi dubbi non me li sono proprio levati.

Ultima modifica:
Per i liquidi FA lascio ad altri la risposta (visto che ancora non ho nulla di loro).
Frigo, c'è un thread sulla conservazione qui:
http://www.esigarettaportal.it/foru...cks-e-trucchi/2178-conservazione-liquidi.html

Riguardo l'orientamento (e suggerimenti) a quanto e-liquido consumare, guarda se ti ritrovi in questa "pianificazione":

Hai detto 10 sigarette.. ma light/forti? Comunque dando per scontato che fumi sig. a 0,7mg di Nicotina (come scritto sul pacchetto), praticamente se tu consumassi 16 gocce di e-liquido al giorno (/die) o più precisamente 0,8ml (a occhio un paio di cartucce abbondanti per 510, non sono capientissime, medie) staresti più o meno sulla stessa assunzione di nico delle sigarette.
Con quel ritmo, come chiedevi, in 2 mesi ti consumi una boccetta da 50ml, lo vedi all'inizio dello schemetto (50ml x 62 giorni).

(ma uno di solito, si fa sempre prendere un po' la mano ;) poi mettici qualche "incidentino", versamento liquidi, spreco.. dura sempre un po' di meno :) )

Ciao

Grazie ancora!
E grazie anche ad Heracleum per lo schemino e il link.
Però sapreste dirmi quale base bisogna usare per i liquidi fai-da-te? Quella da diluire, oppure va bene l'Heaven Juice normale a 18 mg?
Tra l'altro, 18 mg per uno abituati a fumare Philip Morris Blue, come sono? Troppi o pochi?

Indietro