• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ciao ciao a tutti

devis1976

New member
Ciao a tutti,sono un pivellino appena iscritto e sono un fumatore che vorrebbe tanto smettere per mille e più mille motivi....da poco sono a conoscenza di queste magiche sigarette ma sono totalmente ignorante su di loro,cerco qualc'uno armato di tanta ma tanta pazienza che mi possa dare l'ABC delle e-sigarette.....leggendo un pò questo interessantissimo forum mi si sono intrecciate un pò le rotelline del cervellino....ringrazio fin d'ora chi si sacrificherà nella mia causa........DEVIS

DSE901 o EVOlution intellicig
liquidi con concentrazione di nicotina dai 18 ai 24mg/ml, qui ci si trova molto bene con flavourart.it se prendi li hai anche l'opzione di miscelare te oltre a poter prendere liquidi già pronti (non esagerare con le quantità prima provali i gusti scelti per farti bene un'idea)

sei molto gentile ma io non ho ancora tecnicamente capito come funziona.....ho molta paura di capire male le cose leggendole da me....

La sigaretta elettronica è fatta di 3 parti: cartuccia contenente il liquido (il filtro per le sigarette normali), atomizzatore (che essenzialmente è una resistenza che scaldandosi fa passare il liquido allo stato gassoso, il vapore) e batteria che si accende in punta e fornisce corrente all'atom (3-4 volt per le ecig normali) all'atto del succhiare la cartuccia.
La cartuccia la puoi riempire te comprando le bottiglie di liquido (risparmiando) o comprarne di già riempite.

Dipende se ti fai prendere dalla voglia di provarle tutte non risparmi, se segui i consigli del mio primo post vai direttamente alla ciccia e non spendi soldi inutilmente :D

ma sono costose?rispetto alle sigarette normali quanto si risparmia?

diciamo che in un mese ammortizzi le spese,se vai con una ecig normale,poi coi liquidi risparmi una cifra,se guardi sotto ci sono le firme e i soldi risparmiati da ognuno di noi.

DSE901 o EVOlution intellicig
liquidi con concentrazione di nicotina dai 18 ai 24mg/ml, qui ci si trova molto bene con flavourart.it se prendi li hai anche l'opzione di miscelare te oltre a poter prendere liquidi già pronti (non esagerare con le quantità prima provali i gusti scelti per farti bene un'idea)

Da "giovane" svapatore quoto in pieno. EVO o 901. Bastano a sostituire le analogiche. Se poi ci prendi gusto e ti vuoi divertire... spenderai altri soldi ma avrai trovato un piacevole hobby:D

ma quindi io compro una volta il kit pagando una cifra una tantum,poi il mio costo fisso diventa il liquido?

Anche l'hardware si logora, la batteria come tutte le batterie dopo un po funziona peggio, lo stesso dicasi per l'atomizzatore diciamo che dopo un primo acquisto "corposo" che comprende 3 batterie e almeno due atomizzatori devi calcolare un 10 euro al mese per il ricambio dei componenti e poi il costo del liquido, ad es. io svapo 3ml al giorno spendendo circa 1 euro al giorno.. un 30 euri al mese ma te svaperai meno di me quindi avrai un 20 euro al mese spannometricamente di costi

e scusami tanto per la mia ignoranza e pesantezza...quanto costeebbe il primo acquisto corposo?dove posso poi acquistareil tutto?scusatemi ancora ma non sono mai stato più convinto di adesso a smettere di fumare le tradizionali

Sarebbe un po' come dire che compri un'automobile poi il tuo costo fisso è la benzina... sì e no... ti costa meno che andare in taxi, ma un po' di manutenzione ce la devi mettere;)

1 batterie: non durano in eterno
2 atomizzatore: nessuno sa quanto duri, 1 giorno, 1 anno... c'è chi ancora usa il primo, chi li cambia come i calzini

..quanto costeebbe il primo acquisto corposo?dove posso poi acquistareil tutto?

Rileggendomi mi sono reso conto che potresti spendere un po di più, il mio era un discorso molto corto di braccini.. sulla difensiva diciamo :)

Sto notando che qui in Italia c'è penuria di parti per 901 ma ci sono gli starter kit
da e-cigs.hencos.it o da esig.it

Per le parti di ricambio 901 e anche per lo starter kit in UK puoi provare qui
e-cigs.co.uk

comunque in alto a destra c'è il logo dello sponsor del forum per la EVO
oppure direttamente in UK intellicig.co.uk ma ultimamente sto leggendo di qualche problemino di troppo dalla casa madre.

I liquidi prendili da flavourart.it

Tariffe bonzuccio:
promoter ufficiale: 1 euro a utente con clausola rescissoria al 20% si dovrebbe arrivare al pareggio di bilancio tramite accorta valutazione del tapporto debito pil ricordo a tutti le mie ingenti spese tengo famigghia
mod spalla di OWK con fare permissivo gg+AFS+atom+batterie gratis +opzione ricambi gratis per un anno atomizzatori e ingaggio esorcista-anti barba iellatio
Barbiere: 1 volta al mese, con lavaggio

Ultima modifica:
Indietro