• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ciao anche da me ...

hyppovb

New member
... vi ho scovati finalmente dopo lungo peregrinare, oramai rassegnato al fatto di essere uno dei pochi pazzi ad utilizzare le esiga (almeno nel mio paesello e dintorni, dove mi guardano come un esaurito ..).
E' dalla scorsa estate che pippo Esiga ed Esigari, ma, ad un primo sguardo sul vostro bel forum ... devo essermi perso giusto qualche "lezioncina" (mi si è aperto un nuovo mondo, direi però assai complicato ...).
Premetto che ho finora provato 2 Esiga, temo, scadenti, acquistate sul web a casaccio da negozi di elettronica (meglio soprassedere sulle marche ...) e dopo alcune prove ho avuto problemi altalenanti con cartucce (fuoriuscita di liquidi), atomizzatori che non vaporizzano, batterie che lampeggiano o sono scariche subito dopo una ricarica completa, boccate "inutili" e insipide (non ho comunque mai eseguito alcuna manutenzione, credendo non fosse necessario...) ... insomma mi stavo "smaronando", considerando che ho smesso di fumare da più di 6 anni e per me quest'esperienza rappresenta il "vizietto" del dopo caffè-pranzo-cena (per cui massimo gusto in breve tempo ...).
Dopo avervi visitato ho sbirciato sui siti che spesso menzionate (TW ecc.) e ... mannaggia quanta roba !!! ... cosa provare ??? ... liquidi per riempire da me le cartucce ???? mai avrei creduto !!!
Ora ho acquistato la EVO Twin Pack (arriverà a giorni) con qualche ricarica mista per provare i sapori ma vorrei capirne di più su atomizzatori, manutenzione, liquidi ... insomma tutto il possibile (passerò il sito attentamente ...).
Sono alla ricerca di una sigaretta che procuri una boccata molto robusta anche se di sapore morbido e "leggermente" dolciastro (non mi piace sentire la gola pizzicare o peggio bruciare ...) ... questo per chi volesse darmi qualche dritta ;)
Vi saluto scusandomi x la lungaggine ...... ah ...
... leggere le vostre dotazioni in fondo ai msg è come ... frequentare un forum di motociclismo, marmitte speciali, espansioni, combustibili e olii da gara .... fantastico !!! ... anche se ancora incomprensibile agli occhi di un profano :eek:

Ciao,
Hyppo

l'idea di citare la propria dotazione è MIA!...ma per questo, stranamente, non ho ancora avuto la nomina di vip user, che se un giorno incontro esmox gliene dico 4.:)
cerchi un liquido con alti dosaggi di nico? cerchi anche un gran colpo in gola?
ciao e benvenuto.

Non sò se nicotina e "sapore" debbano andare obbligatoriamente a braccetto ma si ... cerco una boccata moooolto soddisfacente e gustosa (poca paglia e vagamente dolce ...) ... se poi per ottenerla esite un prodotto preconfezionato che mi eviti di fare il piccolo chimico ogni sera ... sarei ancora più contento ;o)

boccata molto soddisfacente vuol dire gran colpo in gola? (il colpo che da la boccata di sigaretta normale, per intenderci).

... penso proprio di si, senza soffocare e dover tossire ogni volta però ;o)
Con la esiga acquistata la seconda volta (Ecocigarette) mi capitava, solo con alcune delle ricariche presenti nella confezione, di gustare maggiormente la boccata rispetto ad altre cartucce della stessa confezione.
Questo a pari condizioni di batteria ... mi chiedevo quindi se passando a prodotti più "professionali" avrò dei benefici a livello di affidabilità, senza dovermi preoccupare sempre della manutenzione (ho dato un occhio a TW che mi sembra il sito più specializzato in assoluto ma è .... tremendamente vasto e "per intenditori" ... confido che una assidua frequentazione del vostro forum mi saprà aiutare nelle scelte)

hyppo

... ci manca anche la pipa e mia moglie mi fà volare dalla finestra (sai lei fuma classico e mi snobba .... pfui... ma aspetta che mi attrezzi per benino e vedremo chi pippa meglio ;o))

mi sà che me lo pippo tutto in Esiga nel prossimo futuro, se continuo a comprare boiate che non funzionano.... confido nel forum per "sanare" il bilancio famigliare :eek:))
Partita la EVO, spero arrivi domani o dopo e poi vi farà sapere ... ciauz

hyppo

Arrivata ora, tutto ok (48 ore dall'ordine) ... pippato solo un attimo xchè sono in condizioni pietose tra tosse e influenza.
Credo però sia un buon prodotto (ho provato per prima la cartuccia MEDIA e l'aroma sembra gradevole (per ora poco colpo in gola ma fumo abbastanza presente) ... ribadisco di essere poco affidabile oggi.
ciao,
Hyppo

salve a tutti ,sto smanettando sul forum in attesa che arrivi la mia prima sig. cercando di capire come riuscire a svaporare riuscendo a rinunciare alla vecchia sigaretta

Dal sito di Esmox (intelli-cig italiano).
.... che dire ... abituato alle ciofeche acquistate in passato ....ieri sera, un pò più in forma della mattinata, ho svapato un pò ...... azz che soddisfazione !!! Fumosa al punto giusto, dopo qualche tiro di rodaggio, hit molto consistente (ma non troppo, insomma come piace a me).
Peso e lunghezza dell'aggeggio direi adeguati ... unico dubbio ... il gusto caramellato (zucchero filato ....??) delle cartucce MED (12 nico) che non capisco se mi piaccia o no.
Già preso ACC per ricarica immediata e atom + batterie scorta xchè sarà la mia unica futura esiga ....; non sò se mi varrà la pena smanettare con liquidi, per il limitato uso che ne farò ... forse mi accontenterò delle ricariche pronte (ho da provare ancora LOW e HIGH, poi vedrò e vi stresserò per consigli, soprattutto per quantificare l'effettivo risparmio).
P.S.: ho letto molto di voi e statisticamente i 2 aromi FA preferiti sono Camel e Marlboro ma ... sul sito niente (si dice di 2 aromi tabacco con nome cambiato) ... sono loro? ... come si chiamano ora?
grazie,
hyppo

... finita la prima cartuccia precaricata .... azz smette di botto di far fumo senza il minimo preavviso !!! bene xchè non lascia dubbi ma ... neanche scampo a chi non porta la scorta appresso ;o)))
Durata ... un 60/70 tiri a occhio ... non è un pò pochino ?

hyppo

... mi sà che sono un pirl@ .... la siga ha smesso di funzionare non per la cartuccia finita ma per il blocco della batteria di cui parlate spesso voi ... me lo ha fatto ancora dopo la sostituzione ...buttato un filtro ancora buono x niente mannaggia!
Certo 'ste MED sanno proprio di medicina ... sapete indicarmi qual'è l'aroma tipo Marlboro FA adesso a listino?

thanks,
Hyppo

... mi sà che sono un pirl@ .... la siga ha smesso di funzionare non per la cartuccia finita ma per il blocco della batteria di cui parlate spesso voi ... me lo ha fatto ancora dopo la sostituzione ...buttato un filtro ancora buono x niente mannaggia!
Certo 'ste MED sanno proprio di medicina ... sapete indicarmi qual'è l'aroma tipo Marlboro FA adesso a listino?

thanks,
Hyppo
ma le cartucce non buttarle mai ti servbiranno anche dopo!!!

Indietro