• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

......ciao a tutto il forum.....

joao71

New member
ciao a tutti.....
mi chiamo Joao e sono di Bologna,ho trovato questo forum x caso,e mi sono iscritto....
seguendo alcuni consigli ho preso la mia prima e-cig...una intellicig con il kit "starter",e anche la fragranza(da flavourart....)alla menta....
che dire????
speriamo bene...io ce la metto tutta!!!!

Ciao e benvenuto :)
Fai bene a mettercela tutta perchè passando all'e-fumo cambierai, sicuramente in meglio, la tua vita. Con l'e-cig che hai acquistato ti troverai bene; tieni solo presente il problema del blocco automatico che interviene se aspiri troppo. Io dopo tante prove sono riuscito a sfruttarla al meglio usando una semplice tecnica : aspirazione 3 sec. - piccolo stop - aspirazione 3 sec. In pratica quel piccolo stop tra le due aspirazioni fa in modo che la siga non vada in blocco. Comunque avrai tempo per fare le tue prove e magari trovare un metodo anche più efficiente.
E... forza con lo smettometro ! :)

grazie dell'incoraggiamento!!!!
mi sono reso conto(già da un pò x la verità...:D:D)che a me manca il "fattore psicologico"del fumare,quindi tipo in macchina in autostrada...
sicuramente avrò tempo e modo per testare vari metodi per l'"e-smoking",anche se molte volte mi bastano 4-5 tiri normali per soddisfare il mio bisogno.
attualmente compro i filtri,le cartine ed il tabacco sfuso..ma giusto per risparmiare!!
l'unica cosa che ancora non mi è molto chiara è la differenza tra le batterie automatiche e quelle manuali...e dove posso trovare quest'ultime...

Ultima modifica:
l'unica cosa che ancora non mi è molto chiara è la differenza tra le batterie automatiche e quelle manuali...e dove posso trovare quest'ultime...

Se giri per il forum sicuramente troverai l'argomento batterie autom.- manuali. In breve posso dirti che le automatiche si attivano con l'aspirazione (c'è un microcip che regola il tutto) mentre nelle manuali c'è un pulsantino che bisogna premere per attivarle. Di solito le manuali riescono ad erogare più potenza. Le trovi su tantissimi siti (su hencos c'è la Joye510, su ivapour e su smokejuice c'è la janty dura, ci sono le 901 manuali ecc.).

grazie per la risposta...
adesso aspetto che mi arrivi la mia prima e-cig,poi vedrò il da farsi...
oppure mi consigli di prendere da subito un'altra batterie e qualche cartuccia?

grazie per la risposta...
adesso aspetto che mi arrivi la mia prima e-cig,poi vedrò il da farsi...
oppure mi consigli di prendere da subito un'altra batterie e qualche cartuccia?

Se sei deciso ad andare avanti sarà indispensabile dotarsi almeno di un'altra batteria e di un altro atom. Per le cartucce diipende : se ti piace il fai-da-te ti conviene iniziare a sperimentare acquistando i liquidi (da FA* e Co.), altrimenti ti servirà una scorta di cartucce precaricate. Il tutto sperando che ecicarettesrefill non confermi la ferale notizia.... :eek:
* FlavourArt

da FA ho già preso una ricarica al gusto menta...
ho letto la noitzia che dici tu...
mi sembra così fuori dal mondo,vabbè che siamo in italia....però....

Ultima modifica:
visto...grazie...
è un pò come se proibissero le auto elettriche...
non causi danni da fumo passivo e non ne causi a te stesso...secondo me le proibiscono per pressioni da chi vende/fabbrica le sigarette vere....

Ciao e benvenuto!

Anche io sono nuovo. Svapo da circa una settimana, ma la notizia è che non riesco più a fumare le vecchie sigarette: dopo due o tre tiri mi fanno veramente schifo.
Buon inizio anche a te!

Ciao Joao,
mia esperienza da quasi 1 settimana da e-fumatore, è che non ho ancora fumato una tradizionale e non ne sento la voglia! certo ci vuole un pochino di buona volontà comunque, ed un pò di organizzazione ..... giro delle ricariche batterie, riempimento cartucce .... insomma meno immediatezza del fumo analogico. Però anche tanti vantaggi :
- le mogli non si lamentano del puzzo in casa
- in macchina non serve abbassare il finestrino
- puoi dare due tiri e, poi rimetti in tasca e ..... non ti bruci
..... non male.

mi chiedo ..... ma se passaerà la legge che in macchina sarà vietato fumare .....
gli e-fumatori saranno dispensati ????

ciaoa tutti

solo il conducente non potrà fumare, per una questione di sicurezza, come il cellulare

Se a bordo c'è un bambino non potrà fumare nessuno.:)
Mi chiedo come le genarazioni passate (anche la mia) siano riuscite a sopravvivere.....visto che tutte le "scelleratezze" che stanno correggendo!!! :D

Indietro