• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ciao a tutti!

Alex80

New member
Buongiorno popolo di efumatori!
Sono Alessio, ho 30 anni e vivo a Firenze.

Scrivo qua perché da poco mi sono interessato al mondo (immenso) delle esiga.
Io non sono un fumatore incallito... mi fumo un 5-6 sigarette al giorno, e neanche tutti i giorni. Fumo soprattutto nel week-end, o comunque dopo una cena / pranzo bella corposa. Qualche giorno fa, un mio amico mi ha fatto provare la sua M401 vogue e... è stato amore a prima vista!
Cioè, l'aroma che aveva scelto non mi facea impazzire, però mi sono innamorato dell'idea di poter fumare quanto voglio, più o meno dove voglio, senza preoccupazione di dovermi addormentare con la rancicarella in gola (o cadere in peggiori conseguenze).

Quindi eccomi qua a chiedere delucidazioni.
Io nella mia carriera fumosa (ho iniziato a 14 anni) ho fumato di tutto.. intendo di sigarette eh! :p
Attualmente mi sono fermato sulle Marlboro Light, proveniendo da qualche anno di Camel. Mi piace però variare molto, un sapore dopo un po' mi annoia, quindi cambio spesso il tipo di sigarette fumate... questa cosa infatti, mi ha fatto apprezzare ancora di più le esiga... infatti ci si possono preparare cartucce con aromi diversi, giusto?

Ok, tornando a noi... a me del fumare piace il gesto.. il tenere la sigaretta in mano, e mi piace soprattutto osservare la forma che prende lo sbuffo di fumo uscito dalla bocca (molto spesso ci gioco, cercando di fare anelli o sbuffando a tratti come una locomotiva). Non mi interessa molto l'hit in gola, anzi mi da quasi fastidio... però DEVO sentire l'aroma... mi fa letteralmente impazzire l'aroma del tabacco... peccato che sulle analogiche sia coperto da altri mille sapori schifosi.

Quindi ragazzi, con questi (pochi) dati che vi ho dato, quale esiga mi consigliate? Ho visto che i vari effetti, tipo + hit - vapore, o + vapore - hit si possono ottenere anche con diversi tipi di Heaven Juice (tradizionale, velvet cloud, ice blade).. quindi, come faccio a scegliere la mia prima esiga?
Ah, non la voglio nera (per ora), né BB... la prima la vorrei somigliante (esteticamente) il più possibile ad una analogica... passi la lunghezza, ma almeno il colore! E poi la vorrei a batteria automatica, senza cartomizzatori (sempre per ora... nel futuro mi evolverò).

Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo!
Ale.
 
Ciao Alessio, benvenuto.
Io ti consiglierei una sigaretta tipo M40x, Vogue, Intellicig se vuoi restare il più possibile vicino alle analogiche come estetica, se invece puoi "concederti" un pò di lunghezza allora mi butterei su 901 o cartom con batterie manuali da 280 mA.
 
Ciao!
Come dicevo nel post, un po' di lunghezza la posso concedere.. ma perché mi consigli le batterie manuali?
 
ciao alex...una bella kr 808d-1 cartomizer, somiglia molto
alle analogiche,..ma un po' piu' lunga.
tra breve dovrebbero ricominciare a trovarsi negli shop
le batterie automatiche bianche con i cartom. avana,
come vuoi tu..
 
Lapsus ... volevo scrivere automatica (visto che lo avevi segnalato tu) ed invece le mie dita hanno scritto manuale. :)
Io e le batterie automatiche non andiamo daccordo, ma è un problema mio e legato principalmente all'hit.
 
...

ciao benvenuto :)
dai un'occhiata ai modelli...e visita dopo i siti di acquisto per individuare quale di essi ha il modello di colore bianco quantomeno, visto che ci tieni che sia bianca...le caratteristiche e le lunghezze sono scritte nelle schede, ma diciamo che in via generale quelle che non sono eccessivamente lunghe e possono darti soddisfazione sono le 401, 510 e 901
i modelli:
http://www.esigarettaportal.it/foru...-ed-eliquidi/2530-tutte-le-e-sig-o-quasi.html ( MODELLI DI E-SIG )
i siti di acquisto
http://www.esigarettaportal.it/forum/discussioni-generali/1369-tempistiche-di-spedizione.html (a cura di lordbyron)
 
Grazie a tutti del benvenuto!
Dunque, sono indeciso se prendere una Evo, una 901 o una KR808 D-1...
La KR funziona solo con i cartomizer? C'è una procedura per rodaggio, uso e manutenzione anche per questa esiga?
Dove posso trovare uno starter kit?
Grazie
 
Puoi prendere la KR aggiungendo un paio di atomizzatori 901 che sono compatibili con la KR, così puoi provare entrambe le cose.
 
Altra curiosità: chi mi spiega come funzionano i GG?
Ho letto sul sito che vengono venduti non in kit, così uno se li può assemblare come meglio crede. Ma chi, come me, non ha la minima idea di come funzionino?

Ho visto che sul forum ci sono un po' di utilizzatori di GG... mi spiegate "come si fa"?

Grazie,
Ale
 
Ciao e benvenuto sul forum !
Lascia perdere i GG per il momento e comprati un e-sig somigliante alle analogiche così la gestualità non ne verrà a meno... :)
 
Ciao e benvenuto sul forum !
Lascia perdere i GG per il momento e comprati un e-sig somigliante alle analogiche così la gestualità non ne verrà a meno... :)

Grazie!
MAssì, era per curiosità.. :)
Stavo cercando qualche sito italiano, per avere prima di subito una esiga da svapare... ma nesusno ha qualche kit prontouso.. uff!!! :(
 
Indietro
Top