• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ciao a tutti

Oxido61

New member
Sono fumatore da tanti anni, smetto saltuariamente anche per lunghi periodi.
Al momento non fumo, ma mi sono lasciato tentare dalle esiga.
Dopo un breve giro presso farmacie e Internet ho deciso di iniziare con le Categoria. Mi sembrano discrete. Ma sono certo vi sia di meglio...
A dire il vero speravo di "rubare" qualche dritta su questo forum! Ma... Sembra un linguaggio da adepti!!! :-(((
spero possiate darmi una mano, non vorrei passare dei mesi per capire quale nuova esiga acquistare. Premetto che privilegio il colpo in gola.

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao Oxido, visto che sei un fumatore saltuario ti consiglierei di stare basso, bassissimo con il livello di nico, tieni presente però che è anche quello che ti fa sentire l'hit.
Come modello di e-cig è difficile capire quale si avvicini di più alle tue aspettative, dovresti essere tu, guardando le valutazioni degli altri a capire cosa ti serve.
Io, per ora, ne ho solo un tipo e non posso fare paragoni.

Prova a leggere questo Sigle e abbreviazioni prima di spulciare il forum, forse ti sarà utile.

Ciao Oxido, visto che sei un fumatore saltuario ti consiglierei di stare basso, bassissimo con il livello di nico, tieni presente però che è anche quello che ti fa sentire l'hit.
Come modello di e-cig è difficile capire quale si avvicini di più alle tue aspettative, dovresti essere tu, guardando le valutazioni degli altri a capire cosa ti serve.
Io, per ora, ne ho solo un tipo e non posso fare paragoni.

Prova a leggere questo Sigle e abbreviazioni prima di spulciare il forum, forse ti sarà utile.

Grazie per la risposta, per essere più preciso non sono proprio un fumatore saltuario ... Sono prevalentemente un fumatore (20 e passa Chesterfield rosse andi) che si prende delle lunghe pause (quando ci riesco...).
Quindi desidero un prodotto forte. Mi hanno consigliato HW dse501 e 910 (forse :-D) spero di riuscire a capire qualcosa prima di buttare soldi nel cess...

Grazie. Ciao

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, per essere più preciso non sono proprio un fumatore saltuario ... Sono prevalentemente un fumatore (20 e passa Chesterfield rosse andi) che si prende delle lunghe pause (quando ci riesco...).
Quindi desidero un prodotto forte. Mi hanno consigliato HW dse501 e 910 (forse :-D) spero di riuscire a capire qualcosa prima di buttare soldi nel cess...

Grazie. Ciao

Benvenuto!

qualsiasi HW tu prenderai non saranno mai soldi buttati nel cesso!
nemmeno con categoria!

ora che stai svapando? filtri original categoria?

Si, ho comprato i filtri categoria con nicotina da 17mg.
Quello che non mi soddisfa è la scarsezza di fumo e di Hit ( si dice così vero?).
Ho visto video di gente che fuma da apparecchietti tipo grosso fischietto che fa un fumo della Maremma! :-DD
in effetti mi sembra di aver capito che fumare le esig è più vicino alla fumata della pipa che alla sigaretta analogica (;-)).
Il mio intento non certo quello di diventare un esperto in pochi post ma trovare un hw buono e dei filtri aromatizzati tabacco (Camel?) con un bel colpo in gola. Acquisti online? In Italia? Ho letto che quasi tutti ordinano sia le essenze che l'hw su siti specializzati, gradirei moltissimo (se volete in pvt) ricevere consigli sul "pacchetto" da acquistare. Ad es.:
- 2 hd alfa + atomizzatori bravo
- 4 aromi in flaconcini charlie
- 2 batterie delta
- sito www etc.
Spero possiate "accontentarmi". Una volta "motorizzato" prometto di studiare! :))

Grazie a tutti

ciao benvenuto , all'inizio andrai in confusione mentale viste le molteplici informazioni, ma poi troverai la tua "strada " come quasi la totalità degli utenti del forum.:)

Ciao Oxido.
Mi sembra di aver capito che sei un tipo da BB (big battery) che sono quei boiler che, avendo delle batterie ad alta capacità e alto voltaggio producono una notevole quantità di fumo ed anche un colpo in gola più rilevante anche senza esagerare con la dose di nicotina. Non ti consiglio però di partire subito con un BB anche perchè avresti qualche difficoltà a fumare fuori casa, prima di arrivare lì parti con una esig performante, con una batteria ad alta capacità ma che ti possa permettere di fumare anche quando sei fuori casa.
Io ti consiglio la Janty eGo o la Tornado ( sono uguali, cambia solo il produttore), parti con uno starter Kit nel quale trovi tutto quello che ti serve per iniziare, poi, con il tempo imparerai anche a prepararti i tuoi liquidi da solo, è solo questione di dedicare un po' del tuo tempo alla lettura del forum.

In questa pagina trovi i siti che le vendono, non potendo consigliarti un sito piuttosto che un altro cerca tu, vedrai che le trovi.

Ciao Oxido.
Mi sembra di aver capito che sei un tipo da BB (big battery) che sono quei boiler che, avendo delle batterie ad alta capacità e alto voltaggio producono una notevole quantità di fumo ed anche un colpo in gola più rilevante anche senza esagerare con la dose di nicotina. Non ti consiglio però di partire subito con un BB anche perchè avresti qualche difficoltà a fumare fuori casa, prima di arrivare lì parti con una esig performante, con una batteria ad alta capacità ma che ti possa permettere di fumare anche quando sei fuori casa.
Io ti consiglio la Janty eGo o la Tornado ( sono uguali, cambia solo il produttore), parti con uno starter Kit nel quale trovi tutto quello che ti serve per iniziare, poi, con il tempo imparerai anche a prepararti i tuoi liquidi da solo, è solo questione di dedicare un po' del tuo tempo alla lettura del forum.

In questa pagina trovi i siti che le vendono, non potendo consigliarti un sito piuttosto che un altro cerca tu, vedrai che le trovi.

Grazie! Apprezzo molto il tuo consiglio.
Dse 901 è il modello di atomizzatore giusto ? Mentre tu citi i nomi commerciali di esig complete?

Ciao.

Quelli sono i nomi delle esig e montano un atomizzatore 510, ma le puoi usare anche con i cartomizzatori e con altri atomizzatori, a patto di prendere un adattatore da 3 o 4 euro..

Grazie! Apprezzo molto il tuo consiglio.
Dse 901 è il modello di atomizzatore giusto ? Mentre tu citi i nomi commerciali di esig complete?Ciao.
901, 510, 401-2-3 sono le sigle per riconoscere e contraddistinugere le e-sig, non solo l'atomizzatore ma anche tutte le parti che compongo la
sigaretta eltettronica:
  • cartuccia
  • atomizzatore o vaporizzatore
  • batteria
in questo modo è facile per noi consumatori e per i rivenditori, ordinare e rintracciare i pezzi di ricambio che ci servono per continuare a da utilizzare la e-sig, anche quando una delle parti è ormai da sostituire perchè usurabile ;)

Ok, facciamo una prova: poniamo il caso io voglia ordinare il necessario per fumare una esig come si deve, potreste simulare un ordine?

Voglio ordinare tutti i prodotti che mi servono, 2 esig complete, caricabatterie, liquidi vari (nicotina qb per un ottimo hit) e quant'altro mi possa servire per completare la dotazione.

Se possibile gradirei anche il sito a cui fare l'ordine.

Ps anche in pvt.

Ringrazio tutti per l'attenzione.

non avresti mai chiesto se sono meglio camel, marlboro o lucky strike

se vuoi il mio parere
intellicig evolution black o silver o vogue V402 ottime per iniziare e anche per continuare le uso da ottobre, ho provato vari modelli ma queste sono quelle che uso sempre

eGo + atom 510 + adattore 510/808D-1 + cartomizer è quello che quando mi deciderò comprerò ... un e-toscanello con prestazioni e durata sia di batteria che di cartomizer, forse sarà quello che mi farà lasciare le mie 402

Forse hai dimenticato quando hai iniziato a fumare? :))
imitare gli altri e comprare una marca diversa ogni pacchetto nuovo...
Adesso cambia il fatto che c'è di mezzo pure l'elettronica.
Grazie per i consigli.

E per i liquidi? Grazie

Ultima modifica:
...

il mio ordine :) :
  • 2 atomizzatori
  • 2 batterie
  • caricabatterie
  • 1 confezione di cartucce vuote, 1 esce in dotazione al kit ( e sono piene )
  • 1 boccetta di liquido a media percentuale di nicotina...
ordine di liquidi da flavourart:
  • aromi (minimo 4-5)
  • base a nicotina (18-24-36 a scelta)
  • glicole e glicerina
  • boccette vuote
il modello: a scelta tra 401, 510, cartomizer (kr808d-1);)

Grazie Fumetta!

Le batterie sono automatiche vero? Ma il cartomizer è la contrazione di cartiuccia + atomizzatore? Caspita quanti acronimi!!! :-DD

Gli aromi Marlboro o Camel sono consigliabli oppure è meglio dirottare sulle essenze alimentari?

Indietro