• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ciao a tutti "liquido per macchine fumogene"

dragone

New member
Ciao a tutti sono dragone un nuovo svapatore,per ora ho aquistato una t-fumo(a mio avviso gran caca...),ovviamente per quel pò che ho navigato nel forum mi sembra di capire che le evo e le vogue sembrano essere le più quotate,appena posso ne aquisterò una con una batteria brillante,una buona tenuta di cartuccia e buona fumosità(accetto consigli).Volevo chiedere se il liquido usato per fare il fumo nelle discoteche è sostanzialmente analogo a quello delle e-gig,mi sorge il dubbio che il principio sia lo stesso anche se ovviamente in scala minore,e poi avviamente il fumo inalato dato da queste macchine non dovrebbe essere tossico?Qualcuno sa illuminarmi?? Grazie a tutti.Giuseppe

...

cia dragone benvenuto!:)
effettivamente pare che il fumo sia più o meno lo stesso che vedi nelle discoteche, ma a mio avviso questo è sicuramente più controllato dato che va effettivamente inalato di continuo ed in profondità...
di nuovo benvenuto ;)

ciao dragone,
dal nik se ne deduce che sarai un futuro gran svaporatore.
Credo (ma aspetto smentite) che principalmente le macchine per il fumo delle disco funzionino con glicerina (VG) poi magari un qualche aroma ( ricordo vagamente un aroma limone).
Certo che queste ultime sono un tantino scomode da trasportare .... meglio una e-cig tradizionale :D

Credo (ma aspetto smentite) che principalmente le macchine per il fumo delle disco funzionino con glicerina (VG) poi magari un qualche aroma ( ricordo vagamente un aroma limone).

liquido per fumo ( composto ottenuto da glicerolo e 2 parti di acqua distillata )

Macchina del fumo - Wikipedia

quindi 80% glicerolo e 20% acqua distillata, l'aroma viene aggiunto a parte ... il liquido costa al dettaglio 5Kg 15€ solo che non ha il livello di purezza UTF che cerchiamo

liquido per fumo ( composto ottenuto da glicerolo e 2 parti di acqua distillata )

Macchina del fumo - Wikipedia

quindi 80% glicerolo e 20% acqua distillata, l'aroma viene aggiunto a parte ... il liquido costa al dettaglio 5Kg 15€ solo che non ha il livello di purezza UTF che cerchiamo

NON mi trovo... "glicerolo e due parti di acqua, per me fa 66periodico di acqua e 33periodico di glicerolo" Ma, le macchine da fumo hanno voltaggi ben superiori alle esig...
Ovvero 1/3 di gllicerolo e 2/3 di acqua.

dipende cosa intendono ... io l'ho inteso 10 parti, 8 glicerolo e 2 parti di acqua, dubito fortemente che sia 2/3 acqua e 1/3 glicerolo ...

cmq, non è un problema visto che non parliamo di macchine per il fumo :D

Sostengo anch'io, come smoker-one, di aver percepito olfattivamente degli aromi, per rendere più "gradevoli" i fumi da palco. Ho avuto svariate occasioni di svaparne tempo fa (un precursore :) ) e sicuramente erano aromatizzate. Difficile dire quale, limone sinceramente non ricordo, qualcosa di più pseudo-fruttato tipo ciliegia/fragola. Al punto che alla primissima boccata di e-cig ho avuto l'immediata sensazione di fumo da palco.
Indagheremo...

Edit:
Oltre ad aver trovato una simpatica "tavola" di vari mix di liquidi per "fog machine", ( http://wolfstone.halloweenhost.com/Fog/fogjus_FogJuice69.html ) dove ovviamente compaiono VG e PG, vedo che il flavour più usato è la "mela" :)

Ultima modifica:
Indietro