• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ciao a tutti e grazie per tutti i vs consigli!!!

mikyweb

New member
ciao a tutti sono romano ho 41 anni e fino a circa 10 gg fa fumavo dalle 30 alle 40 sigarette (M.L.)
un mio amico mi ha portato una youcigarette e dopo un ora ho buttato il mio pacchetto di sigarette e non le ho piu' ricomprate
sinceramente ero scettico ma devo ammettere che tutto sta filando bene
fumo con liquidi mental da 9 mg di nico aroma mint e tabacco, per il momento ricarico circa 3 volte al giorno il liquido
pensate che svapo troppo???
ancora sono ignorante in materia ma grazie al vostro aiuto spero di scoprire cose nuove
saluti e grazie di nuovo a tutti per le vs risposte
michele
 
Ciao Michele! Io sono meno esperta di te e anch'io mi chiedo se non stia esagerando visto che non riesco a staccarmene!!
 
Ciao,
sono nuovo ma leggendo qua e la qualcosa ho imparato.
1) se ricariche 3 volte al giorno con quella quantità di nicotina non ci sono problemi )beh dipende da quanto è' grosso il contenitore), ma se sono diciamo standard da 1.5 ml, sapendo che sono 9mg per ml il conto e' presto fatto. 9x4,5 = 40.5 mg . Diri che sei lontano dal massimo di sicurezza.
2) svasando inoltre non assorbì tutta la nicotina (ma solo una parte, perché l'assortimento non è' istantaneo ma ci mette qualche secondo).
3) visto che ogni sigaretta M.L. Sono 9mg, anche considerando luna percentuale di assorbimento simile al vapore da ecig se ti fai i 2 conti capisci quanto stavi messo peggio prima, senza considerare il catrame, il monossido di cabonio e le altre 9000 porcherie che ti buttavi dentro.
4) e' pieno di post in giro che dicono i livelli di guardia della nicotina. Se vai sul sito di flavourart c'è Una descrizione con i valori raccomandati (mi pare che consiglino un max di 36mg al giorno anche se il vero tasso pericoloso e' 60mg)
5) se non riesci a regolarità abbassa la nicotina a 6mg, per fare questo e' sufficiente mescolare u mia umido a 9mg con uno a 0mg in debite proporzioni, a naso circa 2/3 a 9mg ed 1/3a 0 mg. Ad esempio metti insieme 10ml di liquido a9mg e 5ml a 0 mg ( praticamente una boccetta e mezzo di liquido totale se usi le confezioni standard da 10ml che vendono in giro)

lascio cmq aggiustamenti e correzioni ai numerosi esperti del forum.

cmq tranquillo che l'organismo ti avvisa ( tramite giramenti di testa e nausee) se vai su troppo.

Ps: inoltre la nicotina ha un certo tempo di smaltimento abbastanza corto per cui nelle 24h le quantità tollerabili
sono in realtà più alte
 
Indietro
Top