• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ciao a tutti.... consigli per acquisti

rerasta

New member
Ciao a tutti mi chiamo Stefano
Sono un fumatore giornaliero di 20 Chesterfield (0.8 mg di nicotina).
Dopo aver letto diversi post di questo meraviglioso forum, sto pensando seriamente di iniziare l'esperienza e-sig.

Mi sono orientato su questo prodotto:

Janty Ego Set

Ora vengono i miei dubbi
Per fare una spesa unica che accessori consigliate?
Batteria di riserva?
Atomizer di riserva?
Per utilizzare gli aromi di FA servono cartomizer vuoti?
I cartomizer vuoti sono già provvisti della lanetta?

Scusate per le domande banali ma sono totalmente inesperto :)
Grazie a tutti per l'attenzione

Al tuo aggiungerei solo un atom di riserva, le batterie sono esagerate già da sole.
Per il momento lascerei perdere i cartomizer, ma se proprio li vuoi prendere è indifferente se sono pieni ( li svuoti e lavi tu ) o vuoti.
Si va tanto bene con le cartucce...magari una piccola modifica e via ;)

Il set standard dovrebbe essere composto da:
2 batterie
1 atomizzatore
conetto, caricabatterie, ecc.

Di solito viene fornito con alcune cartucce che ovviamente hanno già la famigerata "lanetta" all'interno e in genere sono precaricati con liquidi a diverse gradazioni di nicotina (come campione assaggio :D).
Puoi riutilizzare queste cartucce una volta "esauste" riempiendole con i gli aromi FA. Comunque dopo un certo numero di riutilizzi la "lanetta" tende a degradare e andrebbe sostituita (a tal proposito trovi innumerevoli 3d informativi).
Visto il costo non eccessivo potresti acquistare alcune cartuccie vuote per avere un certo margine di ricambio.

Avendo un solo atomizzatore nel kit ti consiglierei di acquistarne almeno uno di scorta nella malaugurata ipotesi di mancato funzionamento. L'atomizzatore è comunque un componente "deteriorabile" e non ha un tempo di vita ben definito (alcuni durano giorni, altri mesi, in casi estremi addirittura poche ore).
Per quanto riguarda le batterie ritengo che 2 possano essere sufficienti. A breve dovrebbero uscire delle batterie XL di capacità ancora maggiore quindi potresti "posticipare" il loro acquisto.

L'ego non supporta direttamente l'uso dei cartomizer e serve un adattatore appostito in quanto le batterie sono progettate per alloggiare atomizzatori di tipo 510. Anche in questo caso trovi cartomizzatori precaricati oppure vuoti. I cartomizzatori nascono come elementi "usa e getta" ma possono essere riutilizzati alcune volte (diciamo una 10ina, ma anche qui ci sono 3d specifici).

Spero che questo "rissunto" sia abbastanza completo e privo di errori/imprecisioni.
Il forum è una miniera di informazioni. Se non hai "urgenza" nel fare l'acquisto ti consiglio di approfondire un po' gli argomenti così da dissipare i dubbi che eventualmente rimangono :p

inanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli

Riassumendo, come mio primo ordine ho deciso di acquistare:

1 x janty ego set
1 x janty dura tawa atomizer
10 x 510 empty cartridges FLAT
1 janty 10 ml e-liquid strawberry 16 mg nicotina

Manca qualcosa?!?

inanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli

Riassumendo, come mio primo ordine ho deciso di acquistare:

1 x janty ego set
1 x janty dura tawa atomizer
10 x 510 empty cartridges FLAT
1 janty 10 ml e-liquid strawberry 16 mg nicotina

Manca qualcosa?!?

Per iniziare non manca niente. In bocca al lupo :)

Indietro