• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Chiedo ai vecchi svapatori......

gegeprimo

New member
......io tabagista da 33 anni sono quasi due mesi che non tocco le catramose(non mi sembra vero!!!)
Le cose sono 2: o la e-sig è miracolosa o a lungo andare ci portera' delle conseguenze irreparabili.
La domanda è la seguente:avete mai fatto una rx al torace dopo 3 o 4 anni svapo?Se si,ci sono veramente tracce di "acqua nei polmoni?Grazie.
 
Domanda a qualche bergamasco che abita nella nebbia da 20 anni lol..scherzo è una domanda interessante
 
Io ho fatto una rx un mese fa, dopo 10 mesi di svapo, si vede certo che ho fumato ma non sono ancora affogata per l'acqua ai polmoni e nell'rx acqua non si vedeva.:asd: Tra un annetto farò un'altra radiografia di confronto per vedere se le zone un pò più atrofizzate tipiche dei fumatori si sono rimesse in sesto.
direi anzi che ,se avvenisse, una certa dose di umidità fa pure bene. per questo consigliano sempre di umidificare l'aria. Ma farei una sonora risata quando sento di acqua ai polmoni e pleurite.
Di contro conosco persone che hanno avuto la pleurite ma non hanno mai fumato e non facevano lavori usuranti o a contatto con cose pericolose..
ps svapo da un anno e non sono affogata, per chi te lo dice è un'ottima risposta.:asd:
Per quanto mi riguarda penso che le conseguenze, a volte, iprreparabili le portino le sigarette vere, queste e cig non sono certamente peggiori.
 
Ultima modifica:
Ma perchè poi dovrebbe esserci acqua nei polmoni? Mica svapiamo acqua...

Questa direi che è, tra le tante, la leggenda più stupida, per tanti motivi. Io abito a Venezia da sempre (40 anni), cosa sono diventato? Un pesce? :shrk:
 
E ricordatevi di non fare la doccia pogni giorno, l'acqua non va sprecata.
comunque prossimamente tanto per avere nu quadro farò la spirometria e visita.. vi farò sapere che mi dicono.
 
sennò un altra prova carina ma quasi inutite..svapa 2 ml soffiando in un bicchiere e guarda quanto vapore si ritrasforma in acqua
 
l'acqua nei polmoni si chiama edema, e non ha niente a che fare con il versamento pleurico.
allora, la causa dell'edema può essere un aumento di pressione, oppure da cause infettive, che provocano un aumento della permeabilità dei capillari polmonari.
L'acqua, inizialmente si trova nell'interstizio polmonare, se aumenta notevolmente esercita una pressione sulla parete degli alveoli, che si modifica e permette il passaggio dell'acqua.
Normalmente il liquido nei polmoni è pari a 150ml, il problema è se aumenta.
Può venire a chiunque, comunque non ti preoccupare, anche perche se ce l'hai si capisce dal senso di pesantezza (al petto) e da affanno.
Fidati che chi te lo dice non è un medico ma un idraulico.. :pop:
 
Ciao sono vecchia del forum, anche se ho abbandonato il forum per pigrizia e tempo....
Comunque sono 3 anni che svapo con 1.8 di nicotina. l'ultima lastra l'ho fatta 8 mesi fà.
I polmoni sono pulitissimi, avevo una cicatrice da una broncopolmonite non riconosciuta da 13 anni che mi sono portata dietro sino a 4 anni fà. ed è da 2 anni che non c'è più. Sino ad ora non ho mai avuto problemi anzi.....!!! Spero continui così perchè non riuscendo mai a eliminare la nicotina non smetterò neanche di svapare.

ps : scusate se capita che non rispondo :)
giù la data da che ho smesso di fumare l'ho sbagliata e non lo mai corretta ...ho fatto 3 anni al 10 giugno :) :):dance:
 
sono 15 mesi che fumo/svapo e ho fatto l'esame ai polmoni 2 mesi fa....puliti come l'aria pulita.
la storia dell'acqua nei polmoni è una caz...bufala messa in giro da chi ha l'ignoranza al posto del cervello e interessi economici al posto della coscienza.
 
Indietro
Top