• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Chi ha smesso tutto? sia il fumo che lo svapo..

ournature

Very Old Poster
certo sarà difficile eventualmente trovarlo su questo forum,
immagino che uno che ha smesso prima le analogiche e poi le digitali frequenti dei forum di cucina non più questo (se no gli riviene voglia!).
Io ho un'amica che parecchi mesi fa ho convertito alle digitali e che dopo 4 -5 mesi ha mollato anche quelle, era il suo obiettivo e ce la fatta senza stress, ma era una fumatrice molto moderata.

Ora mi chiedo se c'è qualcuno che segue qui che ha smesso tutto.
essendo anche il mio obiettivo (non ora eh...diciamo entro il 2010:D) mi piacerebbe sapere se è stato difficile abbandonare le digitali, come si sente e come è stato il passaggio da digitali a niente!

certo sarà difficile eventualmente trovarlo su questo forum,
immagino che uno che ha smesso prima le analogiche e poi le digitali frequenti dei forum di cucina non più questo (se no gli riviene voglia!).
Io ho un'amica che parecchi mesi fa ho convertito alle digitali e che dopo 4 -5 mesi ha mollato anche quelle, era il suo obiettivo e ce la fatta senza stress, ma era una fumatrice molto moderata.

essendo anche il mio obiettivo (non ora eh...diciamo entro il 2010:D) mi piacerebbe sapere se è stato difficile abbandonare le digitali, come si sente e come è stato il passaggio da digitali a niente!

Personalmente, mi piaceva fumare le analogiche e mi piace ancora di piu' svappare quindii spero di non smettere maiiiiiiiiiiii :D:D:D

Ultima modifica:
La mia ragazza è sulla buona strada, anche se credo che definitivamente non smetterà mai. E' una di quelle persone fortunatissime che non prendono più di tanto il vizio: era capace di fumarsi un pacchetto in un giorno e stare senza per un'intera settimana, senza soffrirne più di tanto. Un po' mi sentivo resposabile perchè fumando come un ossesso io e fumando essenzialmente per simpatia lei, avevo l'impressione che senza di me ne avrebbe fumate molte meno. Quando sono passato all'elettronica, anche per lei è stato automatico seguirmi, ed anche per lei il tutto ha assunto una dimensione molto più gustosa, libera e piacevole. Nel suo caso, tra l'altro, è felice di sentirsi libera di poter fare pochi tiri senza avere l'obbligo di finire una sigaretta senza sprecarla. Proprio per il suo modo personale di fumare, ora si limita a drippare una goccia di tanto in tanto, si gusta i suoi 5 o 6 tiri quando le viene voglia, come una caramella, e poi ripone il tutto. Per capirci, una batteria Dura-C le dura a volte più di una giornata.
Credo che potrebbe smettere senza alcun problema anche domani, ma credo anche che non lo farà perchè le piace molto, ed ora che ha trovato un'alternativa meno nociva, il problema proprio non le si pone.

E' una di quelle persone fortunatissime che non prendono più di tanto il vizio

Evidentemente risente meno della dipendenza da nico e hai ragione, è fortunata. Ho conosciuto diverse persone così, che smettevano anche per lunghi periodi senza soffrirne, le ho sempre invidiate un po'.

OT
Torvo, una ragazza che ti segue così è da sposare... cosa aspetti?! :D
fine OT

E noi come faremo senza i tuoi preziosi consigli?
quoto e aggiungo i complimenti per la quota 1000 mex!

ournature tu svapi da un anno ti sei già seccato?

io credo che una volta tolta la nicotina si possa smettere più facilmente, ma sempre forza di volontà serve!
cosa che non è servita per il passaggio analogica digitale :D

Ho conosciuto diverse persone così, che smettevano anche per lunghi periodi senza soffrirne, le ho sempre invidiate un po'.

I peggiori sono quelli che non comprano mai le sigarette perchè tanto non hanno il vizio, ma poi quando escono con te ti fanno fuori un pacchetto intero, ed il giorno dopo tornano ad essere dei non fumatori. Ne conosco giusto un paio ;-] (a loro onore però, c'è da dire che di tanto in tanto di presentano con il pacchetto nuovo in regalo).

OT
Torvo, una ragazza che ti segue così è da sposare... cosa aspetti?! :D
fine OT
Beh, stiamo assieme da nove anni e viviamo assieme da due, direi che la differenza è minima e non facciamo troppo caso alle formalità ;-]

I peggiori sono quelli che non comprano mai le sigarette perchè tanto non hanno il vizio, ma poi quando escono con te ti fanno fuori un pacchetto intero, ed il giorno dopo tornano ad essere dei non fumatori. Ne conosco giusto un paio ;-]

Vero!:D Sono quelli che fumano la marca di sigarette più economica al mondo, le "Ascroc".

Beh, stiamo assieme da nove anni e viviamo assieme da due, direi che la differenza è minima e non facciamo troppo caso alle formalità ;-]

D'accordissimo! Te lo dice uno felicemente divorziato :D

tornando IT non credo che lo smettere sia un obiettivo dei frequentatori abitauali ed attivi, però uno c'è:

esmox

Sinceramente, mentre con le analogiche sentivo la "chiamata" :D, con le digitali devo ricordarmi di svapare, sono proprio io che non voglio smettere....

Io sinceramente sono un po' confuso, ero sicurissimo che avrei voluto smettere tutto, ora però mi sono anche appassionato a questo mondo e mi piace anche tanto. Diciamo quindi che arrivare a svapare proprio per piacere puro tipo la compagna di ilTorvo sarebbe il massimo. :)

Infatti...
a buttare un pacchetto di sig. nel bidone ci vuole e c'è voluto poco...
ma mettere da parte dell'amato hardware, studiato, capito, curato, coccolato ogni sera, cappottino, bacio della buonanotte :)
e poi tutta l'esperienza accumulata, sul flusso, la struttura, meccanismo, abitudini, prevenzione dei problemi ...
sono convinto che la nicotina non c'entra più tanto,
mi prende male a smettere :rolleyes:

anche se sicuramente guadagnerei una mezzoretta la notte e 5-10 min al mattino.

Piacerebbe anche a me, il mio scopo sarebbe quello di diminuire lentamente in nicotina fino ad arrivare a 0 e poi eventualmente smettere anche con la digitale. Magari chi svapa a 0 nicotina può esprimere opinioni sulla propria abitudine e dipendenza psicologica?

Smettere sicuramente no ma calare si.
Mi piacerebbe arrivare al punto di svapare solo la sera a 7,4 volt o superiori, avvolto dalla nebbia come con una buona pipa.

Piacerebbe anche a me, il mio scopo sarebbe quello di diminuire lentamente in nicotina fino ad arrivare a 0 e poi eventualmente smettere anche con la digitale. Magari chi svapa a 0 nicotina può esprimere opinioni sulla propria abitudine e dipendenza psicologica?

io ho svapato per 3 mesi a 0 nico questa estate, inaspettatamente non ho avvertito nessun cambiamento fisico-psicologico mentre lo facevo.
Ma la mancanza di hit ha gradualmente cominciato a far diventare lo svapo veramente noioso così ne ho rimessa un po, quel tanto che era sufficiente a far tornare un minimo di hit, tra 8-12mg.
Questo mi ha fatto capire che il 'mio' corpo è in grado di andare a zero nico quando voglio e mi è stato di conforto, ma quello che non ho ancora sperimentato è andare da 0 nico a zero svapo!
non ho avuto ancora il coraggio di provarci, rimane il mio obiettivo ma lo farò solo quando mi sentirò pronto.

be io sono un pivellino la prima cartuccia che ho scartato della confezione della totally w era a alto contenuto di nicotina "tob hig" adesso ho piazzata una a nicotina medio "tob med" e devo dire che la botta di fumo arriva alla grande...esaurita questa provo nicotina zero "tob low"...se continua ad andare alla grande cosi...non metto nicotina ma solo tanto vapore

Indietro